Blogger Love Project 2015 - Day 2: Unpopular Bookish Opinion Tag

Buongiorno gente!

Scusate, scusate davvero! Questo post avrebbe dovuto vedere la luce ieri ma ho avuto problemi con il computer e alla fine l'ho scritto oggi. Sorry. 
In realtà quella di ieri è stata proprio una giornata no. Avete presente quando non ve ne va bene una, neanche una? Ieri era così: capita...però che nervi!

Comunque il post di oggi/ieri riguarda tutte le volte in cui l'opinione su un libro o una saga non rispecchiava il parere della maggior parte dei lettori

1. Un libro/una serie popolare che non ti è piaciuta. Per niente.

La prima serie che mi è venuta in mente in questo caso è stata The Selection di Kiera Cass. È
popolare? Boh, spero. 
La verità è che mi ero esaltata per le cover e speravo che anche il contenuto generasse analoghi sentimenti di euforia ma...niente. Il problema di The Selection è stata che mi sembrava di essere di fronte ad un minestrone. E a me non piace il minestrone.

2. Un libro/serie che tutti odiano ma tu ami

Eh. *le rotelle girano vorticosamente nel mio cervello* Ne ho due: la saga Hush Hush di Becca Fitzpatrick e la serie Fallen di Lauren Kate.
 

In realtà non sono proprio sicura che siano due serie odiate dai lettori...anzi in realtà sono abbastanza famose, però mi è capitato spesso e volentieri di leggere commenti negativi su entrambe. Io non è che le ami alla follia (e il fatto che a volte confonda l'una con l'altra, a ben pensarci, non depone proprio a loro favore) però mi sono piaciute e ho letto volentieri tutti i libri.

3. Un triangolo amoroso in cui la tua ship non ha avuto la meglio.
Sono quasi sempre d'accordo con gli accoppiamenti degli autori quindi non mi viene in mente niente in particolare. In questo periodo però sto leggendo Albion, sono ancora all'inizio ma se Helena e Lance non finiranno assieme, mi arrabbierò molto!

4. Un genere letterario che non ami molto
Sono un'onnivora. Nei tempi bui in cui non avevo ancora l'e-reader e non potevo sfogare la mia dipendenza dai libri comprando ebook come se non ci fosse un domani, quando rimanevo a corto di letture e mi ero comprata un libro tipo due giorni prima, ricorrevo al collaudato metodo di saccheggiare la libreria dei miei e leggere quindi quello che mi capitava a tiro.
Ultimamente però mi sono resa conto che non mi vanno giù quelle storie strappalacrime in cui la protagonista cerca di superare con coraggio le avversità che la vita le ha posto di fronte fin da quando era piccola...ecc..ecc. Continuo a leggerli sperando che prima o poi ce ne sarà uno che mi farà cambiare idea e non mi farà sentire un essere ignobile e senza cuore.

5. Un personaggio molto amato che non ti piace.
Non linciatemi. A me Harry Potter mi è sempre stato un pochino sulle scatole: libro dopo libro ci ho fatto l'abitudine ma decisamente gli preferisco Hermione e Ron...e Luna Lovegood. Io volevo essere Luna. O Fred e George...dipende dalla giornata.


6. Un autore molto popolare che non riesce ad appassionarti
Colleen Hoover. So che tanti adorano i suoi libri ma io proprio non riesco ad appassionarmi alle sue storie.

7. Un trend popolare che ti ha stufato
Una cosa che veramente trovo assurda è la sempre presente accoppiata figo-da-paura-che-quando-cammina-ha-la-colonna-sonora-di-Top-Gun-incorporata/studentessa-banale-ma-che-in-realtà-è-bellissima-ma-lei-non-lo-sa. Ecco, no.

8. Una serie popolare che non hai nessuna intenzione di iniziare
Mi vengono in mente I Lupi di Mercy Falls e The Maze Runner...per ora non mi attirano, ma non si sa mai!

