Dare to Love, Rosa Campanile | Review Party



Oggi ospito il Review Party di Dare to Love di Rosa Campanile, in uscita oggi!
Dare to Love è la novella spin-off del romance post-apocalittico Die Love Rise di cui vi avevo parlato tempo fa QUI, e vi consiglio entrambi.


La stupenda cover che potete vedere qua sotto è realizzata da Dedalo MADE.



Titolo: Dare to Love
Autrice: Rosa Campanile
Serie: Die Love Rise 1.5
Genere: romance post-apocalittico
Pagine: 76
Data di pubblicazione: 2 Ottobre 2017
*copia inviata dall'autrice*


Trama
Dopo aver perduto coloro che amava durante la Diffusione, Eve Lucas trascorre i suoi giorni nella Città Sicura di Savannah prendendosi cura degli altri sopravvissuti, mettendo il benessere del prossimo prima del suo. Ma c'è qualcuno che si prende cura di lei?

Il soldato speciale Eric Smith è attratto da Eve, dalla sua bellezza e dalla sua bontà d'animo, un balsamo curativo per il suo cuore solitario. Nonostante capisca che la donna non desidera averlo intorno, Eric è testardo e non molla. La sua dolce ostinazione basterà a far sì che Eve osi tornare ad amare?




Dare to Love è una novella brevissima che tuttavia, con i dovuti salti temporali, copre un arco di tempo piuttosto ampio e fa luce sul personaggio di Eve e su quello di Eric Smith, entrambi comparsi brevemente nel romanzo Die Love Rise. Di entrambi sapevamo davvero poco, o comunque non abbastanza (vogliamo sapere tutto di tutti i personaggi!).

In realtà non vi dirò molto su di loro perché, nel caso abbiate già letto il libro principale li conoscete e, nel caso non l'abbiate ancora fatto (che aspettate? Tra l'altro è in promo per tutto il mese di Ottobre) penso che sarebbe carino non svelare troppo e conoscerli per la prima volta leggendo il libro. Vi dico anche che Dare to Love è ambientato successivamente a Die Love Rise, quindi è da leggere prima di quest'ultimo altrimenti vi rovinate tutta la storia!

In poche pagine è difficile creare del pathos o far sì che il lettore empatizzi con i personaggi, ma credo che Rosa sia riuscita bene in entrambe le cose. Eve ed Eric sono due persone che hanno perso qualcuno di importante ma che, nonostante facciano ancora i conti con questa perdita, sono riusciti in qualche modo a non lasciarsi sopraffare, trovando una sorta di "missione" e di sostegno nell'aiutare gli altri. In questo senso penso che i due protagonisti siano molto simili e soprattutto Eve mi ha sempre fatto pensare ad una sorta di angelo custode che si prende cura degli altri.




Oltre ad una scena in particolare tra i due, la parte che mi è piaciuta di più è stata quella iniziale, che racconta un episodio del passato di Eve a cui si era accennato nel romanzo principale e che sono stata contenta (o magari proprio contenta no, visto quello che succede) di scoprire più approfonditamente. E ovviamente, come in Die Love Rise, ho apprezzato moltissimo il mix tra storia romance e atmosfera post-apocalittica!

La scrittura di Rosa è chiara e fluida, mai pesante o eccessivamente discorsiva o descrittiva; riesce a rappresentare bene sia i personaggi, sia l'ambiente in cui si muovono.


 
 * PUNTEGGIO *
8,2/10

(punteggio minimo: 5 - punteggio massimo: 10)






L'Autrice

Rosa Campanile è una ragazza come tante. Ama follemente la sua famiglia e i suoi due gatti, adora la buona cucina e preparare dolci per le persone che ama. La sua grande passione è la lettura e nel 2014 ha fondato il lit-blog Briciole di Parole, dove parla dei molti libri letti e dei tanti altri che le allungano la wish list. Nel 2016 ha esordito come autrice self con il romance post-apocalittico Die Love Rise, a cui ha fatto seguito la novella Dare to love. Senza fare rumore invece, è il primo volume stand-alone della serie contemporary romance Sweet Surrender, di cui sono previsti altri due romanzi in arrivo per il 2018.




- Usando il link qui sopra per i tuoi acquisti (anche totalmente differenti dall'articolo indicato) guadagnerò, senza alcuna spesa aggiuntiva da parte tua, una piccola percentuale che riutilizzerò per l'acquisto di libri da recensire sul blog. Grazie! -



Commenti

  1. Grazie mille per questa bella recensione ^_^ Diciamo che io e i racconti non andiamo d'accordissimo, ma per fortuna questa mi è riuscita bene e sono contenta di sapere che ti è piaciuta!!! :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Direi che non si è notato per niente che non andate d'accordo! <3

      Elimina
  2. anch'io l'ho trovato carinissimo ^_^

    RispondiElimina

Posta un commento

Lascia un commento e mi farai felice. :) Non si accettano insulti, offese varie e spam.