Recap letture Aprile 2019

Buon primo Maggio lettori!
Prima o poi riprenderanno anche le recensioni (spero), ma intanto ecco l'ennesimo recap mensile, stavolta dedicato alle letture concluse ad Aprile!



Le letture di Aprile



Empress of all Seasons ☆☆☆☆ | Il giardino delle farfalle ☆☆☆½   | A curse so dark and lonely ☆☆☆½



Aprile, e in generale tutti gli scorsi mesi, sono stati da una parte una delusione e dall'altra piuttosto soddisfacenti. Ho iniziato tipo mille libri e sono riuscita a concluderne solo due o tre al mese, abbastanza al di sotto rispetto alla mia media, però più della metà delle letture portate a termine finora sono in inglese quindi sono abbastanza soddisfatta di me stessa.

D'altra parte però sono state tutte letture meh. I fantasy di Emiko Jean e Brigid Kemmerer, così come il thriller Il giardino delle farfalle, sono ben scritti e hanno oggettivamente molte qualità, tra cui prima fra tutte l'originalità (anche A curse so dark and lonely che, pur essendo un retelling, riesce a costruire una storia indipendente). Però non è scoccata la scintilla, ecco. Quando proprio non riesci a staccarti dal libro ed empatizzi con i personaggi come fossero tuoi parenti...in qualche modo, nonostante tutti i pregi di questi romanzi, in tutti i tre i casi non non sono riuscita ad appassionarmi realmente alla storia.
L'impressione finale è talmente piatta che non mi viene neanche voglia di scriverne le recensioni.

Spero di trovare presto un libro che rompa questo andamento!


Libri dalla wishlist: 3/3        😎


Com'è andato il vostro mese di letture?

Commenti

  1. Mi piacerebbe leggere una recensione di "A curse so dark and lonely" perché sono ancora indecisa se leggerlo o meno. Da un lato sembra interessante, dall'altro "basta retelling de La bella e la bestia" XD spero ti venga l'ispirazione!

    RispondiElimina

Posta un commento

Lascia un commento e mi farai felice. :) Non si accettano insulti, offese varie e spam.