Liebster Award

Buon pomeriggio!
Come vanno le vostre letture? Nelle ultime settimane io ho iniziato almeno cinque libri diversi per poi abbandonarli dopo poche pagine; ieri ho iniziato l'ennesimo ma finora ne ho letto giusto un capitolo! Oggi quindi niente recensione ma ne approfitto per pubblicare un post che era in attesa da qualche tempo: sono stata infatti nominata per il Liebster Blog Award, un premio per i blog con meno di 200 followers. Ringrazio tantissimissimo Siannalyn del blog The Road to Hell is Paved with Books e HateQueen di Le opinioni letterarie di una tipa che odia un sacco di cose  e Leryn di Libera tra i Libri per avermi nominato! *non so perchè quando dico questa frase mi sento molto concorrente di reality show* 
Se non conoscete questi blog siete delle brutte persone! No scherzo...però andate comunque a dare un'occhiata!
In realtà questo post si è rivelata la tela di Penelope perchè era quasi pronto per essere pubblicato, mancavano giusto le ultime cose, e ogni volta straordinariamente trovavo un'altra nomina...le cose sono due: o sono rimasta l'unica ad avere meno di 200 follower oppure forse a qualcuno il mio blog sta effettivamente un pochino simpatico. <3



Le regole del premio sono queste:
1. Ringraziare i blog che ti hanno nominato e assegnato il premio
2. Scrivere qualche riga su un blog interessante che seguite
3. Rispondere alle 11 domande poste dai blogger che ti hanno nominato
4. Scrivere a piacere 11 cose su di te
5. Nominare a tua volta 11 blog con meno di 200 followers
6. Formulare 11 domande per i blogger nominati
7. Informare i blogger del premio assegnato




Da piccolo riccio quale sono tutto ciò mi mette un sacco in difficoltà ma ce la posso fare!!

Punto 1: fatto. Passiamo al punto 2.
Di blog interessanti ne seguo parecchi ma devo dire che, soprattutto per mancanza di tempo, quelli che seguo più assiduamente e con più costanza si contano sulle dita di una mano. Vabbè, forse sulle dita di entrambe le mani. Vorrei citarli tutti perchè ognuno è a suo modo diverso dagli altri e mi dà qualcosa che gli altri non mi danno. Piccola parentesi: ecco una delle cose che vorrei dicessero anche del mio blog...un giorno, magari.
Il blog di cui ho scelto di parlarvi è Divoratori di Libri. Non ricordo neanche quando ho iniziato a seguire il blog di Giusy ma so che è sempre ricco di novità, in continuo aggiornamento per quanto riguarda grafica e contenuti e  anche che ho scocciato Giusy con i miei problemi di grafica/proposte di iniziative/ecc.. diverse volte e finora non mi ha ancora mandato a quel paese.

Siccome sono state nominata da tre blog e di conseguenza mi aspettano 33 domande a cui rispondere, vi risparmio la parte sulle 11 cose a piacere. *facciamo finta che non sia perchè non mi viene in mente niente da dire* 

Scorrendo il post troverete tutte le mie risposte! Questi invece sono i blog che nomino per il premio.


Sono appena sei ma è stata davvero un'impresa trovare dei blog con meno di 200 follower che non avesse ancora ricevuto il premio (tra l'altro quanti blog che seguivo non sono più attivi?).
E le mie 11 domande per loro! Non linciatemi, non mi veniva in mente granchè...i miei neuroni smettono di funzionare proprio quando mi servono di più!

1. Due città che vorresti visitare assolutamente?
2. Quando decidi di acquistare un libro studi prima la trama e leggi le recensioni o ti fai corrompere dalla copertina?
3. Un libro che non leggeresti neanche sotto tortura.
4. Qual è il momento della giornata in cui preferisci dedicarti alla lettura?
5. Sei una telefilm addicted? Se sì, quali sono le tue serie preferite?
6. Qual è la tua stagione preferita e perchè?
7. Un personaggio letterario che hai assolutamente detestato.
8. Ti ricordi il primo libro che hai letto? Se sì, qual era?
9. Cosa faresti se vincessi 2 milioni di euro?
10. Qual è o quali sono i film che rivedi più spesso?
11.Cambieresti qualcosa di te (fisicamente o caratterialmente)? Se sì, che cosa?




