Things I Like | Aprile 2016



I promossi (e i bocciati) del mese.
Come sta volando il tempo...siamo già a Maggio! :)


.COVER DEL MESE.


In realtà ho scelto di leggerlo innanzitutto per la cover...se volete sapere cosa ne penso invece della storia potete leggere il mio pensiero su Goodreads!


.LIBRO DEL MESE.


Die Love Rise è stata sicuramente la lettura migliore del mese: decisamente un buonissimo libro d'esordio! Se volete saperne di più, qui trovate la mia recensione.


 .SERIE TV .


Da qualche mese mancava questa categoria, in massima parte a causa del fatto che con l'autodistruzione del mio computer ho dovuto abbandonare per parecchio tempo le mie amate serie tv.
In quest'ultimo mese ho recuperato il tempo perso e ne approfitto quindi per fare il punto della situazione. Attenzione: sarà un elenco piuttosto lungo.

Serie finite

Ho finito The Shannara Chronicles, di cui vi ho già parlato diverse volte quindi evito, e Shadowhunters. Grazie.al.cielo. Le ultime due puntate per me sono state un'atrocità, della serie che non so se mi sanguinavano più gli occhi per la recitazione della McNamara, per la faccia da pesce lesso di Jace o per il fatto che hanno del tutto sorvolato sulle conseguenze della trasformazione di Simon e l'hanno in pratica relegato al ruolo di simpaticone del gruppo (che, per carità, l'umorismo di Simon è una delle cose che ho apprezzato anche nei libri ma a parte questo c'è molto di più). Ah sì, poi ovviamente c'è il totale stravolgimento della storia e dell'atmosfera dei libri (io l'Istituto/sede super tecnologica non lo reggo proprio): ho letto la serie da troppo poco tempo perchè riesca a passare sopra ai vari cambiamenti, mi dispiace. Ecco, di motivi per abbandonare Shadowhunters dopo i primi episodi ce n'erano (ci ho pensato parecchie volte) ma mi sono voluta fare male.
Ho anche terminato la seconda stagione di IZombie, che continuo a considerare una serie carinissima e Liv mi fa morire...e voglio la terza stagione SUBITO, non posso aspettare dopo quella scena finale!
Ah sì, ho finito anche Pretty Little Liars. No, non farò nessun commento perchè potrebbe facilmente ridursi a qualcosa del genere: %!?#??
In dirittura d'arrivo c'è anche Blindspot: credo che a questo punto manchino 4 o 5 episodi. Serie non fenomenale ma che seguo volentieri.

Serie iniziate questo mese (e più o meno finite)

Questo mese avevo voglia di vedere qualcosa di nuovo e mi sono buttata innanzitutto su 22.11.63, che aspettavo con ansia. Non ho letto il libro di Stephen King da cui la serie è tratta quindi non posso fare confronti però mi aspettavo più scene inquietanti tipiche del Re e non ne ho trovato granchè. In ogni caso io stravedo quando ci sono viaggi del tempo e situazioni da impedire ecc.. quindi sono soddisfatta della serie (l'ho finita gli scorsi giorni) e penso che una seconda stagione sia d'obbligo. Poi insomma..quando vedo J.J. Abrams tra i produttori sono sempre ottimista!
Prima ancora ho divorato in pochi giorni Jessica Jones: di solito non mi piacciono i filme i telefilm con i supereroi ma Jessica ha in realtà l'aria e l'atteggiamento da antieroina e poi...potevo perdermi una serie con David Tennant..che fa il cattivo? Sono partita scettica ma alla fine i personaggi e soprattutto le atmosfere un po' cupe mi hanno conquistato.
Non so bene per quale motivo ho iniziato anche The White Queen, serie che in pratica racconta un po' la Guerra delle Due Rose. Di questo evento storico non ci capivo niente manco a scuola (troppi nomi, troppe battaglie, troppi re che si succedevano dopo un giorno) e la serie non mi ha chiarito minimamente le idee...per non parlare del fatto che in pratica tutti i personaggi mi stavano sulle scatole. In ogni caso, il fatto che la serie sia tratta da un romanzo è un punto a suo favore e in tutte le puntate compaiono anche dei gioielli stupendi.
Poi poi...ho visto il pilot di Containment di cui vorrei tanto parlarvi ma avetevistoChrisWood? i miei pensieri vengono deviati e pensocheguarderòlaseriesoloperlui non riesco a formulare pensieri coerenti.

mi capite, vero?


.CITAZIONE DEL MESE.

La prima citazione che ho scelto è tratta dal mio libro del mese, Die Love Rise, mentre la seconda è tratta da Ghiaccio Nero.
Mai, in vita mia, mi ero sentita legata empaticamente a qualcuno a un livello così profondo, quasi intimo. Era strano e inspiegabile. Bello. Confortante. (Die Love Rise, Rosa Campanile)

Ti prego, pensò, dimmi qualcosa, solo poche parole, che possa serbare in me, qualcosa che mi faccia capire che non sono solo un fastidio. Ma sapeva già cosa avrebbe detto.
L'aveva ripetuto tante volte: si sentiva semplicemente responsabile.
(Ghiaccio Nero, Anne Stuart)


Domani vi aspetto con la mia tbr di Maggio ma intanto, ditemi, quale delle vostre letture di Aprile è stata quella che avete più apprezzato?
E, se ancora non lo avete fatto, potete partecipare al mio giveaway libroso: avete tempo fino alla mezzanotte!

Commenti

  1. CHRISSSSS MA QUANTO E' BONO?
    Scusa, ogni volta che lo vedo esce fuori la parte da cattiva ragazza che c'è in me, ahah.
    Comunque il pilot non mi ha fatto impazzire, ma credo che lo vedrò solo per lui *w*
    Shadowhunter per me è stato carino! L'istituto super tecnologico secondo me ci sta tutto, alla fine siamo nel ventunesimo secolo, sarebbe stato strano il contrario!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah no davvero, chi se ne frega del virus letale..vogliamo più scene con Chris! :D
      Per Shadowhunters non lo so, io ci ho provato a non farmi influenzare dai libri e tutto ma proprio non l'ho digerito. :$

      Elimina
  2. Awwww, ma grazie Elsaaaa *W*
    Meravigliosa la citazione di Ghiaccio nero (e ora che ci penso, devo proprio continuare la serie!). Per le serie tv invece io ultimamente sono assente ingiustificata XD A parte The Flash e Arrow, non riesco a seguirne più tante U-U Uh, Blindspot devono darlo su Italia1 prossimamente, mi ispira un sacco sai? :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. <3 <3
      Ma sai che Ghiaccio Nero mi ha abbastanza deluso? Forse avevo troppe aspettative..
      Ah sì ho visto la pubblicità da qualche parte, se lo guardi fammi sapere come ti è sembrato..io non l'ho trovato male! :)

      Elimina
  3. Ghiaccio Nero spero di riuscire a leggerlo presto e spero anche di riuscire a trovare il tempo per riprendere qualche serie tv che ho momentaneamente abbandonato, come iZombie! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiii devi assolutamente riprendere iZombie!! Liv mi fa morire quando assorbe le caratteristiche dei cervelli e si comporta in modo assurdo :D

      Elimina

Posta un commento

Lascia un commento e mi farai felice. :) Non si accettano insulti, offese varie e spam.