Things I Like | Settembre 2015




Cari mesi, la smettete di volare così? Solo ieri ho pubblicato l'ultimo post di questa rubrica e invece, toh, eccomi di nuovo qui.

A parte che questo mese è successo un pasticcio con le immagini del blog e boh, hanno deciso che non volevano più stare al loro posto...se vedete un simpatico segnale di divieto d'accesso non preoccupatevi: è tuuutto sotto controllo! Pare che le immagini di questo post siano più collaborative quindi veniamo al dunque.


Cover del Mese



Stavolta non ci ho dovuto pensare granchè e Shattered Blue, libro di cui vi ho parlato qui, ha vinto a mani basse. A me 'sta copertina con la tipa con i capelli super lunghi che manco le guerriere Sailor che sta per essere risucchiata in un probabile buco nero da qualche parte lì sulla destra piace.


Libro del Mese


Serie Penryn & the End of Days, Susan Ee


Devo dire che questo mese non ci sono stati titoli deludentissimi e, per quanto mi riguarda, siamo rimasti sopra la media; sicuramente la saga di Susan Ee è stata una delle migliori letture del mese. Ancora devo terminare l'ultimo volume ma per ora si sta rivelando all'altezza dei primi due.
Sono rimasta piacevolmente colpita! Spero di riuscire a scrivere presto qualche opinione più esauriente: come forse saprete ho infatti rinunciato a commentare i libri nello stesso mese in cui li ho letti e quindi d'ora in poi spunteranno fuori a casaccio.
Tornando a Penryn&Co, devo ringraziare le donzelle Giusy, Rosa e Annie per avermi fatto scoprire questi libri e questa autrice!



Titolo "What?"


Dean ci accompagna anche questo mese alla scoperta del titolo più brutto. Anche se credo che per un po' di tempo sarà difficile battere quello del mese scorso!

Caldo come il fuoco (titolo originale, White Hot Kiss)

Non è che sia brutto...più che altro è banale.
Caldo come il fuoco....noooo ma davvero?? E dolce come lo zucchero, nero come il carbone e bianco come la neve dove li mettiamo?


Serie Tv


Dovevo sceglierne solo una ma poi mi sono detta...che cavolo, il blog è mio e cambio le regole (fatte da me) quando e come voglio.
Quindi le serie preferite di questo mese sono due! Tra parentesi, ho finito l'ultima stagione di The Vampire Diaries e vorrei condividere con voi un mio piccolo pensiero. Che è questo: grazie. Erano 6 stagioni che aspettavo che qualcuno facesse sparire definitivamente quella piagnucolosa di Elena: voglio più Klaus, Katherine, Kai e altra gente cattiva con la K.

Oggi sto divagando troppo...

Penny Dreadful, prima e seconda stagione

 


Che dire...l'ambientazione nella Londra vittoriana, la presenza dei personaggi della letteratura di genere del periodo, vampiri mostri e creature infernali...c'erano tutte le basi perchè mi piacesse.
Solo una cosa: l'utilità di Dorian Gray per lo sviluppo della trama principale?

Misfits, seconda stagione

 



Questa in realtà non è una novità ma una rivisione (si può dire?) perchè avevo già visto le prime due stagioni di questa serie: la seconda è quella che preferisco e ho quindi deciso di rivedermela.
Ho anche iniziato la terza stagione ma con l'assenza di Nathan che, -ammettiamolo- era quello che reggeva l'intera serie, sto arrancando un po' nella visione.



Recap Post

Vi ricordo che è in corso un sondaggio! Mi farebbe piacere conoscere la vostra opinione: lo trovate nella sidebar!



giov 3  - Creazioni: Scrapbooking? no, Cardmaking
Sab 12 - Creazioni: Collana Maple

Lun 14 - Libri: Anteprima: Shattered Blue
giov 17 - Speciale: Arriva l'Autunno...nuova grafica


Commenti

  1. Sono felice che la trilogia di Susan Ee ti stia piacendo *-*
    The Vampire Diaries l'ho finita anch'io qualche settimana fa e cavolo se sono d'accordo con te!!! Via Elena e più cattivi con la K (Kai, oddio, ma cos'è? SBAVOOOO). Di Penny Dreadful ho visto soltanto i primi quattro episodi, ma spero di continuarla presto. Dorian al momento mi sembra un personaggio interessante, ma il fatto che tutti lo detestino mi preoccupa XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Possiamo fondare il fan club dei cattivi con la K! :D Kai all'inizio a me non piaceva e invece poi ho cambiato decisamente idea! *_*
      Dorian è sicuramente interessante ma secondo me non è all'altezza di tutti gli altri personaggi. Senza contare che ognuno degli altri ha la sua storia personale ma partecipa attivamente anche a quella principale, mentre Dorian no...è per questo che non ne capisco l'utilità nella serie. :)

      Elimina
  2. Ciao Elsa!! Anche io ho amato tanto le prime due stagioni di Misfits, davvero geniale!! Le successive perdono un po' di originalità, ma ormai ci ero affezionata e le ho guardate tutte!!
    Di Penny Dreadful per ora ho visto solo la prima stagione e l'ho adorata, pensavo che Dorian avrebbe avuto una ragione di esserci nella seconda stagione, ma la tua domanda mi suggerisce che non è successo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Io sto facendo proprio fatica però effettivamente non vorrei abbandonarlo così.
      Ahahah povero Dorian, l'ho trattato un po' male...magari avrà un ruolo più attivo nella terza stagione!

      Elimina

Posta un commento

Lascia un commento e mi farai felice. :) Non si accettano insulti, offese varie e spam.