Novità in Libreria | 1-5 Novembre

Questa prima settimana di Novembre ci riserva tantissime uscite strepitose!



..IN ITALIANO..

Tra le tante uscite di questa settimana, le più attese da parte mia sono sicuramente La battaglia delle tre corone di Kendare Blake (dal 2 Novembre in ebook e dopo qualche giorno anche in formato cartaceo) e Caraval di Stephanie Garber, due romanzi che avevo adocchiato già dalla loro uscita in inglese!

2 Novembre

LA BATTAGLIA DELLE TRE CORONE
Autore: Kendare Blake | Editore: Newton Compton Editori | Serie: Three Dark Crowns #1 | Genere: fantasy
Link Amazon

Trama
Da che se ne ha memoria, sull’isola di Fennbirn ogni generazione è stata scandita dalla nascita di tre gemelle: tre regine, tutte ugualmente degne nella successione ereditaria della corona e tutte in grado di padroneggiare la magia. Mirabella è una fiera elementalista, sfacciata come i suoi incantesimi: governa il fuoco, i flutti e i fulmini con il solo schioccare delle dita. Katharine è sottile e insinuante come il suo potere: la sua simbiosi con i veleni è tale che può ingerire anche la più letale delle sostanze tossiche senza che le accada nulla. Arsinoe, invece, ha sviluppato una perfetta comunione con la natura: può far sbocciare le rose più incantevoli o ammansire i leoni con il suono gentile della sua voce. Ma per diventare regina non basta il diritto di nascita: dovranno combattere duramente l’una con l’altra, per ottenere la corona, perché non si tratta di un gioco in cui si vince o si perde… In ballo c’è la vita. Ecco, questa è la notte in cui le gemelle compiono sedici anni: la battaglia ha inizio.

SEME DI STREGA
Autore: Margaret Atwood | Editore: Rizzoli | Genere: narrativa contemporanea
Link Amazon

Trama
«C'è una tempesta. E vendetta, decisamente vendetta.» Felix è un regista teatrale di successo. Da parecchie stagioni, le punte di diamante del cartellone del Makeshiweg Theatre Festival sono proprio i suoi allestimenti ingegnosi, provocanti per natura. Eppure, nulla di ciò che ha portato in scena finora potrà reggere il confronto con la brillante, spiazzante rilettura della shakespeariana Tempesta che, all'indomani della morte dell'amata figlia Miranda, Felix si è messo in testa di produrre. O per lo meno, questo è il piano. Se non che, vittima di un volgare tradimento da parte del suo socio in affari, Felix si ritrova d'improvviso a vivere in totale solitudine, estromesso con un colpo di mano dal mondo del teatro, in una catapecchia in mezzo al niente: uno sconfortante luogo pieno di assenze che però si rivela ben presto ideale per rimasticare le sue mire di vendetta contro chi pensava di averlo ormai escluso, giocando d'astuzia, dal palcoscenico della vita. Margaret Atwood, scrittrice visionaria e di impareggiabile acume, reinterpreta La tempesta di Shakespeare e costruisce un romanzo brillante, definito dal britannico Guardian «ribelle, che si legge tutto d'un fiato, spassoso».


L'OMBRA DI ARES
Autore: Jennifer L. Armentrout | Editore: HarperCollins Italia |  Serie: Covenant #5 | Genere: paranormal romance
Link Amazon

Trama
Mentre il mondo dei mortali scivola nel caos, travolto da una guerra in cui divinità, Puri e Mezzosangue si affrontano senza esclusione di colpi, Alex per la prima volta non sa cosa fare. La scioccante sconfitta che ha lasciato sul suo corpo ferite indelebili ha segnato profondamente anche la sua anima, costringendola a dubitare di se stessa e delle sue reali capacità di mettere fine a quell'insensato conflitto una volta per tutte. Come se non bastasse, gli ostacoli che separano lei e Aiden dalla felicità sembrano moltiplicarsi, e l'idea di doversi fidare di un nemico letale per scendere ancora una volta negli Inferi e liberare uno degli dei più potenti e pericolosi di tutti i tempi è a dir poco destabilizzante. Ma la resa dei conti è ormai imminente, e Alex sa che sarà messa di fronte a una scelta terribile: la distruzione di tutto ciò che ha di più caro... o la propria fine.

