Storie Seriali | Nuove serie: Shadowhunters vs The Shannara Chronicles

Buon pomeriggio!!
Che ve ne pare della nuova grafica? 
Oggi post un po' diverso dal solito perchè vi parlo di serie tv...però posso dirvi che c'entrano come sempre anche i libri.
La scorsa settimana hanno infatti avuto il via due serie tv, tratte da celebri saghe libresche, che aspettavo con ansia: The Shannara Chronicles e Shadowhunters

 

Avendo visto i primi episodi a distanza di poco più di 10 ore l'uno dall'altro, è stato quasi inevitabile fare il paragone tra la prima e la seconda serie. In realtà inizialmente volevo aspettare per guardarli ma alla fine ho ceduto alla curiosità!


Shadowhunters


Pro: Di Shadowhunters ho apprezzato....niente. Ok, cerco di non essere cattiva! La scena iniziale mi è piaciuta abbastanza, se non fosse stata rovinata poi dall'entrata in scena di Jace&Co. Ma come, sono i protagonisti...direte voi. Lo so ma, per dire, potevano anche lasciarci solo Alec per l'intera scena e mi sarebbe andato più che bene. Jace non.si.può.vedere...no, ma avete visto come cammina? Perchè cammina così?? A me fa ridere, non riesco a prendere sul serio...idem quando parla..o fa qualunque altra cosa. Continuo a non trovare un attore che mi stia bene nella parte di Jace. Tornando alla scena che dà il via alla serie, la cosa positiva è che continuerò ad ascoltare in loop la canzone che si sente per i prossimi tre giorni.
Su Clary sono ancora in dubbio: ho apprezzato il colore di capelli che secondo me è più vicino alla Clary del libro e per il resto devo ancora valutare. Magnus Bane per ora mi è piaciuto, ma anche nel film avevo avuto un'impressione positiva e nei libri è decisamente uno dei miei personaggi preferiti!
Simon e Luke li odio...secondo me gli attori del film andavano molto meglio; io Simon ormai lo vedrò sempre con il volto di Robert Sheehan. Sugli altri per ora niente da dire!
Ah no...Hodge, mi ero dimenticata di Hodge! Nella mia mente era parecchio diverso...
Parliamo della trama...da quello che ho potuto vedere hanno cambiato qualcosina: spero non si allarghino troppo nelle prossime puntate perchè mi stava già salendo il crimine. Perchè hanno trasformato l'Istituto in una specie di base operativa CIA super tecnologica?




The Shannara Chronicles


La sigla di apertura è stupendissima e suggestiva; anche la scena con cui è iniziata la prima puntata mi è piaciuta molto...preferisco gli inizi nel mezzo dell'azione, anche nei libri.
La scenografia è meravigliosa e mi ricorda molto film come Il Signore degli Anelli e anche i personaggi per ora mi sono sembrati tutti all'altezza. Credo abbiano cambiato qualcosa della storia anche qui ma ho letto i libri tipo 15 anni fa quindi ovviamente non lo noto tanto quanto in Shadowhunters che invece ho riletto l'anno scorso; forse avere ancora bene in mente il libro non è una buona cosa quando ci si appresta a vedere un film o una serie tv tratta da esso! Quale che sia la ragione, mi ha convinto più di Shadowhunters e ho seguito la prima puntata con molta più partecipazione rispetto all'altro telefilm.


Voi che ne pensate? Avete visto i primi episodi di queste due serie?


Commenti

  1. Shadowhunters quasi inguardabile... xD con Shannara potevano fare meglio, ma tutto sommato sono soddisfatta! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io spero ancora che Shadowhunters migliori andando avanti, ma vedendo le premesse ci vorrebbe un miracolo! ^_^

      Elimina
  2. Per me pessime entrambe, però sono d'accordo: Shannara è un pochino meglio. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah dai, per essere co-prodotta da MTV Shannara non è male :D

      Elimina
  3. Ma no daaai! Shadowhunters non è così terribile xD a me è piaciuta, nonostante Jace non mi convince (perché cammina cosi? Me lo chiedo anch'io. Comunque al momento Jamie Campbell lo supera, anche se esteticamente quello della serie tv si avvicina di più questo attore), Clary ancora meglio. A parte quei capelli che sembrano finti, si atteggia come un'oca .__. Luke e Simon invece mi piacciono. Certo, anche secondo me Robert era il Simon perfetto, ma anche questo di adesso non è maluccio :) Isabelle e Alec sono perfetto, specialmente quest'ultimo. Azzeccatissimo! Su Magnus ancora non saprei :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non lo so, non riesco a prendere sul serio gli attori, a parte Alec. Su Clary mi è venuta in mente questa teoria: visto che anche nei libri non è proprio simpaticissima e più volte l'avrei voluta prendere a padellate, magari l'interpretazione dell'attrice era voluta ma ha esagerato e ne è uscita un'oca. :D Per i capelli io li trovo più azzeccati rispetto a quelli del film.

      Elimina

Posta un commento

Lascia un commento e mi farai felice. :) Non si accettano insulti, offese varie e spam.