2 luglio 2018

Novità in Libreria | 1-8 Luglio

Questa settimana l'uscita più intrigante è sicuramente l'esordio nel mondo del fantasy della scrittrice Amy Harmon. Sono sicra che anche voi siete curiosi di vedere come se la cava!
Martedì 3, domani, uscirà anche La Prescelta di J.R. Ward, romanzo numero quindici de La Confraternita del Pugnale Nero: ve lo segnalo ma io sto cercando di evitarlo come la peste perché sono ancora molto indietro con la saga e ho già intravisto spoiler nella trama.



..IN ITALIANO..


5 Luglio
IL SOGNATORE
Autore: Laini Taylor | Editore: Fazi Editore | Serie: Strange the Dreamer #1 | Genere: fantasy
Link Amazon


Trama
È il sogno a scegliere il sognatore, e non il contrario: Lazlo Strange ne è sicuro, ma è anche assolutamente certo che il suo sogno sia destinato a non avverarsi mai. Orfano, allevato da monaci austeri che hanno cercato in tutti i modi di estirpare dalla sua mente il germe della fantasia, il piccolo Lazlo sembra destinato a un’esistenza anonima. Eppure il bambino rimane affascinato dai racconti confusi di un monaco anziano, racconti che parlano della città perduta di Pianto, caduta nell’oblio da duecento anni: ma quale evento inimmaginabile e terribile ha cancellato questo luogo mitico dalla memoria del mondo? I segreti della città leggendaria si trasformano per Lazlo in un’ossessione. Una volta diventato bibliotecario, il ragazzo alimenterà la sua sete di conoscenza con le storie contenute nei libri dimenticati della Grande Biblioteca, pur sapendo che il suo sogno più grande, ossia vedere la misteriosa Pianto con i propri occhi, rimarrà irrealizzato. Ma quando un eroe straniero, chiamato il Massacratore degli Dèi, e la sua delegazione di guerrieri si presentano alla biblioteca, per Strange il Sognatore si delinea l’opportunità di vivere un’avventura dalle premesse straordinarie.

L'INCANTESIMO DELLA SPADA
Autore: Amy Harmon | Editore: Newton Compton Editori | Serie: The Bird and the Sword Chronicles #1 | Genere: fantasy
Link Amazon


Trama
In un regno in cui gli incantesimi sono banditi, l’unica magia rimasta è l’amore
«Deglutisci, figlia. Ingoia le parole, bloccale nel profondo della tua anima. Nascondile, chiudi la bocca sul tuo potere. Non maledire, non curare. Non parlerai, ma imparerai. Silenzio, figlia. Rimani viva».
Il giorno in cui mia madre è stata uccisa, ha detto a mio padre che non avrei mai più pronunciato una sola parola e che se fossi morta, lui sarebbe morto con me. Predisse anche che il re avrebbe venduto la sua anima e avrebbe ceduto suo figlio al cielo. Da allora mio padre attende di poter avanzare la sua pretesa al trono e aspetta nell’ombra che tutte le parole di mia madre si avverino. Desidera disperatamente diventare re. Io voglio solo essere finalmente libera. Ma la mia libertà richiede una fuga e io sono prigioniera della maledizione di mia madre tanto quanto dell’avidità di mio padre. Non posso parlare o emettere suoni. Non posso impugnare una spada o ingannare un re. In un regno in cui gli incantesimi sono stati banditi, l’unica magia rimasta potrebbe essere l’amore. Ma chi potrebbe mai amare… Un uccellino?




..IN INGLESE..


3 Luglio
THE LAST TIME I LIED
Autore: Riley Sager |  Editore: Dutton | Genere: thriller
Link Amazon


Trama
Two Truths and a Lie. The girls played it all the time in their tiny cabin at Camp Nightingale. Vivian, Natalie, Allison, and first-time camper Emma Davis, the youngest of the group. The games ended when Emma sleepily watched the others sneak out of the cabin in the dead of night. The last she--or anyone--saw of them was Vivian closing the cabin door behind her, hushing Emma with a finger pressed to her lips.

Now a rising star in the New York art scene, Emma turns her past into paintings--massive canvases filled with dark leaves and gnarled branches that cover ghostly shapes in white dresses. The paintings catch the attention of Francesca Harris-White, the socialite and wealthy owner of Camp Nightingale. When Francesca implores her to return to the newly reopened camp as a painting instructor, Emma sees an opportunity to try to find out what really happened to her friends.

Yet it's immediately clear that all is not right at Camp Nightingale. Already haunted by memories from fifteen years ago, Emma discovers a security camera pointed directly at her cabin, mounting mistrust from Francesca and, most disturbing of all, cryptic clues Vivian left behind about the camp's twisted origins. As she digs deeper, Emma finds herself sorting through lies from the past while facing threats from both man and nature in the present.

And the closer she gets to the truth about Camp Nightingale, the more she realizes it may come at a deadly price.

CITY OF LIES
Autore: Sam Hawke | Editore: Tor Books | Serie: Poison Wars #1 | Genere: fantasy
Link Amazon


Trama
I was seven years old the first time my uncle poisoned me...

Outwardly, Jovan is the lifelong friend of the Chancellor’s charming, irresponsible Heir. Quiet. Forgettable. In secret, he's a master of poisons and chemicals, trained to protect the Chancellor’s family from treachery. When the Chancellor succumbs to an unknown poison and an army lays siege to the city, Jovan and his sister Kalina must protect the Heir and save their city-state.

But treachery lurks in every corner, and the ancient spirits of the land are rising...and angry.



Per scoprire le uscite più interessanti dell'anno in corso, vi rimando al  Calendario Uscite, che trovate anche nel menu del blog.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento e mi farai felice. :) Non si accettano insulti, offese varie e spam.