Gruppo di Lettura in inglese

Ciao a tutti!
Sono una pazza....ultimamente mi sto letteralmente trascinando ma, per quanto esausta possa essere, la mia testa è sempre in fermento (o magari è anche per questo che sono così stanca?), così mi è venuta un'idea...

Ultimamente stavo ragionando sul fatto che ci sono tantissimi libri che vorrei leggere ma che qui da noi non sono stati pubblicati...ma allo stesso tempo ho notato che, ora come ora, faccio abbastanza fatica ad iniziare i libri in lingua.
Come ho accennato anche di recente, poi il libro lo leggo anche tranquillamente...è proprio l'inizio che mi blocca.
Così ho pensato...e se provassimo a leggere un libro in lingua tutti assieme, mettendo su una sorta di gruppo di lettura?

Ho pensato che l'iniziativa potrebbe tenersi verso fine luglio/inizio agosto, in modo di essere un po' tutti più liberi e ogni settimana potrei fare il punto della situazione qui sul blog. Lo so, ci sono sempre altre mille reading challenge e gruppi di lettura in corso ma c'è sempre posto per uno in più! ;)
Ovviamente niente ci impedisce di scegliere un libro che vada bene anche per le altre iniziative che stiamo seguendo!
Per questo motivo vi chiedo, innanzitutto di farmi sapere che ne pensate di questa idea malsana e, seconda cosa, di indicare uno o al massimo due libri in lingua che vorreste leggere: tra una settimana circa raccoglierò tutte le vostre proposte in un sondaggio e sceglieremo il libro predestinato!

Questa è la mia proposta (per leggere la trama potete cliccare sulla cover):

trama

Spero che almeno qualcuno vorrà partecipare! Per domande, suggerimenti ecc.. sono sempre disponibile qui, sulla pagina Facebook o alla mail poppiesdreams3@gmail.com.

Commenti

  1. Mi piace troppo come idea e il libro di Kasie Westa andrebbe benissimo, tra l'altro voglio leggerlo da molto *w*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ero un po' preoccupata per l'iniziativa ma il fatto che siamo già in 4 mi ha risollevato il morale! ^_^

      Elimina
  2. Adoro i gruppi di lettura e se sono in inglese è anche meglio! *_* Il libro che hai proposto mi ispirava da un po' quindi per me vabene anche quello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono davvero contenta che l'idea piaccia! E di aver anche proposto un libro che interessi! Comunque se te ne vengono in mente altri, puoi proporli tranquillamente. :)

      Elimina
  3. Che bella idea! Partecipo anche io! Non conosco il libro che hai proposto, ma sembra interessante! Comunque propongo Dreamers Often Lie, di Jacqueline West :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che partecipi! Ho letto la trama di Dreamers Often Lie ed è davvero originale! :)

      Elimina
  4. I'm in! :D
    Se dovessimo optare per questo libro pensi che si possa trovare da Feltrinelli o mi consigli di prenderlo su Amazon?
    Grazie :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta!! ^_^
      Sulla Feltrinelli ho qualche dubbio, però è da tanto che non ci vado quindi potresti darci un'occhiata. Io in ogni caso ti consiglio Amazon: il cartaceo non costa neanche tanto!

      Elimina

Posta un commento

Lascia un commento e mi farai felice. :) Non si accettano insulti, offese varie e spam.