25 giugno 2018

Novità in Libreria | 25-30 Giugno

La settimana scorsa vi avevo anticipato che in questa ci sarebbero state tantissime uscite interessanti, sia in italiano che in inglese, quindi non mi perdo in chiacchiere e vi lascio alle tentazioni libresche dell'ultima settimana di Giugno!



..IN ITALIANO..


26 Giugno
IL DESTINO DIVIDE
Autore: Veronica Roth | Editore: Mondadori | Serie: Carve the Mark #2 | Genere: fantasy, sci-fi
Link Amazon


Trama
Il destino li ha fatti incontrare. Ora sta per dividerli. Non ci si può opporre al proprio fato. Sarebbe sciocco, oltre che inutile, perché non si può andare contro qualcosa di inevitabile. Lo sanno bene Akos Kereseth e Cyra Noavek, eppure, fin dal momento in cui è stato reso pubblico il loro, di fato, si trovano in bilico tra l'accettazione del proprio destino e il desiderio di tentare l'impossibile e cambiarlo. Akos non ha potuto fare a meno di innamorarsi perdutamente di Cyra, nonostante il suo fato preveda che lui morirà proprio al servizio della famiglia Noavek. E quando il padre di lei, Lazmet - un tiranno spietato e senz'anima che tutti avevano creduto morto -, torna alla ribalta reclamando per sé il trono degli shotet, il ragazzo si convince che la sua fine è ormai vicina. Nel momento in cui Lazmet innesca la tanto temuta guerra tra thuvhesiti e shotet, i due ragazzi sanno di non avere scelta, devono cercare di fermarlo in tutti i modi possibili. Anche se per Cyra questo potrebbe significare togliere la vita a suo padre, e per Akos perdere la propria. I due scopriranno quanto il fato che guida le loro vite possa sorprenderli in modi assolutamente inaspettati.

IL LABIRINTO DI FUOCO
Autore: Rick Riordan | Editore: Mondadori | Serie: Le sfide di Apollo #3 | Genere: fantasy
Link Amazon


Trama
Domare le fiamme di un labirinto infuocato dovrebbe essere un gioco da ragazzi per il dio del sole… se soltanto Zeus non l'avesse trasformato in un adolescente imbranato e senza poteri! Armato di ukulele e di una logorroica freccia parlante, Lester Papadopoulos, in arte Apollo, non sembra avere molte speranze di riuscire nell'impresa, eppure è l'unico che può tentarla: dovrà attraversare l'abisso più rovente del globo per liberare la Sibilla Eritrea, l'Oracolo che vi è incatenato. Prima, però, sarà costretto ad affrontare Caligola, il terzo e più temibile membro del Triumvirato che ha fatto prigionieri i cinque Oracoli. Dopo aver nominato senatore il suo cavallo, l'imperatore ha ora una nuova e più eccentrica ambizione: diventare dio del sole! E per realizzarla è deciso ad assorbire la forza del titano Helios e la poca essenza immortale rimasta nel povero Lester. Come sempre, il più vanitoso degli olimpi non potrà che confidare nell'aiuto degli amici e arrendersi al destino: per tornare a essere un dio, dovrà accettare la propria imbarazzante umanità!
Ricordai l'improvvisa vampata di fiamme che per poco non ci aveva inceneriti nel Labirinto.
Il calore sembrava dotato di volontà propria, di una rancorosa malevolenza.
Pensai al mio sogno della donna in catene, ritta su una piattaforma sopra una pozza di lava. Nonostante i miei ricordi confusi, ero certo che fosse la Sibilla Eritrea, il nuovo Oracolo che dovevamo liberare dagli imperatori.

28 Giugno
ARROWOOD
Autore: Mick Finlay | Editore: HarperCollins | Genere: thriller
Link Amazon

Trama
1895. Londra è spaventata. Un killer infesta le strade della città. I poveri hanno fame, i boss della criminalità stanno prendendo il controllo e le forze di polizia sono arrivate a un punto di rottura. Mentre i ricchi si rivolgono a Sherlock Holmes, il celebre investigatore privato visita raramente le strade densamente popolate del sud di Londra, dove i crimini sono più efferati e le persone più povere. In un angolo buio di Southwark, le vittime si rivolgono a un uomo che disprezza Holmes, la sua ricca clientela e il suo vistoso approccio forense alla criminalità: Arrowood, psicologo autodidatta, ubriacone occasionale e investigatore privato. Quando un uomo scompare misteriosamente e l'unica persona che potrebbe aiutarli a far luce sul caso viene ferocemente pugnalata davanti ai suoi occhi, Arrowood e il suo socio Barnett capiscono che è arrivato il momento di affrontare la loro missione più dura: catturare il capo della banda criminale più famosa di Londra.

