Things I Like | Novembre 2016




Eccomi, eccomi!! Non me ne stavo dimenticando, è solo che ci è voluto più del previsto per scrivere questo appuntamento con la rubrica di fine mese. Diciamo che non mi ricordavo metà delle serie viste e dei libri letti...andiamo bene proprio.
Questo mese è stato drammatico per quanto riguarda il versante blog e letture: sono stata colpita, di nuovo, dal blocco del lettore che per fortuna è passato abbastanza in fretta grazie alla rilettura di Albion-Ombre, ma soprattutto ho perso del tutto la vena recensionistica (boh, si può dire?).
Quindi preparatevi ad un luuungo paragrafo sulle serie che ho visto. Scherzo, sarò breve...forse.


Serie Tv

Chi mi segue sa che questo mese ho iniziato The 100, chiedendomi per almeno i primi cinque episodi perchè l'avessi snobbato fino a quel momento. Mi è piaciuto tantissimo e non vedo l'ora di iniziare la terza stagione; non l'ho iniziata ancora perchè prima ne volevo finire altre che seguo ma in realtà nel frattempo ne ho iniziate altre due). Comunque sono sicura che sarà piena di colpi di scena e di coppie shippabili come le prime due! Se volete saperne di più su cosa ne penso, leggete il mio post dedicato alle prime due stagioni di questa serie (QUI).


Altra serie meravigliosa è The Crown, a conferma che Netflix finora le ha azzeccate tutte. The Crown segue i primi anni del regno dell'attuale sovrana del Regno Unito, Elisabetta II; una serie con attori capaci, attenzione alla ricostruzione storica (non so quanto esattamente sia stato inventato ma, così ad occhio, mi è sembrata una ricostruzione piuttosto fedele), senza tralasciare momenti emotivamente più intensi. E niente, guardatela e poi ditemi!
Personaggio in: Elisabetta II, Winston Churchill
Personaggio out: Peter Townsend (mi è stato sulle scatole dall'inizio)




In questi ultimi due mesi ho pure preso coraggio e mi vista le prime tre stagioni di American Horror Story: Murder House, Asylum e Coven. Non l'arei mai detto ma proprio quella con le streghe (Coven) non mi ha entusiasmato granchè, mentre le altre due mi hanno tenuto letteralmente incollata allo schermo. Su tutte e tre vorrei scrivere un post a parte, quindi non vi ammorbo ora con i miei commenti. Vi dico giusto che di pauroso c'è solo la sigla, quindi se anche voi siete piuttosto fifone potete farvi avanti!

Tra le serie che volevo vedere c'era invece The Americans: sono arrivata al quinto o sesto episodio e poi l'ho abbandonato per noia. Di solito non mi piace interrompere così le serie (o i libri) ma la stavo finendo a giocare con il cellulare mentre andava avanti la puntata.
Personaggio out: tutti
Personaggio in: mmm...il pesce rosso? Ah no, non c'è un pesce rosso.

Ultimo ma non ultimo: il revival di Gilmore Girls!! Anche qui vorrei scrivere un post a parte (con i miei tempi probabilmente lo vedrete tra un anno): vi anticipo che in generale mi è piaciuto, gli elementi da "revival" c'erano tutti, ma non ho apprezzato alcune scelte soprattutto riguardanti Rory. Una a caso: il fidanzato invisibile...sul serio?
Ma, siccome mi sono lasciata prendere dalla foga del momento e ho visto tutti gli episodi uno dietro l'altro stile maratona, ho in mente di rivedermeli con calma (possibilmente uno al giorno...tanto sono quattro) e meditare per bene sulle scelte dei produttori.
Personaggio in: gli abitanti di Stars Hollow, Jess Mariano (sì, sono di parte e me ne vanto)
Personaggio out: Rory

questa scena!  :D



Film

Film visti a Ottobre/Novembre: Il mondo dei replicanti, Regression (in realtà l'ho visto prima ma mi ero dimenticata di scriverlo), Red Lights, Operazione U.N.C.L.E., Insurgent, Suicide Squad, The Ward-Il reparto, Grace di Monaco.

