Gruppo di Lettura serie Il Trono di Ghiaccio | presentazione

Buon pomeriggio lettori!
Il mese di pausa sta per finire e a me sembra che Agosto sia iniziato solo ieri...sarà perché per tutto il mese sembrava di essere in autunno piuttosto che in piena estate?




Comunque riemergo dalla pseudo-vacanza (che significa che mi sto drogando di serie tv...poi vedrete) per parlavi di una nuova bellissima iniziativa ideata da Giusy di Divoratori di Libri. Nei prossimi mesi verrà pubblicato da Mondadori il quarto volume della serie Il Trono di Ghiaccio di Sarah J. Maas, quindi perché non rileggere (o leggere per la prima volta) i volumi precedenti in attesa dell'uscita di quest'ultimo?
Il Trono di Ghiaccio è stato credo uno dei primi libri che ho letto quando ho scoperto il mondo dei lit blog: una storia avventurosa ma anche ricca di romance, e con una protagonista che sa il fatto suo. Purtroppo sono ferma da tempo al secondo volume e quindi approfitterò felicemente di questa iniziativa  per mettermi in pari!

Penso che sia un'ottima occasione anche per promuovere e far conoscere una serie che qui in Italia è stata un po' bistrattata (pubblicata con parecchio distacco tra un volume e l'altro, ad un certo punto non si sapeva se avrebbero continuato a pubblicarla, ecc..) e un'autrice che apprezzo molto.


IL TRONO DI GHIACCIO
Autrice: Sarah J. Maas | Serie: Il Trono di Ghiaccio #1 | Genere: fantasy
Link Amazon



Trama
Per una volta Celaena, la migliore assassina nel regno di Adarlan, non deve uccidere su commissione, ma per guadagnarsi la libertà. Il figlio del tirannico re del Paese sta cercando un nuovo sicario che elimini i nemici di suo padre. Celaena, strappata ai lavori forzati cui era condannata, deve riuscire a sopravvivere tra ventiquattro contendenti. Se vincerà, diventerà la paladina del re e, dopo quattro anni di servizio, sarà infine libera. Il Principe Ereditario è il suo maggiore alleato. Il Capitano delle Guardie la protegge. Entrambi la amano. Ma l'amore e il talento non bastano per vincere. Quando gli altri candidati iniziano a morire uno dopo l'altro, Celaena capisce che la sua vita è sempre più in pericolo, e le persone di cui fidarsi sono sempre meno... A lei spetterà il compito di estirpare il male, prima che distrugga il suo mondo.



Per iscriversi al Gruppo di Lettura basta lasciare un commento a questo post; se volete potete anche unirvi al gruppo Facebook o lasciare la vostra e-mail per essere informati di volta in volta sulla pubblicazione delle varie tappe. Non è obbligatorio partecipare alla lettura di tutti i volumi, potete decidere di leggerne anche solo uno e iniziarne la lettura quando vi è più comodo.
Vi informo anche che gli Oscar Mondadori sono in promozione fino al 3 Settembre, approfittatene!


Inizieremo quindi con il volume La lama dell'assassina, che raccoglie cinque novelle prequel, e proseguiremo poi con gli altri libri.


LA LAMA DELL'ASSASSINA
Autrice: Sarah J. Maas | Serie: Il Trono di Ghiaccio #novelle prequel | Genere: fantasy, racconti
Link Amazon



Trama
Celaena Sardothien è la più micidiale sicaria del regno. Lavora per la Gilda degli Assassini, ma in realtà non obbedisce a nessuno e non si fida di nessuno. Inviata in una serie di missioni nei luoghi più pericolosi, dalle Isole Morte al Deserto Rosso, Celaena inizia ad agire senza rispettare gli ordini del capo della Gilda. Ma dovrà rischiare tutto per rimanere viva...

Il prequel dell'amatissima saga del "Trono di ghiaccio": cinque nuove avventure raccolte per la prima volta in volume con il racconto inedito L'Assassina e la Guaritrice.


Gli hashtag del Gruppo di Lettura sono #IlTronoDiGhiaccioGDL e #aspettandolareginadelleombre: usateli nei vari sociali per interagire con gli altri lettori.




CALENDARIO TAPPE "LA LAMA DELL'ASSASSINA"

17 Settembre: L'assassina è il signore dei pirati su Libri libretti e libracci
20 Settembre: L'assassina e la guaritrice su La Cercatrice di Storie
23 Settembre: L'assassina e il deserto su Hook a Book
26 Settembre: L'assassina e il male su The Paradise of Books
29 Settembre: L'assassina e l'impero su Books like if it's raining
1 Ottobre: Post Conclusivo. Discussione dell'intero libro su The Wonderful Nerd Life of SofiaC'era una volta un foglio, Eleonora's Reading Room, Vivere tra le righe.


Organizzeremo le tappe degli altri libri una volta finita la lettura del volume precedente.




BLOG PARTECIPANTI

Divoratori di Libri | Honey there are never enough books  | Vivere tra le righe | La tana di una booklover | Eleonora's Reading Room | Libri, libretti, libracci | Books like if it's raining | Made for books! | Il tempo dei libriC'era una volta un foglio | The wonderful nerd life of Sofia | Hook a book | We found wonderland in books

Commenti