- The Road to Hell is Paved with Books -
1. Nomina almeno tre tra le tue passioni. 
Le serie tv. Creare gioielli con le perline, ma in generale qualunque attività artistica tipo cardmaking, tentare di dipingere ecc...ovviamente non è detto che riesca bene eh.  Fare liste ed organizzare le cose secondo criteri conosciuti solo a me stessa la possiamo considerare una passione o è più da disturbo ossessivo-compulsivo? Allora ci metto fare gite, passione che si scontra costantemente con la mia somma pigrizia.
2) Che tipo di post preferisci leggere? 
Mi piacciono le liste (vedi sopra) tant'è che ho appena aderito alla rubrica 5 cose che... del blog Twins Books Lovers. Mi piacciono molto anche i post creativi e quelli diy. Le recensioni di libri, ma ovviamente dipende da chi le scrive. Stesso discorso per le recensioni delle serie tv che seguo.
3) Segui dei vlogger (booktuber o altro)? Se sì, quali sono i tuoi preferiti? 
I vlogger che seguo non sono legati ai libri: sono più che altro perlinatrici come Sara Spoltore aka Sarubbest (ora meno ma mi è stata molto utile all'inizio con le varie tecniche) o cardmaker come KWernerDesign (è lei che mi ha contagiato la passione per il cardmaking).
4) E quali sono le tue pagine facebook e/o profili instagram preferiti? 
Su Instagram Gemroad mi fa sognare con i suoi gioielli Art Nouveau. Seguo poi diversi profili da planner addicted come  KawaiiSugarNSpice o therackmark. Ancora non mi capacito di come riescano a fare certe foto...
5) Quale libro vorresti defenestrare? (Oppure investire con la macchina, e fare marcia indietro per essere sicura di averlo presto per bene?) 
Ahahah in genere sono contraria al maltrattamento dei libri ma ecco, a Cancella il giorno che mi hai incontrato un volo dalla finestra glielo farei fare, se non ce l'avessi in ebook e quindi fossi costretta a lanciare tutto il mio adorato Kindle.
6) Di quale autore leggeresti anche la lista della spesa? (non vi sto chiedendo di diventare aspiranti stalker, sia chiaro eh! Intendo semplicemente quale autore ha uno stile che vi fa impazzire, tanto da voler letteralmente leggere qualsiasi cosa lui/lei scriva!) 
Io sarei curiosissima di leggere la lista della spesa di Stephen King; secondo me in mezzo agli hamburger e alla carta igienica ci mette anche qualcosa del tipo "lettere magnetiche per il frigo per simulare frasi spettrali in vista della scrittura di Mucchio d'Ossa". È da troppo tempo che non leggo un suo romanzo, inizia a mancarmi! Inserisco nella lista da aspirante stalker anche Cassandra Clare, un'altra che pubblica libri con la frequenza assurda...quindi non è che devo fare poi tutta questa fatica per seguirla!
7) Cosa non può assolutamente mancare nella vostra borsa? 
Il Kindle e i fazzoletti, rispettivamenti i miei salvagenti per le occasioni in cui c'è da aspettare e per le mie crisi allergiche. Ah, e anche un paio di forcine! :D
8) Siete accumulatrici seriali di scontrini? 
Sono un'accumulatrice di scontrini inconsapevole...nel senso che io li butto dentro la borsa e poi rimangono lì a stratificare.
9) Le vostre librerie sono ordinate secondo un ordine logico? Se sì, quale? 
Era ordinata....finchè non ci siamo trasferiti e, non avendo altro spazio, i libri sono stati messi alla rinfusa. Prima di ciò era ordinata per categorie inventate da me: quella dei miei preferiti, la sezione dei libri sardi, quella che conteneva esclusivamente libri di una data collana...
10) L'HTML è la vostra seconda lingua o come me disperate ogni volta che dovete usarlo?
Quando ho aperto il blog non sapevo un acca di HTML mentre ora mi sento particolarmente realizzata nel dire che le sezioni della sidebar, il menu e praticamente tutta la grafica del blog è frutto del mio lavoro. Spesso mi dispero, come quando mi ero messa in testa di applicare lo zoom alle cover delle ultime recensioni quando il mouse ci passava sopra: non sapevo bene da dove iniziare ma la soddisfazione di ottenere poi il risultato voluto è stata impagabile e per tutto il resto c'è mastercard. Internet è una fonte di tutorial e guide di ogni genere e, se proprio non riesco a venirne a capo, chiedo a chi è più esperta di me!
11) Fatevi una domanda e datevi una risposta!
Ma non vale!! ^_^ 


