Things I Like | Marzo 2018




Agenda e cellulare alla mano (perché inizio ad avere una certa età e non mi ricordo le cose), andiamo a vedere cosa ho combinato questo mese tra film, serie tv e libri!



SERIE TV


JESSICA JONES - seconda stagione
 
Il mese di Marzo è stato il mese del ritorno di Jessica Jones: non vedevo l'ora e, appena ho potuto, mi sono fiondata su Netflix.
Il tema della nuova stagione non mi ha coinvolto quanto speravo e l'assenza di Tennant si sentiva, ma mi sono divorata comunque tutti gli episodi e credo che Krysten Ritter sia fantastica in questo ruolo (sapete che ha anche scritto un libro?).


Personaggio top: Jessica, Jeri Hogarth
Personaggio flop: Trish




FILM

Vedete anche voi quelle balle di fieno che rotolano in mezzo alla polvere? È un po' la situazione film del mese di Marzo.
Ho visto solo il pessimo L'ultimo dei templari, che inizia bene e ad un certo punto prende una piega assurda (ma ancora non ho imparato a diffidare dei film con Nicolas Cage?), e l'affascinante Annientamento, che dal titolo non gli avrei dato mezzo credito e invece mi è piaciuto.

  



LIBRO DEL MESE

trama
   
L'ultima lettura in ordine di tempo è anche quella che più ho apprezzato: After di Jessica Warman. Un romanzo che mi ha stupito positivamente e che fa riflettere su alcuni temi importanti.



COVER DEL MESE


La copertina che più mi ha colpito questo mese è quella de L'evocazione di Marco Garinei, un racconto lungo che ho letto negli ultimi giorni e di cui vi parlerò a breve.



Buona Pasqua a tutti! Ci rileggiamo lunedì!


Commenti

  1. After ce l'ho anche io in TBR, l'avevo preso due anni fa come remainders perché ne avevo sentito parlare davvero bene ma devo ancora leggerlo!

    RispondiElimina
  2. Prima o poi dovrò decidermi ad iniziare Jessica Jones, ne sento sempre parlare bene! Anche se il fatto che la seconda stagione sia un po' inferiore rispetto alla prima mi frena un po' ... staremo a vedere! Nel frattempo cercherò di smaltire le altre duemila serie tv che sto cercando disperatamente di seguire ahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La prima stagione secondo me è fantastica, quindi diciamo che per la successiva avevo delle aspettative elevatissime. Ahahah vedo che abbiamo lo stesso problema con le serie ^_^

      Elimina
  3. Jessica Jones voglio iniziarla da secoli, ma ogni volta rimando. Della seconda stagione non me ne hanno parlato benissimo, argh.
    Annientamento l'ho visto e mi è piaciuto. Però ho odiato i vari flashback e flashforward, delle volte erano veramente irritanti perché spezzavano il ritmo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Jessica Jones te lo consiglio tantissimo, anche la seconda stagione alla fine merita anche se non è ai livelli della prima.
      Per Annientamente a me i salti temporali non mi hanno disturbato più di tanto, penso che fossero essenziali per capire la protagonista.

      Elimina
  4. Sto seguendo anch'io la seconda serie di Jessica e come dici tu è un pò meno coinvolgente della prima, si sente che manca qualcosa ma per fortuna c'è sempre l'interpretazione di Krysten che riesce a fondere un personaggio forte senza paura però di mostrare le sue vulnerabilità

    RispondiElimina
  5. Con Jessica Jones sono ancora ferma alla prima serie...mi ha un po' annoiata boh. After sembra molto carino
    Se ti va di passare questo è il mio MONTHLY RECAP…

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato, Sonia! A me la prima serie mi era piaciuta proprio tanto! :)

      Elimina

Posta un commento

Lascia un commento e mi farai felice. :) Non si accettano insulti, offese varie e spam.