BLP 2019 | Day 4: Serie tv viste tratte dai libri

*scava nella memoria per trovare serie tv tratte dai libri*

Finalmente riesco a scrivere qualcosa per questo BLP! Sì, siamo già al quarto giorno e io non ho fatto niente a parte starnutire.



L'argomento di questo post è ospitato da Susy de I miei magici mondi, quindi se non lo avete ancora fatto passate a dare un'occhiata alle sue scelte.


Altered Carbon
Quanto mi è piaciuto Altered Carbon!! Devo ancora leggere il libro (che, a questo punto, spero non mi deluda).



The Haunting of Hill House
Una delle migliori serie dell'ultimo periodo, tratta dall'omonimo romanzo di Shirley Jackson che, ahimè, non mi entusiasmato neanche un terzo di quanto ha fatto la serie. Ormai l'hanno vista tutti ma se siete ancora tra i pochi che non l'avete fatto, che aspettate? Prometto che non vi spaventerete troppo, forse.

L'altra Grace
Continuo a rimandare la visione di The Handmaid's Tale perché prima vorrei leggere il libro; così invece non è successo con questa miniserie tratta da un altro romanzo di Margaret Atwood. Sarah Gadon, l'attrice che interpreta la Grace del titolo è stata bravissima ad interpretare un personaggio ambiguo, misterioso e ammaliante.



Chiamatemi Anna
Serie poetica e delicata, tra le mie preferite del 2017 -è già passato così tanto?-. Non ho mai letto il classico da cui è tratta, quindi non vi so dire quanto sia aderente a quest'ultimo, però merita di essere vista a prescindere.


A Korean Odyssey
Io ci ho provato a non inserire anche qui serie coreane, ho combattuto per tutto il post contro questo istinto...e alla fine ho perso. A Korean Odyssey è uno spin-off in chiave contemporanea di un classico della letteratura orientale; se amate il fantasy non potete assolutamente perdervelo.






Commenti

  1. Mi viene da piangere se penso al fatto che non ho più concluso Altered Carbon ;__; mi stava piacendo parecchio! Devo assolutamente recuperarla.
    The Haunting of Hill House è una meraviglia!
    De L'altra Grace me ne ha parlato benissimo una mia amica. Devo ammettere che non mi attira particolarmente, ma prima o poi proverò a farci un pensierino.
    Chiamatemi Anna devo iniziarla. Il libro mi è piaciuto ^_^

    RispondiElimina
  2. Chiamatemi Anna, sarebbe il cartone animato Anna dai capelli rossi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto! :) La serie tv e il cartone sono entrambi tratti da una collana di libri.

      Elimina

Posta un commento

Lascia un commento e mi farai felice. :) Non si accettano insulti, offese varie e spam.