Things I Like | Aprile 2023




Il quesito di questo mese è: perché gli oggetti si rompono proprio quando servono di più?

Scusate quindi se questo post sarà fatto un po' male ma ho dovuto usare l'app di Blogger che purtroppo lascia alquanto a desiderare.



Serie Tv

 
 CHIAMATEMI ANNA (stagione 3)
Non ci credo che ci sia voluto tutto questo tempo per finire questa serie e non voglio credere al fatto che questa sia stata l'ultima stagione. Chiamatemi Anna (Anne with an E) è un piccolo gioiello, meravigliosa in tutto e per tutto e di altissima qualità che si è mantenuta costante per tutte le tre stagioni.

Voto: ★★★★★

 THE CROWN (stagione 5)
La quinta stagione di The Crown si concentra sul matrimonio tra Carlo e Diana: un argomento che non mi ha mai interessato particolarmente e infatti la visione di questa stagione è stata per me piuttosto noiosa.

Voto: ★★★½


In visione: The Red Sleeve (sono bloccata da mesi).




Film

 
 Con la sufficienza
Nightbooks - Racconti di paura (★★★). Film di genere horror per bambini e preadolescenti tratto dal romanzo di J.A. White che parla anche di bullismo ed emarginazione. Vale la pena vederlo anche solo per Krysten Ritter nei panni della strega malvagia.
 
 

 

Libri


tramatramatramatrama
tramatramatramatramatramatrama

Io sono buio ☆☆☆½ | Dividing Eden ☆☆½ | Blurred Lines ☆☆☆ | Catherine House ☆½ | The Unhoneymooners ☆☆☆☆½ | The Body Electric ☆☆☆☆½ | Ace of Spades ☆☆☆☆½ | Burn for Burn ☆☆☆☆½ | Love me never ☆☆☆☆½ | Under Locke ☆☆½
 
 
Sì, questo mese ho letto una marea di libri. Casualmente, Aprile è iniziato con Io sono buio, che avevo in lettura da metà Marzo, ed è finito con Under Locke, altro romanzo che ho impiegato un mese per leggere. Le altre letture sono state molto scorrevoli (tranne Catherine House che avrei voluto lanciare dalla finestra ogni 5 pagine). Sono anche riuscita a leggere anche storie abbastanza diverse tra loro; mi rendo conto che a periodi mi capita di focalizzarmi solo su un genere quindi è stato soddisfacente spaziare un pochino (un pochino eh...rimaniamo sempre sul fantasy, romance, contemporary ya).

Di tutte queste letture vi parlerò nella rubrica Diario di una lettrice in incognito se riesco a scrivere il post dal cellulare senza farmi venire una crisi di nervi.


Commenti