2 ottobre 2017

Novità in Libreria | 1-8 Ottobre

Buongiorno lettori! Questa settimana sarà particolarmente piena qui sul blog, quindi continuate a seguirmi perché già da stasera vi aspetta un bel Review Party!

Prima però sognate insieme a me con le uscite di questa settimana.



..IN ITALIANO..


2 Ottobre

DARE TO LOVE
Autore: Rosa Campanile | Editore: self-publishing |  Serie: Die Love Rise #1.5 | Genere: romance post-apocalittico, novella
Link Amazon

Trama
Dopo aver perduto coloro che amava durante la Diffusione, Eve Lucas trascorre i suoi giorni nella Città Sicura di Savannah prendendosi cura degli altri sopravvissuti, mettendo il benessere del prossimo prima del suo. Ma c'è qualcuno che si prende cura di lei?
Il soldato speciale Eric Smith è attratto da Eve, dalla sua bellezza e dalla sua bontà d'animo, un balsamo curativo per il suo cuore solitario. Nonostante capisca che la donna non desidera averlo intorno, Eric è testardo e non molla. La sua dolce ostinazione basterà a far sì che Eve osi tornare ad amare?

Novella spin-off di Die Love Rise, da leggersi esclusivamente dopo il libro.

3 Ottobre

ORIGIN
Autore: Dan Brown | Editore: Mondadori |  Serie: Robert Langdon #5 | Genere: thriller
Link Amazon

Trama
Robert Langdon, professore di simbologia e iconologia religiosa a Harvard, è stato invitato all'avveniristico museo Guggenheim di Bilbao per assistere a un evento unico: la rivelazione che cambierà per sempre la storia dell'umanità e rimetterà in discussione dogmi e principi dati ormai come acquisiti, aprendo la via a un futuro tanto imminente quanto inimmaginabile. Protagonista della serata è Edmond Kirsch, quarantenne miliardario e futurologo, famoso in tutto il mondo per le sbalorditive invenzioni high-tech, le audaci previsioni e l'ateismo corrosivo. Kirsch, che è stato uno dei primi studenti di Langdon e ha con lui un'amicizia ormai ventennale, sta per svelare una stupefacente scoperta che risponderà alle due fondamentali domande: da dove veniamo? E, soprattutto, dove andiamo? Mentre Langdon e centinaia di altri ospiti sono ipnotizzati dall'eclatante e spregiudicata presentazione del futurologo, all'improvviso la serata sfocia nel caos. La preziosa scoperta di Kirsch, prima ancora di essere rivelata, rischia di andare perduta per sempre. Scosso e incalzato da una minaccia incombente, Langdon è costretto a un disperato tentativo di fuga da Bilbao con Ambra Vidal, l'affascinante direttrice del museo che ha collaborato con Kirsch alla preparazione del provocatorio evento. In gioco non ci sono solo le loro vite, ma anche l'inestimabile patrimonio di conoscenza a cui il futurologo ha dedicato tutte le sue energie, ora sull'orlo di un oblio irreversibile. Percorrendo i corridoi più oscuri della storia e della religione, tra forze occulte, crimini mai sepolti e fanatismi incontrollabili, Langdon e Vidal devono sfuggire a un nemico letale il cui onnisciente potere pare emanare dal Palazzo reale di Spagna, e che non si fermerà davanti a nulla pur di ridurre al silenzio Edmond Kirsch. In una corsa mozzafiato contro il tempo, i due protagonisti decifrano gli indizi che li porteranno faccia a faccia con la scioccante scoperta di Kirsch... e con la sconvolgente verità che da sempre ci sfugge.


IL GIGLIO D'ORO
Autore: Laura Facchi | Editore: DeA
Link Amazon

Trama
Occhi viola come uno smalto Chanel, capelli bianchi come il ghiaccio e una strana macchia dorata a forma di giglio sulla spalla. Astrid è diversa da tutte le ragazze che conosce e l’ha sempre saputo. Per lei quel fiore che brucia sulla pelle è solo una delle tante stranezze che la rendono un tipo da cui è meglio stare alla larga. Nasconderlo è l’unico modo per sentirsi normale. Anche Kami, a miliardi di chilometri di distanza, vorrebbe sentirsi normale. È il figlio del tiranno di Lundea, che ha messo in ginocchio il pianeta, e cerca un modo per riscattare se stesso e il suo popolo. Kami e Astrid non si conoscono, ma sono più simili di quanto potrebbero mai immaginare. Perché Lundea e la Terra sono pianeti gemelli, uniti da un legame indissolubile di energia. Ogni volta che sulla Terra nasce una persona, ne nasce una anche su Lundea, e quando muore, anche il suo doppio subisce la stessa sorte. Nessuno è immune a questo meccanismo, tranne i Gigli d’Oro. Esseri unici e straordinari che ormai stanno diventando sempre più rari. E mentre Kami cerca il Giglio d’Oro che possa salvare la sua gente, Astrid, sulla Terra, scopre l’amore, proprio quando una verità eccezionale e spaventosa la scaraventa sull’orlo di un baratro in fondo al quale la attende una scelta dolorosa. La più dolorosa di tutta la sua vita. Dalla penna di una premiata autrice italiana, un avvincente romanzo sci-fi, dove la lotta tra Bene e Male si compie ai confini della galassia.


