Save the Date | Midnight Jewel, Richelle Mead - in libreria dal 25 Ottobre
Buongiorno lettori!
Ho finalmente ripreso possesso del mio computer dopo una settimana di pausa e oggi vi parlo di un libro in uscita domani, Midnight Jewel di Richelle Mead, pubblicato da Edizioni LSWR.
Si tratta del secondo capitolo della serie The Glittering Court, ma può essere letto anche da solo in quanto ogni libro è autoconclusivo.
In occasione dell'uscita, ho letto i primissimi capitoli di questo nuovo romanzo e, dopo le informazioni di rito, vi parlerò delle mie impressioni!
MIDNIGHT JEWEL
Autore: Richelle Mead
Editore: Edizioni LSWR
Genere: fantasy, romance
Data d'uscita: 25 Ottobre 2017
Una delle particolarità dell'intera serie è che le vicende narrate nei diversi libri (dovrebbero essere tre in tutto, l'ultimo in uscita negli USA nel 2018 ) si svolgono più o meno nello stesso arco di tempo, ma da prospettive differenti; nonostante alcune scene combacino, la maggior parte del materiale di ciascun libro è però nuovo e fa luce su un personaggio differente.
Midnight Jewel ha come protagonista Mira, che era presente
marginalmente anche nel libro precedente in quanto compagna di stanza di
Adelaide (la protagonista del libro precedente) alla Corte
Scintillante, una sorta di scuola/organizzazione che mira a trasformare ragazze
umili in signore dell'alta società che andranno poi in sposa a facoltosi
uomini di Adoria, il Nuovo Mondo.
Il romanzo inizia senza preamboli di sorta, mostrando Mira (che racconta in prima persona) intenta a salire la scalinata della cattedrale della città di Osfrid per incontrare qualcuno. La protagonista appare subito come una ragazza che sa il fatto suo e che non si fa intimorire facilmente, opinione confermata anche nei capitoli successivi. In quanto rifugiata non gode del favore della gente, ad eccezione delle sue due compagne di stanza, Adelaide e Tamsin, ed è per fuggire dalla vita che conduce e per cercare suo fratello nel Nuovo Mondo.
Pur essendo inserito nel genere fantasy, sembra quasi un romanzo storico per ambientazione, dialoghi e richiami al Far West.
Per quanto riguarda lo stile, posso dire di aver ritrovato la fluidità e la chiarezza de L'Accademia dei Vampiri, serie che ho amato tantissimo anche se, come storia, completamente diversa da questa.
Commenti
Posta un commento
Lascia un commento e mi farai felice. :) Non si accettano insulti, offese varie e spam.