LE SORELLE DONGURI
Autore: Holly Seddon | Editore: Feltrinelli | Genere: narrativa
Link Amazon


Trama
Rimaste orfane, Guriko e Donko gestiscono un sito di posta del cuore che si chiama Le sorelle Donguri (donguri significa ghianda in giapponese). Donko è tanto energica e indipendente quanto la sorella è solitaria e taciturna. Questo fino a quando Guriko riceve il messaggio di una donna che le scrive del dolore per la perdita del marito, parole che inducono Guriko a ripensare al suo primo amore, Mugi, incontrato ai tempi della scuola e poi sparito nel nulla. Segretamente cova da sempre il desiderio e la speranza di ritrovarlo, decide allora di interrompere la sua clausura e di andare a cercarlo. Attraverso la voce narrante di Guriko, Banana Yoshimoto affronta temi quali la perdita e il superamento del dolore, ponendo l'accento sul potere salvifico della condivisione e sulla capacità dei sogni di sciogliere tensioni e problemi.

29 Giugno
THE KILLING KIND
Autore: Bryan Smith | Editore: Dunwich Edizioni | Genere: horror
Link Amazon

Trama
Nello stile di Natural Born Killers e The Devil’s Rejects, The Killing Kind è la storia di diversi serial killer che si scatenano negli Stati Uniti orientali. E in mezzo a questo inferno c’è Rob Scott. Non è un assassino. Ma, come una falena attratta dalla luce, non riesce a resistere al fascino di Roxie e si ritroverà trascinato nel mondo di sangue e caos della ragazza tatuata e follemente sexy. Roxie è bella. È la donna dei suoi sogni. E Rob non sa se lo ucciderà, se farà sesso con lui o entrambe le cose. Mentre Roxie e Rob si lasciano alle spalle una scia di sangue attraverso il Paese, un gruppo di studenti arriva a una casa sulla spiaggia di Myrtle Beach per le vacanze di primavera. I giovani sono inconsapevoli del pericolo in agguato mentre si godono il sole e il mare. Non sanno che anche Roxie e Rob sono diretti alla stessa spiaggia…




..IN INGLESE..


26 Giugno
A THOUSAND BEGINNINGS AND ENDINGS
Autore: AA.VV. |  Editore: Greenwillow Books | Genere: fantasy, racconti
Link Amazon


Trama
Star-crossed lovers, meddling immortals, feigned identities, battles of wits, and dire warnings. These are the stuff of fairy tale, myth, and folklore that have drawn us in for centuries.

Fifteen bestselling and acclaimed authors reimagine the folklore and mythology of East and South Asia in short stories that are by turns enchanting, heartbreaking, romantic, and passionate.

Compiled by We Need Diverse Books’s Ellen Oh and Elsie Chapman, the authors included in this exquisite collection are: Renee Ahdieh, Sona Charaipotra, Preeti Chhibber, Roshani Chokshi, Aliette de Bodard, Melissa de la Cruz, Julie Kagawa, Rahul Kanakia, Lori M. Lee, E. C. Myers, Cindy Pon, Aisha Saeed, Shveta Thakrar, and Alyssa Wong.

A mountain loses her heart. Two sisters transform into birds to escape captivity. A young man learns the true meaning of sacrifice. A young woman takes up her mother’s mantle and leads the dead to their final resting place. From fantasy to science fiction to contemporary, from romance to tales of revenge, these stories will beguile readers from start to finish. For fans of Neil Gaiman’s Unnatural Creatures and Ameriie’s New York Times–bestselling Because You Love to Hate Me.

NOW YOU SEE HER
Autore: Lisa Leighton, Laura Stropki | Editore: Katherine Tegen Books | Genere: mystery, ya
Link Amazon


Trama
AMELIA has always felt like a happy life is just out of reach. Having moved every few years with her mom and sister, she’s always had a hard time making and keeping friends; there’s never enough time, and never enough money to stay in one place. And now, in her senior year, right before tennis season, Mom wants to move again.

SOPHIE has a perfectly curated, Instagram-ready life, from her first singles wins to her cute, long-term boyfriend to the beautiful, landscaped home where she lives with her parents. Though they’re tennis teammates, the two girls almost never speak.

But then one night changes everything. When Amelia’s car breaks down on the side of the road in a rainstorm, a man she thinks is a Good Samaritan pulls over to help her. When he tries to abduct her instead, she escapes into oncoming traffic.

