Recap o Things I Like?



Finalmente stamattina sono riuscita a recuperare un po' dei vostri post! Aaaah che bello il sabato!

Come potete intuire dal titolo di questo post, oggi vi intratterrò con una serie di deliri che hanno come argomento un dilemma amletico che mi ha assorbito per tutto il mese...bè, ok...magari non ci stavo pensando proprio sempre sempre...ma in ogni caso non sono riuscita a cavarne piede.

Meglio un recap mensile o la rubrica Things I Like? O un ibrido tra le due cose? O, ancora meglio, una top ten di fine mese?
Salvatemi da questa confusione imperante!!


 
Nel frattempo eccovi uno dei miei soliti minestroni di fine mese! *urla collettive di giubilio*



Cover del mese




Ammetto che mi sono avvicinata a questo libro unicamente perchè catturata dalla copertina...se poi volete sapere cosa ne penso potete trovare qui le mie opinioni.

Citazione del mese


Quando ancora conoscevo solo i libri cartacei, per segnarmi i passaggi che mi colpivano scattavo una foto con il cellulare; da quando mi sono convertita al digitale, una delle cose belle dell'e-reader è che posso evidenziare le frasi che mi piacciono e rileggerle quando voglio.
Questo mese la scelta è stata ardua perchè ne ho segnate parecchie dai libri della Condie, ma anche dal libro di Rainbow Rowell, Per una volta nella vita.
Alla fine ne ho scelto una da quest'ultimo...

«In realtà si sta prendendo gioco di loro, è chiaro» proseguì lei. «A chi si riferisce?»  «A Shakespeare.»
«Continui...» Alzò di nuovo gli occhi al cielo. Ormai aveva capito il gioco del professore. «Giulietta e Romeo sono solo due ragazzi ricchi che hanno sempre ottenuto tutto quello che volevano. E adesso sono convinti di desiderarsi l'un l'altra.» «Sono innamorati...» disse il professore, portandosi le mani al petto. «Ma se non si conoscono neanche!» obiettò lei. «Tra loro è stato amore a prima vista.» «È stato "Oddio, quant'è carino" a prima vista. Se Shakespeare avesse voluto farci credere che si amavano, in una delle prime scene non ci avrebbe detto che Romeo aveva una cotta per Rosalina...È Shakespeare che si prende gioco dell'amore» spiegò lei. «E allora perchè l'opera è sopravvissuta fino a noi?» «Non lo so, perchè Shakespeare è un ottimo scrittore?»

Post


E se volete recuperarvi qualche post, ecco cosa ho scritto questo mese -non preoccupatevi, a volte scrivo anche cose sensate-.

  13 gen - Pinspiration #6....o del fatto che ogni tanto mi ricordo che esiste anche questa rubrica
  15 e 16 gen - Diario di una lettrice in incognito #3: prima e seconda parte.


In attesa di far pace con la grafica di questo blog -e con il mio cervello- vi saluto! 



Commenti

  1. Oddio, io con questa rubrica non ho ancora trovato la giusta combinazione xD ogni mese cambio qualcosa.. Non sono mai contenta! Ho infatti deciso di fare un riassunto a modo mio xD
    Comunque, la citazione del mese mi piace! Ricordo che aveva colpito anche a me.. Sopratutto mi sono trovata d'accordo con Eleanor! (:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non dirlo a me, ogni volta cambio qualcosa! :D Dobbiamo ancora trovare la soluzione perfetta!
      Eleanor ha espresso bene quello che mi sono ritrovata a pensare anch'io qualche volta :)

      Elimina

Posta un commento

Lascia un commento e mi farai felice. :) Non si accettano insulti, offese varie e spam.