Top Cover #2 | Dov'é finita Audrey?



Lo scopo di questa rubrica è presentare le cinque cover che mi piacciono di più di un libro che ho letto...in una classifica.

Nel mio blog mancava una rubrica dedicata interamente alle cover? Ecco, magari non era proprio necessaria perchè ce le metto un po' in ogni post ma il desiderio di sproloquiare ulteriormente sulle copertine dei libri e tirarne pure fuori una classifica era troppo forte per resistervi.

Stavolta ho scelto il libro di Sophie Kinsella, Dov'è finita Audrey: una lettura adorabile di cui vi ho parlato qui.


5. Cover Serba

 

Anticipo qui che, con mia grande soddisfazione, le cover riprendono tutte (ma proprio tutte) uno degli elementi principali del libro: gli occhiali da sole che la protagonista indossa sempre. 
In questa cover serba però mi sembra quasi di avere di fronte una spia attenta alla moda...






4. Cover Indonesiana e Ceca


In questo caso ho raggruppato queste due copertine perchè, come vedete, condividono la stessa immagine, nonchè la stessa palette di colori. Adoro, adoro il disegno in copertina...se sapessi disegnare le persone, vorrei disegnare esattamente con questo stile.
Mi piace molto anche l'abbinamento giallo e azzurro; dal punto di vista estetico è sicuramente la cover che preferisco ma la trovo più adatta ad un libro con una protagonista un po' più grande della quattordicenne Audrey. Perdonami bellissima cover per averti relegato al quarto posto...

3. Cover Tedesca

 


Questa cover è carinissima e caramellosa.  








2. Cover Inglese

La trovata di far emergere dallo sfondo solo la testa e le mani della figura e al contempo far sì che le righe simulino la fantasia di una maglietta (maglietta che potete ritrovare un paio di cover su) mi sembra particolarmente azzeccata se si pensa alla trama del libro e alla condizione in un cui si trova la protagonista soprattutto all'inizio del libro.
Ma allora perchè ogni volta che la guardo mi sembra che la ragazza abbia le manette?

1. Cover Italiana

 

La figura della cover italiana riprende, oltre agli occhiali da sole, altri particolari propri del libro e della storia raccontata...a dimostrazione che chi l'ha ideata il libro se l'è letto o comunque c'è stata un'attenzione particolare nel creare una copertina fedele al romanzo. Lo sfondo rosa di solito mi disturberebbe ma in questo caso lo trovo azzeccato e il font usato mi piace tantissimo!



Stavolta vi risparmio le conversazioni assurde tra me e me! Fatemi sapere se siete d'accordo con la classifica e, nel caso, cosa cambiereste!

Commenti

  1. Devo dire che la mia preferita è quella ceca ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche se non l'ho messa ai primi posti, anche a me piace moltissimo :)

      Elimina
  2. La cover italiana per una volta è non solo carina ma sembra anche rispecchiare la storia *__* Le mie preferite (oltre all'italiana) penso siano la ceca e l'inglese ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo, sono riusciti a rendere nella cover i principali elementi del libro.

      Elimina

Posta un commento

Lascia un commento e mi farai felice. :) Non si accettano insulti, offese varie e spam.