In one inexplicable moment, Amelia and Sophie switch bodies. Amelia wakes up in Sophie’s body. Amelia’s body is in a coma. Now Amelia needs to find a way to switch back into her own life—but before that, she must retrace her steps to unravel the mystery of the accident, her attempted abduction, and how it’s all tied to her mother’s secret past.


99 LIES
Autore: Rachel Vincent | Editore: Katherine Tegen Books | Serie: 100 Hours #2 | Genere: contemporary
Link Amazon


Trama
Getting kidnapped over spring break was definitely memorable. But now that the surviving hostages are home, they want life to feel normal again: high school, dating, million-dollar galas.

But there's no escaping the spotlight--or the truth about the ways they betrayed each other in the jungle. And this time, the real threat isn't kidnappers--it's what the "friends" might do to each other.

THE EMERALD SEA
Autore: Richelle Mead | Editore: Razorbill | Serie: The Glittering Court #3 | Genere: romance, fantasy
Link Amazon


Trama
The dazzling conclusion to #1 New York Times bestselling author Richelle Mead's The Glittering Court series.

Meet Tamsin, the Glittering Court's hard-angled emerald. Her outsized aspirations make her a fierce competitor, rising to the top of the ranks. But when the ship she boards for the New World is tragically lost at sea, she is quite literally thrown off-course.


IRON AND MAGIC
Autore: Ilona Andrews | Serie: The Iron Covenant #1 | Genere: fantasy
Link Amazon


Trama
Hugh d’Ambray, Preceptor of the Iron Dogs, Warlord of the Builder of Towers, served only one man. Now his immortal, nearly omnipotent master has cast him aside. Hugh is a shadow of the warrior he was, but when he learns that the Iron Dogs, soldiers who would follow him anywhere, are being hunted down and murdered, he must make a choice: to fade away or to be the leader he was born to be. Hugh knows he must carve a new place for himself and his people, but they have no money, no shelter, and no food, and the necromancers are coming. Fast.

Elara Harper is a creature who should not exist. Her enemies call her Abomination; her people call her White Lady. Tasked with their protection, she's trapped between the magical heavyweights about to collide and plunge the state of Kentucky into a war that humans have no power to stop. Desperate to shield her people and their simple way of life, she would accept help from the devil himself—and Hugh d’Ambray might qualify.

Hugh needs a base, Elara needs soldiers. Both are infamous for betraying their allies, so how can they create a believable alliance to meet the challenge of their enemies?

As the prophet says: “It is better to marry than to burn.”

Hugh and Elara may do both.

THE CABIN AT THE END OF THE WORLD
Autore: Paul Tremblay | Editore: William Morrow | Genere: horror
Link Amazon


Trama
Seven-year-old Wen and her parents, Eric and Andrew, are vacationing at a remote cabin on a quiet New Hampshire lake. Their closest neighbors are more than two miles in either direction along a rutted dirt road.

One afternoon, as Wen catches grasshoppers in the front yard, a stranger unexpectedly appears in the driveway. Leonard is the largest man Wen has ever seen but he is young, friendly, and he wins her over almost instantly. Leonard and Wen talk and play until Leonard abruptly apologizes and tells Wen, "None of what’s going to happen is your fault". Three more strangers then arrive at the cabin carrying unidentifiable, menacing objects. As Wen sprints inside to warn her parents, Leonard calls out: "Your dads won’t want to let us in, Wen. But they have to. We need your help to save the world."

Thus begins an unbearably tense, gripping tale of paranoia, sacrifice, apocalypse, and survival that escalates to a shattering conclusion, one in which the fate of a loving family and quite possibly all of humanity are entwined. The Cabin at the End of the World is a masterpiece of terror and suspense from the fantastically fertile imagination of Paul Tremblay.


Per scoprire le uscite più interessanti dell'anno in corso, vi rimando al  Calendario Uscite, che trovate anche nel menu del blog.

4 commenti:

  1. Ciao! Ci sono un po' di uscite interessanti, ma a me piace Veronica Roth, anche se non ho ancora letto la sua nuova serie :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia, anche io devo ancora iniziare la nuova serie della Roth però ne seguo comunque l'uscita :)

      Elimina
  2. Ciao! ^_^
    Curiosissima di leggere il seguito di "Carve the mark"! Il primo mi è piaciuto tanto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Monica :) Spero che sia all'altezza del primo libro!

      Elimina

Lascia un commento e mi farai felice. :) Non si accettano insulti, offese varie e spam.