GIRL IN SNOW
Autore: Danya Kukafka | Editore: Bompiani | Genere: thriller 
Link Amazon

Trama
Un parco giochi qualsiasi in una cittadina qualsiasi. La neve è caduta avvolgendo tutto in un silenzio ovattato: le case, le strade, i giochi, il corpo senza vita di Lucinda Hayes. Le indagini a Broomsville rivoltano pietre: sotto la superficie immacolata di una piccola comunità si nasconde un brulicare di segreti e bugie destinati a venire alla luce. Per Cameron, sensibile e bizzarro, Lucinda era la luce del sole. Per Jade era la ragazza perfetta che, forse suo malgrado, le aveva portato via tutto. Per Russ è un penoso caso da risolvere al più presto. Ma Russ è legato a Cameron, e questo non fa che offuscare il suo giudizio. Ciascuno ha le sue ragioni per voler scoprire la verità. Che non può essere una sola.


CARAVAL
Autore: Stephanie Garber | Editore: Rizzoli | Serie: Caraval #1 | Genere:fantasy
Link Amazon

Trama
Scarlett non ha mai lasciato la piccola isola dove vive con la sorella Tella e il crudele padre. Ogni speranza di partecipare al Caraval, lo spettacolo itinerante misterioso quanto leggendario che tutti sognano di vedere, sembra tramontare quando scopre che il padre ha già preso accordi per darla in sposa a un ragazzo che lei nemmeno conosce. E invece a sorpresa arriva l'invito che tanto ha aspettato: insieme alla sorella, Scarlett fugge, ma appena arrivata al Caraval, Tella viene rapita. Scarlett scopre che l'unico modo di ritrovarla è tuffarsi nel Caraval, e risolvere la caccia al tesoro al cuore dei suoi spettacoli. Presto però sogno e veglia sembrano confondersi, e i rischi lungo la pista di indizi si fanno decisamente pericolosi...


MIDNIGHT TEXAS - LA CITTÀ DELLA NOTTE
Autore: Charlaine Harris | Editore: Tre60
Link Amazon

Trama
A Midnight, in Texas, niente è come sembra. Protetto da un’apparente normalità, infatti, nella cittadina vive un gruppo di persone che altrove sarebbe considerato perlomeno strano. Invece, lì, nessuno si stupisce se il reverendo Sheehan passa il suo tempo nel cimitero, a benedire le tombe degli animali; se l’imponente Fiji dice di essere una strega (buona); se il prestante Bobo Winthrop afferma di vedere il futuro; se il pallidissimo Lemuel esce soltanto di notte…
Eppure anche i singolari abitanti di Midnight si sconvolgono quando, in riva al fiume, viene scoperto il cadavere di una donna. C’entra forse il nuovo arrivato, Manfred Bernardo, un sensitivo assai insicuro del proprio talento? Oppure quel delitto è legato a qualcosa che è avvenuto molto tempo fa? E perché le indagini della polizia suscitano tanta preoccupazione? Quali segreti potrebbero rivelare? Starà agli abitanti di Midnight scoprirlo. Ma, per farlo, dovranno unire le proprie forze contro un unico, terribile nemico…


4 Novembre

ECLISSI: 11 AGOSTO 1999
Autore: Ronnie Pizzo | Editore: self-publishing
Link Amazon

Trama
Niente di quello che dicono ti prepara davvero alla naja. Credi che quando toccherà a te spaccherai culi a destra e a manca, ma appena metti la divisa sei solo un verme come gli altri.
Ho vent’anni e mi hanno sbattuto alla Marmora di Torino, in mezzo a un mucchio di ragazzi storditi che parlano una lingua tutta loro. Comandano i vecchi, non puoi nemmeno fiatare senza permesso e se a qualcuno gira storta ti toccano cento flessioni. Il cibo fa schifo, gli addetti alla mensa pisciano nel vino e con la pasta mangi anche gli scarafaggi.
Dovrei odiare ogni centimetro di caserma, e invece dopo un mese è diventata casa mia e le poche volte che esco mi manca.
Se solo non ci fossero questi cazzo di rumori. Faldera mi racconta storie strane e adesso di notte mi sembra di sentire fruscii in corridoio e nelle docce, ma se mi azzardo a raccontarlo mi sfottono e basta. E poi quell’incubo…
Forse sto diventando matto, però di una cosa sono sicuro: là, in fondo, c’è davvero una porta.

