Storie Seriali | The Good Place

 
 
Buon pomeriggio lettori!
Oggi lascio da parte i libri (anche se ho finito diversi libri, purtroppo in questo periodo mi manca l'ispirazione per scrivere le recensioni) e vi parlo di una serie tv che ho finito di vedere pochi giorni fa.
Normalmente non amo molto le sitcom ma il fatto che ci fosse Kristen Bell (quella di Veronica Mars) come protagonista mi ha spinto ha mettere da parte le mie rimostranze.


Paese: USA
Anno: 2016 (prima stagione)
Ideatore: Michael Schur
Genere: sitcom, fantasy
Episodi: 13 


La premessa di The Good Place è semplice e già potenzialmente spassosa: la protagonista, Eleanor Shellstrop, muore e si ritrova in Paradiso (o meglio, la Parte Buona). In realtà si trova lì per errore perché in vita è sempre stata una persona egoista che non ha fatto neanche una buona azione.
 

Ho trovato Kristen Bell fantastica in questo ruolo. La seguo dai tempi di Veronica Mars ma, onestamente, non ho mai pensato che fosse chissà quale attrice. Invece mi è sembrata molto brava nell'interpretare un personaggio che sulla carta poteva ridursi ad una semplice macchietta, rendendone invece le varie sfaccettature del carattere.
Essenziali sono poi tutti i personaggi secondari che, partendo da classici stereotipi (lo studioso accademico, la tipa super bella e super ricca...) danno vita a caratteri più complessi di ciò che sembrano e che non mancheranno di riservare delle sorprese. E poi sono tutti divertentissimi. Li adorerete, dal primo all'ultimo, anche quando saranno i fastidiosi.


Ho guardato un episodio dopo l'altro (complice anche la durata di 20 minuti) senza annoiarmi neanche per un minuto, grazie anche ai continui colpi di scena e ho ridacchiato costantemente per qualche battuta o scena. La trama ha poi una certa vena assurda e ironica che mi piace sempre.

Non vedo l'ora di guardare anche la seconda stagione!


Commenti

  1. Questa serie continua ad apparirmi su netflix, prima o poi mi deciderò a guardarla *__*

    RispondiElimina

Posta un commento

Lascia un commento e mi farai felice. :) Non si accettano insulti, offese varie e spam.