Riassunto poco riassuntivo della latitanza dal blog

 

Non ci credo che il mio ultimo post risale ad Ottobre. Cioè, ci credo ma mi sembra sempre assurdo che il tempo passi così velocemente (nonostante le varie zone rosse, arancioni, arcobaleno per le quali in pratica sono sempre in casa).

Ci sarà ancora qualcuno che mi legge? Non sono particolarmente social ma mi è parso di capire che anche i blog letterari si siano spostati su Instagram e altre piattaforme. Io sono una pessima fotografa e in ogni caso leggo soprattutto in ebook o al limite grazie a prestiti bibliotecari (i libri della biblioteca non sono molto fotogenici, sembra che siano sopravvissuti a una catastrofe nucleare) e ho già un altro profilo di cui mi occupo -male-. Due in realtà...uno è quello personale in cui non pubblico mai.

In realtà non è che abbia fatto tutte queste letture negli scorsi mesi. La quantità di libri letti è calata drasticamente da un anno e mezzo circa: aggiungiamolo alla lista dei motivi per i quali il blog è stato abbandonato, insieme alla mancanza di voglia di scrivere. 



 

Piuttosto, mi sembra di essere lontana dal mondo dei blog letterari da secoli e non sono minimamente aggiornata su nuove uscite (che costano un patrimonio e non le comprerei comunque anche se sapessi della loro esistenza) e simili. Ditemi voi nei commenti che si dice in giro, quali letture avete fatto o non vedete l'ora di fare prossimamente!

Mi sono chiesta varie volte se avessi ancora voglia di gestire un blog. E se non mi leggesse nessuno? E se non partecipando a eventi vari, non essendo costantemente aggiornata e non leggendo le ultime uscite diventassi una reietta nel mondo dei blogger letterari  e mi ritrovassi irrimediabilmente fuori dal "giro"?
Ho ancora qualcosa da dire?
Poi mi sono resa conto di avere il cellulare pieno di note su libri letti, film e serie TV viste. Ma soprattutto, proprio in questo momento, avevo voglia di scrivere.

Però, intanto, da quando ho scritto questo post ad oggi che lo sto pubblicando sono passati altri quattro mesi.

Comunque io spero che questo post sia un buon segno e possa riprendere a scrivere qui, se non proprio come prima, almeno più di una volta all'anno, ma non prometto niente!


Per chi fosse interessat* riporto qui i miei canali social (più o meno librosi, più o meno attivi):

Pagina Facebook: La Cercatrice di Storie  
Pagina Facebook dedicata ai gioielli: Poppies Dreams
Instagram dedicato ai gioielli: Poppies Dreams
Profilo personale Instagram: el_len3

 

Commenti

  1. Il blog ha sempre un suo perché, uno spazio diverso, più ampio, dove raccontare. Mi piace, mi piace ancora tanto! <3

    RispondiElimina

Posta un commento

Lascia un commento e mi farai felice. :) Non si accettano insulti, offese varie e spam.