Storie Seriali | Little Women





Paese: Corea del Sud
Anno: 2022
Ideatore: Jeong Seo-kyung
Genere: mystery, family drama
Episodi: 12 


La trama in breve: Tre sorelle cresciute in povertà entrano nell'orbita di una potente facoltosa famiglia che nasconde dei segreti.

Little Women omaggia l'opera di Louisa May Alcott e allo stesso tempo sviluppa una storia completamente autonoma ambientata in epoca contemporanea.
Little Women è infatti un mystery dalle tinte quasi dark, in cui sono presenti tematiche sociali importanti. La storia è assolutamente avvincente e l'interpretazione delle attrici protagonisti e degli altri attori è credibile e sempre sul pezzo. La cura nella messa in scena e nell'utilizzo delle luci completa un k-drama ottimo sotto tutti i punti di vista, a mio parere uno dei migliori degli ultimi anni.
Non manca l'elemento romance: anche se non è il focus della serie, i personaggi shippabili non mancano e gli attori hanno tutti una chimica palpabile tra di loro.

Il riferimento a Piccole Donne, oltre che nel titolo, si ritrova nei caratteri delle sorelle protagoniste. Se avete letto il romanzo noterete che gli sceneggiatori di questo show sono riusciti a catturare l'essenza delle sorelle March.

◾ La maggiore, In-ju, farebbe di tutto per proteggere le sorelle e per garantire loro una vita migliore. Come Meg March è molto protettiva ed empatica, ma in qualche modo guarda sempre a chi sta meglio di lei economicamente e sogna di poter uscire dalla sua situazione e vivere senza preoccuparsi dei soldi.
◾ In-kyung, la sorella di mezzo, ha la passione e il senso della giustizia di Jo. Agisce spesso senza pensare e nel drama finirà per indagare su un misterioso caso.
◾ Amy è rappresentata dalla talentuosa In-hye. Determinata a diventare una pittrice affermata, dà spesso l'impressione di essere viziata ed egoista.



Qual era la vostra preferita tra le sorelle March?



Commenti