Qua le cose si fanno difficili: ho per metà gettato al vento la mia lista dei 100 film da vedere, buttandomi su film a casaccio: più che altro horror che però finisco per lasciare a metà quando vedo che mi stanno facendo paura. A questo proposito mi chiedo perchè io abbia inserito tra i film da vedere, uno come The Conjuring.
Coomunque, l'altro giorno (che potrebbe essere anche 20 giorni fa) ho beccato casualmente un film che volevo vedere da tanto tempo ma di cui non ricordavo il nome: Il mondo dei replicanti. Quello con Bruce Willis con i capelli fluenti per buona parte del film.
È sul genere fantascienza, tipo Io sono Robot, e l'ho trovato carino anche se certamente non memorabile.


Libro del Mese

trama   https://www.goodreads.com/book/show/13643427-il-rumore-dei-tuoi-passi

Stavolta proprio non sono riuscita a decidere: Il principe spezzato e Il rumore dei tuoi passi sono due libri che, pur appartenendo a generi completamenti diversi, mi hanno emozionato e fatto soffrire...e il merito è, non solo delle storie raccontate o dei personaggi, quanto dello stile delle due autrici, anche qui completamente diverso tra l'una e l'altra ma altrettando intenso ed efficace.
Per leggerne la trama, cliccate sulla cover.



Citazione
Un tempo lontano qualcuno le aveva detto che guardiamo tutto, ma vediamo davvero solo ciò che ci ricorda chi siamo, o quello che dovremmo diventare, o ciò che vorremmo possedere. Nel caso della ragazzina, il piccione era tutte e tre le cose insieme: era solo, come lei, condannato alla vita da un istinto che rifiuta il contrario, e possedeva le ali che anni prima anche lei aveva desiderato.
(Il principe spezzato, Bianca Marconero)


Cover del Mese

A Settembre avevate scelto voi la cover che vi piaceva di più tra quella dei libri che avevo letto. Ad Ottobre ho saltato l'appuntamento con la rubrica quindi vi dico ora che la cover vincitrice è, all'unanimità, quella di Crimson Bound! Anche io avrei scelto quella!
Anche questo mese siete chiamati in causa, stavolta io non ne ho una preferita quindi sono ancora più curiosa di scoprire cosa sceglierete!
    


Ci ho messo un'ora e mezza ma ce l'ho fatta! Come sempre, scrivete i vostri pensieri nei commenti!


Commenti

  1. Quanto ho amato "Il rumore dei tuoi passi", mi sono innamorata della D'Urbano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io! Ha uno stile molto particolare; sicuramente leggerò altro di suo. Da poco ho visto che esiste anche il libro dalla prospettiva di Alfredo. *_*

      Elimina
  2. Ciao, Elsa! Anche la mia vena recensionistica è sparita - devo scrivere due recensioni da quindici giorni, chissà se ce la farò! Il mondo dei replicanti l'o visto tempo fa, concordo, carino ma non troppo memorabile. The 100 io ancora sono ferma alla prima stagione T^T E spero di riuscire a leggee Il principe spezzato quanto prima ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Nooo, anche tu? Ma è un virus?
      Il principe spezzato è bello bello <3

      Elimina
  3. AAA CERCASI VENE RECENSIONISTICHE perché è scomparsa anche la mia ahahah ho perso il conto di tutto quello che devo recensire, tra libri, film, prodottini ecc. XD
    Attendo il tuo post su AHS perché voglio iniziarla da secoli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah si sono prese una vacanza! Non me ne parlare, poi io quando lascio passare troppo tempo per una recensione finisco che non la faccio più. :(

      Elimina

Posta un commento

Lascia un commento e mi farai felice. :) Non si accettano insulti, offese varie e spam.