Tag: Sotto l'Ombrellone

Buonasera a tutti! 
Per domani se riesco preparerò una nuova recensione, ma oggi ci dedichiamo ad un argomento più leggero con questo tag ispirato al'estate per cui sono stata nominata dalla dolcissima Mjchela di Overdose di Libri.
Rivelazione: io in realtà quest'anno non sono ancora andata al mare. Finora l'ho visto solo passandoci vicino in macchina o da sotto il gazebo di qualche manifestazione/mercatino. Gli anni scorsi, tra mia madre che mi ci trascinava e il fatto che impiegavo appena 5 minuti in macchina per arrivare in spiaggia, ci andavo più spesso; ora invece mi sono trasferita più lontano e diciamo che la pigrizia si fa sentire...se poi contiamo che non potrei prendere sole e dovrei simpaticamente stare tutto il tempo sotto l'ombrellone...ecco, sto a casa, mi accendo il condizionatore e mi immergo in un buon libro (o in una serie tv).
Comunque vado a periodi quindi è possibile che ad Agosto mi vedrete in spiaggia dalle 8 del mattino alle 8 di sera! :D
Direte voi..ma questa si è dimenticata del tag? Ovviamente no! Ecco le domande e le mie risposte!




1. A che tipo di mare vai? Sabbia, scogli...?
Sabbia!!! Scogli...siamo pazzi? Con la mia imbranataggine rischierei di scivolare da qualche scoglio, o restare incastrata da qualche parte...o sbattere il mignolo contro una superficie solida qualsiasi.

2. Lido o spiaggia pubblica?

Spiaggia pubblica...ma non quelle molto frequentate. Fortunatamente di calette e luoghi stupendi qui ce ne sono a volontà!

3. Con quale mezzo di trasporto arrivi in spiaggia?
Macchina forever. I viaggi in bus sovraffolati e le camminate sotto il sole cocente per raggiungere la fermata sono, per fortuna, un lontano ricordo di quando ancora non avevo la patente.

4. Come ti vesti per andare in spiaggia?
In costume? Ahahah scherzo...pantaloncini e canottiera.

5. Qual è la tua borsa-mare preferita?

Io ho un problema con le borse. Del tipo che il 90% delle donne mi ripudierebbe dalla categoria. Non mi piacciono e di conseguenza ne possiedo molto molto poche...e di borsa-mare non ne ho neache una: di conseguenza, quando mi serve, la prendo in prestito da mia madre o, se non ho molta roba da prendere con me, quello che ci sta lo metto in una pochette di quelle bruttissime plasticose e l'asciugamano e l'eventuale libro me li porto a mano. 
Forse farei davvero prima a comprarmi una borsa per il mare...

6. Le due cose che nella tua borsa-mare non mancano mai.
Libro (anche se odio quando ci si infila la sabbia), mp3 e auricolari.

7. Abbronzante, olio, creme, latte... cosa usi per proteggerti?
Dopo anni di scottature alla schiena (e al naso), cicatrici chirurgiche da proteggere e la tendenza della mia pelle a macchiarsi con l'esposizione al sole, mi sono convertita alla crema solare.

8. Ascolti musica? Se sì, elenca le prime tre canzoni del tuo i-pod/mp3.
*va a cercare il suo mp3, che non si sa dove sia finito*
Rooster degli Alice in Chains, Amsterdam degli Image Dragons, Colors di Halsey.

9. Leggi? Riviste, libri, ecc...?
Dipende da quanto tempo devo starci al mare. Se si tratta di un'oretta o due sopravvivo solo con la musica, mentre se ci devo trascorrere più tempo mi porto anche un libro.

10.Porti qualche make up con te? Se sì quale?
No. In casi eccezionali posso mettermi un po' di mascara waterproof, ma succede raramente! Anche perchè poi ci vogliono venti ore per rimuoverlo! :D

11.Hai una leggera fame... che mangi?
Un gelato o dei grissini.

12.A che ora vai al mare?
Dipende dai miei impegni e da con chi ci vado.

13.Ti sei mai scottata o preso qualche eritema solare?
Ho perso il conto delle volte in cui mi sono scottata! Spalle, gambe, naso...una volta (anzi, più di una) mi sono scottata anche il cuoio capelluto!

14.Di che colore è il tuo costume?
Ehmm...premettendo che ho come la sensazione che non me ne stia più neanche uno/sono vecchi da buttare, il mio preferito è uno nero con dei motivi astratti bianchi nel reggiseno.

15.Che tipo di costume usi? (bikini, due pezzi, intero...)
Due pezzi.

16.Qual è la cosa più strana che hai visto al mare?
Mmm, non mi viene in mente niente...anche perchè di solito ho sempre il naso tra le pagine di un libro o sono immersa nella musica.

17.Invece qual è la cosa che ti dà più fastidio?
Qui mi accodo a Mjchela: le persone che urlano e si comportano come se non ci fosse altra gente attorno. Ma questo un po' ovunque, non solo al mare!

18.Qual è il tuo cartone preferito ispirato al mondo marino?
Amo La Sirenetta della Disney. Quando ero piccola invece mi ero fissata con un cartone animato con un'orca, ma non ne ricordo il titolo!

Non taggo nessuno in particolare perchè, con la mia assenza di questo periodo dai vari blog, come minimo beccherei tutte persone che hanno già fatto questo tag. Siete tutti nominati!!
Potete scrivermi nei commenti il link al vostro post!

Commenti

  1. http://haylin-robbyroby.blogspot.it/2016/07/tag-sotto-lombrellone.html
    http://robbyroby.blogspot.it/2016/07/tag-sotto-lombrellone.html
    ciao, ti sei ustionata il cuoio capelluto, chissà che male.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie per essere passata!
      Ahahah sì, faceva abbastanza male..soprattutto quando mi lavavo i capelli. :D

      Elimina

Posta un commento

Lascia un commento e mi farai felice. :) Non si accettano insulti, offese varie e spam.