- Le opinioni letterarie di una tipa che odia un sacco di cose -

1. C'è una cosa che vorresti tanto farti piacere ma che proprio non riesci a sopportare?
Oddio...taaante cose! 
2. Che lavoro volevi fare da piccolo/a? È lo stesso che vorresti fare ora?
A parte la fase ballerina/attrice di quando ero proprio piccola piccola, da quando avevo 8 anni ho sempre voluto fare la scrittrice. Sarebbe un sogno diventarlo davvero ma per farlo dovrei rimettermi a scrivere..e magari anche pubblicare qualcosa...e sperare anche che quel qualcosa piaccia ai lettori.
Nel frattempo studio per diventare una design di gioielli, creo bijoux con le perline sperando che possa diventare un lavoro e continuo a mandare il curriculum nelle librerie della mia città. 
3. Qual è il tuo ricordo più brutto? E il più bello?
Domanda difficile. Non ho un solo ricordo brutto che spicca sugli altri (per fortuna) mentre i miei ricordi più belli sono quasi tutti legati all'estate e agli amici.
4. Qual è la tua postazione di lettura preferita? 
Acciambellata sul mio letto o in un angolino del divano.
5. Hai una dipendenza, a parte quella per la lettura? Se sì, quale? 
Quella da serie tv. E anche quella da patatine, non so resistere ad un paccheto di patatine alla paprika!
6. Che genere di libri e film preferisci? 
Dipende un po' dal periodo. Però adoro i fantasy e leggo prevalentemente YA.
Per quanto riguarda i film, datemi un musical e mi farete contenta! Vado matta per i film di animazione (Hayao Miyazaki è il mio idolo) e mi piacciono anche i film intricati tipo Inception. In realtà dipende molto dal film in sè. Teoricamente mi piacciono anche i film horror ma devo guardarli tassativamente di giorno e possibilmente con qualcun'altro.
7. Qual è il tuo posto preferito? 
La mia stanza...ci sono tutte le mie cose a portata di mano.
8. Se potessi scegliere un superpotere, quale sceglieresti? 
Sono indecisa tra invisibilità e lettura del pensiero! Oppure sarebbe davvero comodo, che ne so, essere in grado di far apparire i vestiti che si vogliono dal nulla, o cambiare colore di capelli con uno schiocco delle dita. Tutti superpoteri assolutamente non egoistici ovviamente... :D
9. Se ti ritrovassi in un universo fantasy, che ruolo avresti? (Immagina i ruoli alla Dungeons & Dragons, tipo guerriero, ladro, mago, chierico, ecc...) 
Ok...sono andata a guardarmi le classi di D&D prima di rispondere. Sarei al 100% un Artefice!
10. Qual è la cosa che ha più probabilità di spaventarti in un film/libro horror? 
Strane presenze, oggetti che si muovono da soli...insomma tutti i segni della presenza di un fantasma sono le cose che hanno maggiore possibilità di spaventarmi. Poi che io sia una fifona non c'entra niente eh.
11. Qual è la cosa che ha più probabilità di commuoverti in un film/libro drammatico? 
Mah...praticamente tutto quando sono sola a guardare il film/leggere il libro! :)


