Book Wishlist #11

Rubrica bimensile dedicata alle new entry della mia wishlist
Jingle Bell, Jingle Bell...ah, scusate, ormai sono in pieno clima natalizio! :D 
Stavolta l'appuntamento con le mie scoperte libresche è piuttosto scarno -e la mia wishlist ringrazia- perchè ultimamente, tra il corso che ho iniziato da poco e i vari mercatini natalizi, ho un po' abbandonato internet e la blogosfera.



..........IL POTERE DELLA COVER..........
(il risultato delle mie peregrinazioni su Goodreads e simili)


Se penso al Natale mi vengono immediatamente in mente le fiabe: ho voluto quindi spulciare un po' in cerca di nuovi retellings! In realtà questa ricerca ha anche un secondo fine: tra le millemila reading challenge a cui mi sono iscritta per il 2016 ce n'è infatti proprio una dedicata a questo genere!
Se volete partecipare trovate tutte le istruzioni sul blog The way to hell is paved with books. Ora non ricordo bene quali siano le task della challenge, ma penso potrebbero essere dei possibili titoli da usare...però io non vi ho suggerito niente eh. :D

Cacciatrici, Jackson Pearce - Retelling di Cappuccetto Rosso...non esattamente tra le mie fiabe preferite ma sono comunque curiosa di sapere come l'autrice ha trasformato la storia!

La Regina nel Bosco, Neil Gaiman - Questa non è propriamente una nuova scoperta perchè ci sbavo sopra da quando è stato pubblicato dalla Mondadori qualche mese fa. Di Neil Gaiman continuo a non aver letto niente, nonostante in pratica abbia preso possesso della mia wishlist: sto accumulando nei suoi confronti delle aspettative pazzesche. In questo caso la storia, se ho capito bene, è un misto della Bella Addormentata e di Biancaneve. La bellezza del libro sta però soprattutto nelle illustrazioni: fantastiche. A fine Novembre sono stata da Forbidden Planet a Londra e dovete sapere che la prima volta che ci andai mi trattenni solo al primo piano, mentre stavolta sono scesa anche nel piano inferiore dove c'è un mondo meraviglioso. Stavo meditando di stabilirmi lì e viverci, proprio lì, nel piano inferiore di Forbidden Planet. Non ve lo so neanche descrivere: libri...libri ovunque...fantasy, fumetti, graphic novel, manga...se dovete andare a Londra fatela diventare una tappa obbligata! Tra l'altro lì vicino c'è anche Covent Garden, quindi vi potete fare un giretto in quella zona. ;)
Comunque tutto questo per dirvi che tra i miliardi di volumi appetitosi, c'era anche questo di Neil Gaiman e in quel momento ho veramente odiato la mia valigia strapiena e la mancanza di fondi, unici motivi che mi hanno impedito di comprarlo.

The Weight of Feathers, Anna-Marie McLemore - Due famiglie rivali...due giovani che si incontrano: cosa vi ricorda? (in inglese)

Reign of Shadows, Sophie Jordan - Questo dovrebbe essere un retelling di Raperonzolo. Ma quello su cui vorrei concentrarmi è la cover....parliamone, non è stupenda? Perchè, perchè non traducono questi titoli in italiano? Comunque, della Jordan ho letto da poco Firelight  (qui la mia recensione) che non mi è piaciuto granchè, ma questo sembra avere delle atmosfere più dark quindi chissà che non le dia un'altra possibilità! (in inglese)

The Girl from the Well, Rin Chupeco - Ok, una ragazza che esce da un pozzo...anzi, un fantasma terrificante che sbuca a sorpresa da un lugubre pozzo...a quanto pare è un classico della cultura letteraria giapponese. A me ricorda The Ring e basta, film che all'epoca mi aveva traumatizzato (e anche adesso). (in inglese)

Vi voglio segnalare anche questi altri due libri, sfortunatamente entrambi inediti in Italia. Il primo sembra avere una trama davvero interessante, mentre il secondo secondo me sarebbe adatto come lettura invernale/natalizia. E le cover...c'è bisogno di dire quanto mi piacciano?


Dream Strider Lindsay Smith - (in inglese)

Magic Under Glass, Jackie Dolamore - (in inglese)


Per stavolta è tutto!

Nella colonna di destra, scorrendo un po', potete trovare tutte le iniziative a cui partecipo e parteciperò nel 2016: oltre a quella che vi ho segnalato sopra, ci sono tante altre reading challenge e giveaway interessanti!

Commenti

  1. La cover di Reign of shadows è la meraviglia *w* anche quella di The girl from the hell è molto bella! Partecipo anch'io alla challenge di Siannalyn, perciò mi segno anche gli altri libri! Sarebbe bello fare una buddy reading ^^ almeno leggo qualche libro in lingua ogni tanto xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me piace molto anche quella di Dream Strider!
      Per la buddy reading io sono sempre disponibile: sarebbe divertente! ^_^ Io alla fine di libri in lingua ogni tanto ne leggo ma non quanto vorrei!

      Elimina
  2. A parte Cacciatrici che ho già letto (ha una cover fantastica e l'idea di base mi era piaciuta molto, ma il libro di per sé non mi aveva detto un granché :( ), gli altri mi ispirano tutti (ok, li vorrei leggere tutti quanti! *_*) e hanno davvero delle cover splendide! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io vorrei le giornate di almeno 40 ore per poter leggere tutti questi libri! :D

      Elimina

Posta un commento

Lascia un commento e mi farai felice. :) Non si accettano insulti, offese varie e spam.