Novità in libreria | 16-22 Luglio

Come ogni lunedì ecco le uscite consigliate della settimana!
Purtroppo la pubblicazione di Invictus di Ryan Graudin pare sia slittata a data da destinarsi. L'uscita de Il Sangue dei Draghi, ultimo capitolo delle Cronache delle Giungle della Pioggia di Robin Hobb, è invece stata anticipata alla settimana scorsa, mentre il cartaceo dovrebbe essere disponibile da mercoledì 25.
Non vi nascondo che spesso mi trovo in difficoltà nel segnalarvi in modo puntuale e preciso le uscite italiane (sia a livello di date che proprio di reperibilità delle informazioni); cercare le novità in lingua inglese mi dà molta più soddisfazione a livello di organizzazione di questa rubrica e del Calendario Uscite: questa settimana ho solo un titolo da segnalarvi, ma vi anticipo che le prossime settimane saranno tentatrici!



..IN ITALIANO..


19 Luglio
NON È DETTO CHE MI MANCHI
Autore: Bianca Marconero | Editore: Newon Compton Editori | Genere: contemporary
Link Amazon


Trama
Pietro è il classico nerd: appassionato di videogiochi, brillante informatico e con un carattere chiuso. La sua fidanzata Gaia però non ne può più di vederlo davanti a un computer a programmare. Per non deluderla, Pietro ha accettato di lavorare per una rivista, anche se cova in segreto il sogno di licenziarsi per terminare il videogioco che sta realizzando. Intanto tutta la redazione è in fermento per l'arrivo di Emily, una modella star dei social, che collaborerà con la rivista per qualche tempo. Per Pietro l'arrivo della popolarissima influencer non è altro che l'ennesima scocciatura, ma una serie di coincidenze ed equivoci porterà i due ad avvicinarsi e a scoprire un'affinità sorprendente... Chi avrebbe mai potuto immaginare che mondi tanto diversi potessero comunicare e capirsi? Perché più passa il tempo e più Emily si dimostra essere l'unica persona che sappia vedere Pietro per quello che è davvero. E, per la prima volta nella loro vita, i sogni non sembrano più tanto stupidi, ma straordinariamente realizzabili.


LA VENDETTA DELLE SINGLE
Autore: Tracy Bloom | Editore: Newton Compton Editori | Genere: chick-lit
Link Amazon


Trama
Suzie Miller cura la rubrica della posta del cuore per una rivista di successo. Ogni giorno dà consigli a decine di lettori che chiedono aiuto per risolvere i loro problemi amorosi. Ma quando viene mollata nel modo peggiore possibile (che razza di uomo lascia una donna con un sms dopo esserci andato a letto?) decide che è arrivato il momento di fare qualcosa. Suzie vuole vendicarsi per tutte le volte in cui le hanno spezzato il cuore, mettendola da parte: stavolta ha intenzione di dimostrare che è perfettamente in grado di rendere pan per focaccia. I suoi metodi sono bizzarri, ma l'umiliazione è garantita... ed è su larga scala. Proprio quello che si meritano. Determinata a portare avanti il suo piano, comincia a suggerire anche a chi scrive alla sua posta del cuore modi stravaganti per reagire. E le lettere si moltiplicano: tutti vogliono i consigli di Suzie. Al culmine del successo, felicemente single, ha finalmente trovato la strada da seguire. Questo fino a che un uomo non si mette in mezzo...

LA DONNA SENZA NOME
Autore: Eric Rickstad |  Editore:Newton Compton Editori | Genere: thriller
Link Amazon


Trama
In una remota cittadina nel nord del Vermont, Rachel Rath, una studentessa, ha la sensazione di essere seguita. Le sembra di avere addosso gli occhi insistenti di uno sconosciuto. Sono gli occhi di chi, molti anni prima, ha torturato e ucciso la sua famiglia. Grazie a un cavillo legale, Ned Preacher è riuscito a ottenere una riduzione della pena e, adesso che è libero, Rachel pare sia diventata la sua ossessione. Dopo il brutale omicidio della sorella, il detective Frank Rath ha adottato sua nipote. Per anni ha cercato di proteggerla dalla verità sulla morte dei genitori. Ma ora che Preacher è stato scarcerato, Rath sa che userà Rachel per vendicarsi di lui. E Frank non ha alcuna intenzione di perdere l’unica cosa preziosa che gli è rimasta. Quando alcune ragazze vengono assassinate e una scompare, Rath e la detective Sonja Test capiscono che non possono più agire con cautela. Scopriranno presto che la verità può essere molto più perversa di quanto avessero immaginato.




..IN INGLESE..


17 Luglio
NYXIA UNLEASHED
Autore: Scott Reintgen |  Editore: Crown Books for Young Readers | Serie: The Nyxia Trilogy #2 | Genere: sci-fi
Link Amazon


Trama
Emmett Atwater thought Babel’s game sounded easy. Get points. Get paid. Go home. But it didn’t take long for him to learn that Babel’s competition was full of broken promises, none darker or more damaging than the last one.

Now Emmett and the rest of the Genesis survivors must rally and forge their own path through a new world. Their mission from Babel is simple: extract nyxia, the most valuable material in the universe, and play nice with the indigenous Adamite population.

But Emmett and the others quickly realize they are caught between two powerful forces—Babel and the Adamites—with clashing desires. Will the Genesis team make it out alive before it’s too late?



Commenti