- Libera tra i Libri -
1. Quando è nato il tuo amore per la lettura?
Dal momento in cui ho iniziato a leggere, anche se è ufficialmente diventato una parte fondamentale della mia vita da quando avevo 11/12 anni.
2. Un libro che sei felice di aver scoperto?
Fanno parte di questa categoria praticamente tutti i libri che mi sono piaciuti, ma occupano un posto speciale quelli della serie La Torre Nera di Stephen King e la serie Il romanzo di Excalibur di Bernard Cornwell.
3. Quale romanzo consiglieresti al tuo peggior nemico?
Un libro che non mi è piaciuto affatto oppure qualcosa come After, che non leggerò mai e poi mai.
4. Come scegli il prossimo libro da leggere?
Ultimamente, nel tentativo di sfoltire la mia libreria, scelgo il prossimo libro tra quelli che già ho (nel corso di pochissimo tempo ho accumulato veramente tanti ebook) in base all'umore del momento, mi invento delle categorie che mi aiutano a stilare la mia tbr mensile, oppure cerco libri che possano andar bene per le varie sfide di lettura a cui partecipo.
5. Possiedi gadget letterari? 
Stranamente no. Anche perchè probabilmente andrebbero persi, come molte altre cose, nella confusione della mia camera!
6. Ami frequentare le biblioteche? 
Le adoro!! Una delle cose più belle del mondo è girare tra gli scaffali stracolmi di una biblioteca per scegliere la prossima lettura. Purtroppo devo dire che molte biblioteche che ero solita frequentare ora tengono la maggior parte dei libri in deposito...niente più scaffali stracolmi.
7. Conosci qualche trucco per far capire a parenti ed amici che i regali di carta ed inchiostro sono i migliori? 
Bè, più che usare trucchi lo dico chiaramente oppure inizio ad elogiare a non finire un libro e ad avanzare l'ipotesi di quanto sarebbe meraviglioso comprare e leggere quel dato libro. Purtroppo finora questi metodi non hanno funzionato granchè. :)
8. Abbina un dolce ad un libro e spiega il perchè della tua scelta.
Non ne ho proprio idea....
Uno dei miei dolci preferiti, la devil's cake, mi ricorda il genere paranormal romance. Mentre il tiramisu lo abbinerei a tutti i libri di Anna Premoli: innanzitutto mettono di buonumore e poi sono un'unione perfetta di romanticismo, simpatia, e ironia così come il tiramisu abbina la crema ai biscotti bagnati col caffè.
9. Partecipi ai firmacopie? Se si, quali autografi hai conquistato?
Purtroppo vivo in una landa dimenticata dal mondo in cui non organizzano eventi di questo tipo (o quelli che fanno sono di autori locali che io non leggo) e raggiungere la civiltà implica prendere aerei navi o cavalcare un drago.
10. Ti vestiresti a Carnevale o Halloween come uno dei tuoi personaggi preferiti?
Ehmm no...
11. L'ultimo romanzo che hai letto?
Skinwalker di Faith Hunter: lo consiglio tantissimo!


 Ce l'ho fatta! Grazie a chi ha resistito e si è sorbito tutte le mie risposte e grazie ancora a chi mi assegnato il premio! Non mi resta che avvisare le mie vincitrici!

Commenti

  1. Così mi commuovo ç___ç <3

    RispondiElimina
  2. Mi sono piaciute un sacco le tue risposte alle mie domande! C: Grazie per aver partecipato! Se ti piacciono i film intricati di consiglio tantissimo "Memento", sempre del creatore di "Inception"! C:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere, grazie a te! :) Grazie per la dritta, me lo segno!

      Elimina
  3. Ciao Elsa! Ieri ti ho nominata anch'io (non avevo ancora avvisato nessuno perché ero fuori casa)!
    https://valentinabellettini.blogspot.it/2016/05/liebster-award-2016-grazie-tutti.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Ah cavolo, anche io ero fuori quindi ho programmato il post e poi non ho visto nient'altro :D
      Grazie per la nomina, in questi giorni recupero anche le tue domande! :)

      Elimina
  4. Ciao, grazie per aver risposto alle mie domande =)
    Adoro anch'io le biblioteche, da bambina ne frequentavo tanto.
    Effettivamente adesso molto sono a scaffale chiuso ed è un pò triste non poter sfogliare i libri prima di scegliere.
    Gadget letterari non ne posseggo, ma qualche Funko mi piacerebbe averlo.
    Li trovo carinissimi anche se non economici.
    Io consiglierei ad un mio nemico "Io prima di te" oppure la serie della Roth, soprattutto Allegiant *risata diabolica*
    Un salutone ed alla prossima =)
    Leryn

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per la nomina! Ahahah Allegiant è una scelta perfetta! :D

      Elimina

Posta un commento

Lascia un commento e mi farai felice. :) Non si accettano insulti, offese varie e spam.