Con uno stile crudo e diretto, Ronnie Pizzo costruisce una storia di misteri inafferrabili e atmosfere perturbanti. A raccontarla un ragazzo come tanti, intrappolato in un microcosmo insensato dove distinguere il reale dall’immaginario diventa sempre più difficile.




..IN INGLESE..



2 Novembre

THE BEGINNING OF THE WORLD IN THE MIDDLE OF THE NIGHT

Autore: Jen Campbell | Editore: Two Roads |  Genere: raccolta di racconti, fantasy
Link Amazon

Trama
'These days, you can find anything you need at the click of a button.
That's why I bought her heart online.'


Spirits in jam jars, mini-apocalypses, animal hearts and side shows.
A girl runs a coffin hotel on a remote island.
A boy is worried his sister has two souls.
A couple are rewriting the history of the world.
And mermaids are on display at the local aquarium.

The Beginning of the World in the Middle of the Night is a collection of twelve haunting stories; modern fairy tales brimming with magic, outsiders and lost souls.


ALMOST MIDNIGHT

Autore: Rainbow Rowell | Editore: Macmillan Children's Books | Genere: raccolta di racconti, romance
Link Amazon

Trama
Almost Midnight by Rainbow Rowell is a beautiful gift edition containing two wintery short stories, decorated throughout for the first time with gorgeous black and white illustrations by Simini Blocker.

Midnights is the story of Noel and Mags, who meet at the same New Year's Eve party every year and fall a little more in love each time . . .

Kindred Spirits is about Elena, who decides to queue to see the new Star Wars movie and meets Gabe, a fellow fan.

Midnights was previously published as part of the My True Love Gave to Me anthology, edited by Stephanie Perkins and Kindred Spirits was previously published as a World Book Day title.


THE PEARL SISTER

Autore: Lucinda Riley | Editore: Two Roads |  Serie: The Seven Sisters #4 | Genere: historical romance
Link Amazon

Trama

CeCe D’Aplièse has never felt she fitted in anywhere. Following the death of her father, the elusive billionaire Pa Salt – so-called by the six daughters he adopted from around the globe and named after the Seven Sisters star cluster – she finds herself at breaking point. Dropping out of art college, CeCe watches as Star, her beloved sister, distances herself to follow her new love, leaving her completely alone.

In desperation, she decides to flee England and discover her past; the only clues she has are a black-and-white photograph and the name of a woman pioneer who lived in Australia over one hundred years ago. En-route to Sydney, CeCe heads to the one place she has ever felt close to being herself: the stunning beaches of Krabi, Thailand. There amongst the backpackers, she meets the mysterious Ace, a man as lonely as she is and whom she subsequently realises has a secret to hide . . .

A hundred years earlier, Kitty McBride, daughter of an Edinburgh clergyman, is given the opportunity to travel to Australia as the companion of the wealthy Mrs McCrombie. In Adelaide, her fate becomes entwined with Mrs McCrombie’s family, including the identical, yet very different, twin brothers: impetuous Drummond, and ambitious Andrew, the heir to a pearling fortune.

When CeCe finally reaches the searing heat and dusty plains of the Red Centre of Australia, she begins the search for her past. As something deep within her responds to the energy of the area and the ancient culture of the Aboriginal people, her creativity reawakens once more. With help from those she meets on her journey, CeCe begins to believe that this wild, vast continent could offer her something she never thought possible: a sense of belonging, and a home . . .


Commenti

  1. Il racconto contenuto in ALMOST MIDNIGHT "Midnights" l'ho letto ed è carinissimo *w*

    RispondiElimina
  2. Belle uscite, mi ispira soprattutto "Caraval" e il nuovo romanzo di Margaret Atwood, non tanto per la trama, ma quanto per la scrittura della Atwood.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Della Atwood ancora devo leggere qualcosa, ma ho sentito molti pareri positivi.

      Elimina

Posta un commento

Lascia un commento e mi farai felice. :) Non si accettano insulti, offese varie e spam.