Stavolta ho scelto il libro di Sophie Kinsella, Dov'è finita Audrey: una lettura adorabile di cui vi ho parlato qui.
5. Cover Serba
Anticipo qui che, con mia grande soddisfazione, le cover riprendono tutte (ma proprio tutte) uno degli elementi principali del libro: gli occhiali da sole che la protagonista indossa sempre.
In questa cover serba però mi sembra quasi di avere di fronte una spia attenta alla moda...
4. Cover Indonesiana e Ceca
In questo caso ho raggruppato queste due copertine perchè, come vedete, condividono la stessa immagine, nonchè la stessa palette di colori. Adoro, adoro il disegno in copertina...se sapessi disegnare le persone, vorrei disegnare esattamente con questo stile.
Mi piace molto anche l'abbinamento giallo e azzurro; dal punto di vista estetico è sicuramente la cover che preferisco ma la trovo più adatta ad un libro con una protagonista un po' più grande della quattordicenne Audrey. Perdonami bellissima cover per averti relegato al quarto posto...
3. Cover Tedesca
Questa cover è carinissima e caramellosa.
2. Cover Inglese
La trovata di far emergere dallo sfondo solo la testa e le mani della figura e al contempo far sì che le righe simulino la fantasia di una maglietta (maglietta che potete ritrovare un paio di cover su) mi sembra particolarmente azzeccata se si pensa alla trama del libro e alla condizione in un cui si trova la protagonista soprattutto all'inizio del libro.
Ma allora perchè ogni volta che la guardo mi sembra che la ragazza abbia le manette?
1. Cover Italiana
La figura della cover italiana riprende, oltre agli occhiali da sole, altri particolari propri del libro e della storia raccontata...a dimostrazione che chi l'ha ideata il libro se l'è letto o comunque c'è stata un'attenzione particolare nel creare una copertina fedele al romanzo. Lo sfondo rosa di solito mi disturberebbe ma in questo caso lo trovo azzeccato e il font usato mi piace tantissimo!
Stavolta vi risparmio le conversazioni assurde tra me e me! Fatemi sapere se siete d'accordo con la classifica e, nel caso, cosa cambiereste!
Devo dire che la mia preferita è quella ceca ^_^
RispondiEliminaAnche se non l'ho messa ai primi posti, anche a me piace moltissimo :)
EliminaLa cover italiana per una volta è non solo carina ma sembra anche rispecchiare la storia *__* Le mie preferite (oltre all'italiana) penso siano la ceca e l'inglese ^^
RispondiEliminaSono d'accordo, sono riusciti a rendere nella cover i principali elementi del libro.
Elimina