9. Un film/una serie tv che ami più del libro
Capita raramente che un film/serie tv mi piacciano più del libro: sarà perchè leggendo prima il libro mi sono già fatta una mia idea delle scene e dei personaggi quindi al 90% quando vado a vedere la trasposizione non rispecchia l'idea che mi ero fatta. Viceversa, se guardo prima il film c'è la possibilità che, almeno, mi piacciano entrambi allo stesso modo!
Eccezione fino ad ora: The Vampire Diaries. Già non è la mia serie tv preferita (a parte quando entrano in scena i cattivi) ma non avrei mai immaginato che mi sarebbe piaciuta più dei libri che, per chi ancora non li avesse letti, sono completamente diversi dal telefilm.



E questo per oggi è tutto!  E attenzione ai tipi troppo belli per essere veri: potrebbero essere vampiri, o angeli caduti o alieni..

Commenti

  1. Povero Harry xD ma in effetti i miei personaggi preferiti sono Fred e George e Ginny e Luna :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero...però diciamo che non è esattamente il più simpatico della compagnia :)

      Elimina
  2. Ecco, mi sono dimenticata di aggiungere "Vampire Diaries"! Non mi è piaciuto il libro (ho letto solo il primo) né la serie tv. Ogni volta che provo a guardarla, poi la sospendo: non mi attira... :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io con la serie tv stranamente sto resistendo (e ovviamente facendo il tifo per il cattivo di turno), invece con i libri mi sono fermata dopo il quarto...non ce l'ho proprio fatta a continuare!

      Elimina
  3. Oddio!! Anche io prima della scoperta degli ebook facevo piazza pulita dei libri di mia madre...ho letto Terry Brooks quando avevo tipo 8 anni e devo dire che rileggendolo tempo fa mi son sembrate tutte storie completamente diverse...come cambiano i tempi! Comuqnue, diciamo che ho provato a leggere di tutto grazie ai momenti di crisi in cui finivo la paghetta o Natale e compleanno erano taaaaaanto lontani!! ^^

    Per quanto riguarda Harry Potter...Sono pienamente d'accordo con te, anche io l'ho messo come personaggio molto amato che non mi piace..!! Ti adoro! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siii...o quando dopo tre giorni finivo già il libro che avevo comprato e non potevo comprarne altri! Io Terry Brooks l'ho letto quando avevo 11/12 anni e ricordo che mi era piaciuto parecchio...chissà ora!
      Povero Harry, non gode proprio delle nostre simpatie! :D

      Elimina
    2. Ahah..già! Comunque i consiglio di rileggere Terry Brooks perchè è davvero sconvolgente come cambiano i punti di vista...a me è piaciuto molto quand'ero piccola, ma in realtà avevo frainteso parecchie cose..!

      Elimina
  4. Neanche a me piace troppo Harry, preferisco Ron u.u
    Per quando riguarda the Vampire Diaries a me è piaciuto, ma devo ancora finire di comprare tutti i libri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I libri di TVD sono tantissimi, vero? Io mi sono fermata solo al quarto!
      Ron è decisamente più simpatico di Harry :D

      Elimina
  5. Sono proprio d'accordo con te per le povere fanciulle da salvare e per la bella-che-non-lo-sa + ragazzo-figo-con-musica-di-top-gun XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah purtroppo sono dei trend diffusi! :D

      Elimina
  6. Ma come Helena/Lance? Helena/Marco is the way :P Team Cinquedraghi *sventola la bandierina*
    Stranamente Harry sta sulle balle a un sacco di gente :'D a me non è mai dispiaciuto in realtà... però non mi stupisce sentire sta cosa :3
    Per la serie di Shiver io ho letto i primi due romanzi e li ho apprezzati molto, ancora mi manca il terzo però >.< ma va beh adoro un sacco la Stiefvater... se non hai ancora letto la serie di Raven boys ti consiglio quella a occhi chiusi che è una delle mie preferite :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nooo Marco mi sta troppo antipatico! :D Però sono ancora all'inizio del libro, mi hanno detto che dopo migliora. Però rimango team Lance! *_*
      Io ancora non ho letto nulla della Stiefvater: Raven Boys mi incuriosisce molto, grazie per il consiglio! :D

      Elimina
  7. Quando ho visto l'immagine di Luna ero tipo: "No, non puoi odiarmi Luna!" poi ho letto e "Ah si, ma tutti odiano Harry lol"

    RispondiElimina

Posta un commento

Lascia un commento e mi farai felice. :) Non si accettano insulti, offese varie e spam.