5 Ottobre

C'ERA UNA VOLTA A NEW YORK
Autore: Cecile Bertod | Editore: Newton Compton Editori |  Genere: romance |
Link Amazon

Trama
Parigi. Fin da bambina Sophie ha sognato di sposare un nobiluomo con una rendita sufficiente a garantirle il tipo di vita a cui è stata abituata: circoli esclusivi, vestiti d’alta moda, serate di gala. Ma, malgrado l’indiscutibile fascino, non è ancora riuscita a realizzare il suo proposito e, alla soglia dei ventotto anni, sa di non avere più molto tempo a disposizione. Alric, per quanto vecchio e terribilmente noioso, potrebbe rappresentare l’ultima possibilità per sistemarsi e così, una mattina, Sophie indossa il suo abito migliore e lo raggiunge, decisa ad accettare la sua proposta. C’è però una cosa che Sophie non ha previsto: il suo nome è Xavier. Un piccolo-borghese mai visto prima che irrompe nel salotto di rue d’Orsel deciso a infangare il suo buon nome. Xavier sostiene che Sophie non sia affatto la donna che vuol far credere, ma anzi, che un tempo sia stata la sua amante e ora gli nasconda suo figlio. Xavier non intende lasciarla andare prima di averlo ritrovato. Sotto lo sguardo sgomento di Alric, Sophie viene trascinata via e condotta su una nave che salpa per New York. E da quel momento inizia la sua sorprendente avventura…


6 Ottobre

A CACCIA
Autore: Alaisse Amehana | Editore: self-publishing |  Serie: Theologia #1 | Genere: urban fantasy
Link Amazon

Trama
Vivevo tranquillo come Pulitore, lavoro degradante per un vampiro del mio calibro, ma ammetterete che coi tempi che corrono uno stipendio fisso ha il suo fascino. Poi è andato tutto in malora. Come sempre, quando c’è qualche disastro di dimensioni colossali io ci finisco in mezzo. Questa volta mi sono imbattuto in una ragazzina inquietante con la capacità di mandarmi fuori di testa con un solo sguardo. Sono certo che mi voglia morto. Avrei bisogno di alleati ma il mio talento è nel campo opposto: nel corso dei secoli ho collezionato più nemici mortali che scarpe e l’unico che ora sembra pronto ad aiutarmi è un demone minore in grado di trasformarsi in topo. Io avrei voluto solo essere lasciato in pace, invece mi trovo a dare la caccia a un assassino e a guardarmi le spalle da Lecroc, un licantropo che inspiegabilmente mi vuole morto da quando… beh, da sempre. Qualcuno mi aiuti.



..IN INGLESE..

3 Ottobre

WILD BEAUTY

Autore: Anna-Marie McLemore | Editore:  Feiwel & Friends |  Genere: fantasy
Link Amazon

Trama
For nearly a century, the Nomeolvides women have tended the grounds of La Pradera, the lush estate gardens that enchant guests from around the world. They’ve also hidden a tragic legacy: if they fall in love too deeply, their lovers vanish. But then, after generations of vanishings, a strange boy appears in the gardens.

The boy is a mystery to Estrella, the Nomeolvides girl who finds him, and to her family, but he’s even more a mystery to himself; he knows nothing more about who he is or where he came from than his first name. As Estrella tries to help Fel piece together his unknown past, La Pradera leads them to secrets as dangerous as they are magical in this stunning exploration of love, loss, and family.


HER BODY AND OTHER PARTIES
Autore: Carmen Maria Machado | Editore: Graywolf Press | Genere: racconti
Link Amazon

Trama
In Her Body and Other Parties, Carmen Maria Machado blithely demolishes the arbitrary borders between psychological realism and science fiction, comedy and horror, fantasy and fabulism. While her work has earned her comparisons to Karen Russell and Kelly Link, she has a voice that is all her own. In this electric and provocative debut, Machado bends genre to shape startling narratives that map the realities of women's lives and the violence visited upon their bodies.

