Per la classifica di oggi cercherò di confrontare le diverse versioni della cover di Firelight di Sophie Jordan. Se siete curiosi e volete leggere la mia recensione potete farlo qui. Stavolta l'ho scelto facile!
Non Classificata: Cover Cinese
Tra le cover non classificate c'è questa cover che ovviamente con i draghi ci vanno a nozze e ce ne hanno quindi piazzato uno bello bello sulla testa della tizia a mo' di cresta.
5. Cover Tedesca
A me quel sorrisetto mi ricorda la Gioconda...sarà stata una Draki anche lei?
4. Cover Americana
Della cover americana apprezzo molto la scelta dei colori: il rosso e il bianco delle scritte e del disegno(?) si contrappongono bene allo sfondo quasi nero. L'immafine centrale per me invece è un mistero!
3. Cover Thailandese (credo)
Ora, non ricordo proprio benissimo i dettagli della storia ma la cover floreale non ci azzecca una cippa...fatto sta che la rosa infuocata mi piace tantissimissimo e anche il font usato per il titolo che riprende il tema fiori/fiamme.
Per curiosità sono andata a cercare la cover corrispondente del secondo volume della serie e posso confermare che prosegue con la tematica floreale.
2. Cover Indonesiana
Credo che sia già la seconda volta che l'Indonesia compare in questa rubrica.
Di questa cover apprezzo...tutto. Forse mi fa un po' impressione il buco nero infuocato ma il draghetto nero, lo sfondo, il font del titolo, la bordatura superiore e inferiore...good work!
1. Cover Inglese e Italiana
Ve l'avevo detto che avevo scelto un libro facile :D
Alla fine la prima posizione di questa classifica è occupata dalla cover che alla fine è stata usata per la maggior parte delle edizioni di questo libro, con nulle o pochissime varianti a seconda dei Paesi.
Gli italiani in questo caso hanno compiuto un ulteriore passo in avanti, accentuando l'aspetto dragonesco della ragazza in copertina.
Mi raccomando, fatemi sapere nei commenti se siete d'accordo con me e quale cover avreste messo al primo posto!Alla fine la prima posizione di questa classifica è occupata dalla cover che alla fine è stata usata per la maggior parte delle edizioni di questo libro, con nulle o pochissime varianti a seconda dei Paesi.
Gli italiani in questo caso hanno compiuto un ulteriore passo in avanti, accentuando l'aspetto dragonesco della ragazza in copertina.
Mi piacciono tutte le cover che hai proposto!!! *_* Quella che mi piace di meno è quella americana, mentre quella cinese non mi dispiace per niente :)
RispondiEliminaP.S. spero non ti dispiaccia ma ti ho taggata qua: http://lasoffittadiamelia.blogspot.it/2016/04/link-party-giveaway-birthday-blog.html
Ahahah almeno tu apprezzi la cover cinese che invece io ho bistrattato! ^_^
EliminaGrazie per il tag, poi vado a sbirciare!
Anche secondo me la cover cinese è molto carina e se devo scegliere proprio quella che mi piace più di tutte è quella Thailandese. La nostra cover sinceramente non mi dice nulla.
RispondiEliminaAhahah avete riscattato la cover cinese :D Quella thailandese è molto suggestiva!
Elimina