5 cose che...5 personaggi preferiti delle serie tv

 
 
Buongiorno!!
Anche questa settimana vi propongo un nuovo appuntamento con la rubrica #5coseche! Il fatto che la stia pubblicando oggi e non, come di consueto, il venerdì vi dirà già qualcosa sulla difficoltà dell'argomento di stavolta. Scegliere solo cinque personaggi tra i milioni che ho amato è stata un'impresa veramente ardua!

5 cose che... è una rubrica settimanale ideata dal blog Twins Books Lovers. Ogni venerdì proporrò una lista di 5 cose seguendo il tema della settimana.


1. Decimo Dottore (Doctor Who)

Anche se ci ho messo qualche puntata per apprezzarlo, alla fine mi sono affezionata anche al Dottore di Matt Smith ma, per me, quello interpretato da David Tennant (il Decimo appunto) avrà sempre un posto speciale nella mia anima da fangirl.


2. Barney Stinson (How I met your mother)

Penso che, senza il personaggio di Barney, la serie How I met your mother -non fatemela chiamare col titolo italiano, vi prego- sarebbe stata molto più noiosa.


3. Veronica Mars (Veronica Mars)

Protagonista dell'omonima serie televisiva, Veronica è una studentessa-detective intelligente, determinata e dalla risposta pronta.


4. Dean Winchester (Supernatural)

Diciamo che, se non avete mai visto Supernatural, la foto qui sopra potrebbe già servirvi da incentivo. Dean è la metà dei fratelli Winchester, cacciatori di vampiri/fantasmi e altre creature soprannaturali. Adoro i suoi scambi di battute con gli altri personaggi (soprattutto con Cass) e anche i momenti più riflessivi e a cuore aperto con il fratello Sam.



5. Tyrion Lannister (Game of Thrones)

Qui si è combattuta una battaglia interna tra i personaggi di Game of Thrones: Daenerys mi irrita non poco e con Cercei ho un rapporto di amore-odio, tifo fin dall'inizio per Arya (anche se la sua storyline ha conosciuto alti e bassi) ma il personaggio che più mi piace e che finora non mi ha mai annoiato (nonostante nell'ultima serie non abbia brillato granchè) è Tyrion. Le sue battute di spirito e la sua sagacia sono solo le caratteristiche più superficiali di un personaggio complesso e interessante che, nonostante le vicessitudini, secondo me mantiene ancora un'umanità che altri invece hanno perso nel corso della serie.



C'è sempre posto per nuovi membri nel nostro club: per iscrivervi vi basta lasciare un commento al post introduttivo su Twins Books Lovers (qui) e unirvi al nostro gruppo Facebook!
 

Commenti

  1. Ciao Elsa!!! Anche io adoro Veronica Mars, soprattutto per la capacità di ignorare ciò che la gente pensa di lei e di suo padre e anzi dimostrargli che loro due sono migliori di tutta la cittadina bigotta e superficiale in cui vivono!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaooo! Vero, si mostra decisamente estranea alla superficialità e presunzione che la circonda. Poi mi piace tantissimo il rapporto che ha con il padre!

      Elimina
  2. Ci stanno molti personaggi su GoT ed è difficile non affezionarsi a quasi tutti (tranne Cercei, lei mi riesce facile odiarla XD). Ero indecisa su Tyrion, Arya e Dany ma alla fine ho optato per l'ultima!
    Ti lascio le mie risposte: http://lovingbooks89.blogspot.it/2017/01/5-cose-che-5-personaggi-preferiti-di.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco! :) A me Cercei invece piace e non piace: nel senso che non mi è piaciuto quasi niente di quello che ha fatto ma la ritengo comunque uno dei personaggi più interessanti e complessi della serie. Daenerys invece mi irrita come non mai. :D

      Elimina
  3. Ciao Elsa, non ho mai visto Supernatural e mi hai dato un ottimo incentivo per vedere la serie =) ; ho adorato la serie di Veronica Mars ma non il finale -.-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Sono contenta che l'incentivo abbia funzionato! ^_^ Sul finale di Veronica Mars sono d'accordo con te.

      Elimina
  4. Io ho tipo scoperto adesso che How I met your mother in italiano è Alla fine arriva mamma D:
    Comunque appena mi metto in pari con TBBT voglio assolutamente iniziarla!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah che titolo orripilante, aiuto. :D A me di solito non piacciono le serie comiche, però questa era davvero davvero carina!

      Elimina
  5. Ciao! Avevo pensato anche io a Veronica Mars, ma temevo che pochi se lo ricordassero.
    Ho visto che quasi tutte stanno citando serie recentissime.
    Il trono di spade non lo seguo, ma ho letto i primi tre libri ed in effetti Tyrion è un gran personaggio.
    Sono sicura che Martin saprà come sfruttarlo e gli farà fare carriera =)
    Un salutone
    Leryn

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ne avevo tantissimi ed è stato davvero difficile selezionarne solo 5. ^_^ Prima o poi spero di iniziare anche io i libri del trono di spade!

      Elimina
  6. Ci rinuncio :D
    Non ne conosco nessuno :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una buona ragione per iniziarne almeno una ^_^

      Elimina
  7. Ciao Elsa, mi piacciono molto le tue scelte ^^

    RispondiElimina
  8. di questi 5 conosco solo il 2 e la 3 Veronica Mars mi piaceva un sacco poi non si sa perchè non li fanno più :(
    Ma complimenti per questo post
    Ciao Vero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Sì, ricordo che la serie era finita senza una vera e propria conclusione. Poi hanno fatto il film ma spero che riprendano in qualche modo anche con gli episodi!

      Elimina

Posta un commento

Lascia un commento e mi farai felice. :) Non si accettano insulti, offese varie e spam.