A wife refuses her husband's entreaties to remove the green ribbon from around her neck. A woman recounts her sexual encounters as a plague slowly consumes humanity. A salesclerk in a mall makes a horrifying discovery within the seams of the store's prom dresses. One woman's surgery-induced weight loss results in an unwanted houseguest. And in the bravura novella Especially Heinous, Machado reimagines every episode of Law & Order: Special Victims Unit, a show we naively assumed had shown it all, generating a phantasmagoric police procedural full of doppelgangers, ghosts, and girls with bells for eyes.

Earthy and otherworldly, antic and sexy, queer and caustic, comic and deadly serious, Her Body and Other Parties swings from horrific violence to the most exquisite sentiment. In their explosive originality, these stories enlarge the possibilities of contemporary fiction.


RINGER
Autore: Lauren Oliver | Editore: Hodder & Stoughton |  Serie: Replica #1 | Genere: sci-fi
Link Amazon

Trama
In the world outside the Haven Institute, Lyra and Caelum are finding it hard to be human—and neither of them knows where they belong or who they can trust. When Caelum leaves without warning to pursue the dream of a place he belongs, Lyra follows him, convinced that together they will hunt down a cure for the illness that’s slowly consuming her mind. But what they uncover is a shocking connection to their past—even as their future seems in danger of collapsing.

After discovering the uncomfortable truth about her connection to the Haven Institute, Gemma struggles to return to her normal life. But when she learns that her controlling and powerful father has new plans for Lyra and Caelum, Gemma and her boyfriend, Pete, leave in the middle of the night to warn them of the danger they face.When an untimely accident derails them, they are mistaken for the escaped replicas and seized by strangers hired to capture them. The Haven Institute wasn’t destroyed after all, and now Gemma is the one behind the walls.

Lyra’s and Gemma’s stories can be read separately—with either story first—or in alternating chapters, but no matter which way you turn the book, the two distinct stories combine into one breathtaking experience for both heroines and readers alike.


THE LAST NAMSARA
Autore: Kristen Ciccarelli | Editore: HarperTeen |  Serie: Iskari #1 | Genere: fantasy
Link Amazon

Trama
In the beginning, there was the Namsara: the child of sky and spirit, who carried love and laughter wherever he went. But where there is light, there must be dark—and so there was also the Iskari. The child of blood and moonlight. The destroyer. The death bringer.

These are the legends that Asha, daughter of the king of Firgaard, has grown up hearing in hushed whispers, drawn to the forbidden figures of the past. But it isn’t until she becomes the fiercest, most feared dragon slayer in the land that she takes on the role of the next Iskari—a lonely destiny that leaves her feeling more like a weapon than a girl.

Asha conquers each dragon and brings its head to the king, but no kill can free her from the shackles that await at home: her betrothal to the cruel commandant, a man who holds the truth about her nature in his palm. When she’s offered the chance to gain her freedom in exchange for the life of the most powerful dragon in Firgaard, she finds that there may be more truth to the ancient stories than she ever could have expected. With the help of a secret friend—a slave boy from her betrothed’s household—Asha must shed the layers of her Iskari bondage and open her heart to love, light, and a truth that has been kept from her.


THE SHIP OF THE DEAD
Autore: Rick Riordan | Editore: Disney-Hyperion |  Serie: Magnus Chase and the Gods of Asgard #1 | Genere: fantasy
Link Amazon

Trama
Magnus Chase, a once-homeless teen, is a resident of the Hotel Valhalla and one of Odin's chosen warriors. As the son of Frey, the god of summer, fertility, and health, Magnus isn't naturally inclined to fighting. But he has strong and steadfast friends, including Hearthstone the elf, Blitzen the dwarf, and Samirah the Valkyrie, and together they have achieved brave deeds, such as defeating Fenris Wolf and battling giants for Thor's hammer, Mjolnir. Now Magnus and his crew must sail to the farthest borders of Jotunheim and Niflheim in pursuit of Asgard's greatest threat. Will they succeed in their perilous journey, or is Ragnarok lurking on the horizon?


2 commenti:

  1. Grazie della segnalazione, Elsa <3 <3
    Ahah, la cover di The Last Namsara è uguale (la foto intendo) a quella di Killing Sarai @_@

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche se piccola ci sono riuscita, mi ero dimenticata che il lunedì pubblico il post con le uscite. ^_^
      Ahahah è vero, è uguale! A quella del secondo libro della serie; hanno cambiato un po' il pugnale e aggiunto gli sbrilluccichii. :D

      Elimina

Lascia un commento e mi farai felice. :) Non si accettano insulti, offese varie e spam.