I preferiti del 2022



Eccoci allo speciale della rubrica Things I Like dedicata ai preferiti dell'anno! Inoltre, sulla mia pagina Instagram potete leggere la versione estesa dei miei preferiti.

Solo io puntualmente mi stupisco di come sia passato in fretta l'anno? Ho sempre la sensazione di non aver fatto abbastanza.



Film

 
Uscita recentissima, Glass Onion-Knives Out è il secondo capitolo del franchise (si può considerare tale?) con protagonista il detective Benoit Blanc. Un giallo avvincente ma anche divertentissimo, con un cast stellare.



Serie tv


Quest'anno ci sono state parecchie serie tv e kdrama che ho amato. Aspettavo House of Dragon con impazienza, sperando che in qualche modo facesse ammenda per la deludente serie finale di Game of Thrones. Il prequel dedicato ai Targaryen si è dimostrato adddirittura superiore alle mie aspettative (o speranze): intrighi e giochi di potere la fanno da padrone, così come ambientazioni e costumi mozzafiato (tranne quando il direttore della fotografia decide di girare un intero episodio AL BUIO...perché?), ma soprattutto un cast di attori fenomenale che ha saputo impersonare al meglio i vari personaggi. 
 
 
Cover
 

Le cover sono un elemento essenziale del libro. È vero che il detto dice "non ci giudica un libro dalla copertina", ma io invece faccio proprio questo...o meglio, prima ancora di leggere la trama un libro mi cattura dalla copertina, non ci posso fare niente. Le mie copertine preferite di quest'anno appartengono alla serie de L'Attraversaspecchi di Christelle Dabos. 
Non so, c'è qualcosa in loro che mi fa venire voglia di analizzarle per scoprire più dettagli possibili! 
 
 

Libro preferito


Al primo posto nella classifica dei miei libri preferiti del 2022 si colloca la serie Strange the Dreamer di Laini Taylor. Una delle mie letture più recenti che mi ha totalmente rapito, nonostante dalle primissime pagine de Il Sognatore mi fosse sembrata noiosa. Noiosa, come ho potuto solo pensarlo?
Menzione d'onore a L'Attraversaspecchi, altra serie fantasy che mi ha conquistato e appassionato come non mi capitava da tempo.



Scrivetemi nei commenti il vostro libro/serie tv/film preferito di quest'anno. Se passate da Instagram ricordatevi di dare un'occhiata alla versione estesa dei preferiti del 2022!

Last but not least, Buon anno!!
 
 


Commenti

  1. Buon anno a te! ^_^
    Le cover de L'Attraversaspecchi sono bellissime!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buon anno! Le cover de L'Attraversaspecchi mi piacciono perché sono ricchissime di particolari, sembrano dei disegni a china!

      Elimina

Posta un commento

Lascia un commento e mi farai felice. :) Non si accettano insulti, offese varie e spam.