5 cose che...5 finali di libri e serie tv che cambierei


5 cose che... è una rubrica settimanale ideata dal blog Twins Books Lovers. Ogni venerdì proporrò una lista di 5 cose seguendo il tema della settimana.


1. Allegiant (saga di Divergent)

Quando penso a finali da riscrivere il primo che mi viene in mente è quello della saga di Divergent, scritta da Veronica Roth: forse perchè è una lettura relativamente recente o forse perchè proprio ci ero rimasta malissimo. Il primo libro parte benissimo, il secondo non è male, mentre in Allegiant accadono una serie di cose che proprio no.


2. Lost

Il secondo è Lost, serie tv che ho adorato e che seguivo fedelmente, quando ancora non esistevano piattaforme per vedere i programmi quando si voleva, impossessandomi del telecomando. Nonostante abbia amato alcune stagioni più di altre, Lost è una serie che ha saputo mantenere sempre vivo il mio interesse e mi ha coinvolto nei suoi misteri e nelle storie dei suoi protagonisti: ed è per questo che un finale come quello (che non vi dirò...magari qualcuno non ha ancora visto la serie. In tal caso: recuperatela!!) mi ha lasciato con l'amaro in bocca e non è stato secondo me adatto a tutte le vicende precedenti. La mia teoria: si era arrivati ad un punto di assurdità tale (assurdità buona eh) che inventarsi un finale che facesse veramente giustizia alla serie era un'impresa pressochè impossibile.


3. Veronica Mars

Quello non è un finale. Vogliamo subito la quarta stagione, così come doveva essere. Oh.


4. How I met your mother

La bellezza di nove stagioni, tutto questo giro per scoprire chi è la mamma del titolo e poi....ditemi che anche a voi sono cascate le braccia.


5. Il segreto della Regina Rossa (saga di Splintered)

La cinquina di oggi mi ha lasciato senza forze. E ripensare al finale della saga della Howard mi fa cadere ancora più le braccia che, come avrete capito dai commenti precedenti, ormai si sono staccate dal corpo e stanno rotolando per conto proprio per non dover più scrivere e rivivere questi finali obbrobriosi. Comunque sì...*Elsa recupera almeno le braccia per poter finire di scrivere il post*, stavamo parlando di Splintered: saga scritta bene, ricca di immagini oniriche e suggestive, con un ottimo personaggio maschile (Morpheus), ma un finale di comodo che più comodo non si può (QUI la mia recensione de Il segreto della Regina Rossa).


Oook, con questo finale trash vi saluto e vi ricordo che sul blog è in corso un piccolo giveaway (QUI): siamosiete ancora pochini quindi su su, partecipare non costa nulla!

Se invece volete partecipare anche voi alla rubrica condivisa delle #5coseche potete iscrivervi commentando il post introduttivo su Twins Books Lovers (qui) e unirvi al nostro gruppo Facebook!
 

Commenti

  1. Devo ancora leggere Il Segreto della Regina Rossa, ma adesso ho un bruttissimo presentimento per quanto riguarda il finale...

    RispondiElimina
  2. Mhh, allora divergent ha sconvolto un po' tutte, Lost pure. Io lo adoravo come telefilm ma ci hanno fatto stagioni su stagioni, quindi a volte mi confondevo pure.
    LA saga splintered... beh ti dico solo che sono team Morpheus, quindi...

    Passa se ti va <3
    http://angelsbook-reader.blogspot.it/2017/02/5-cose-che-5-finali-di-libri-o-serie-tv.html

    RispondiElimina
  3. Ciao Elsa! Io invece ho adorato il finale di Lost, e secondo me ha un senso! Come ho scritto a un'altra blogger, confesso che mi ha sfiorato il pensiero di questa serie tv mentre scrivevo il post; solo perché so che è un finale che non può soddisfare tutti i gusti, ed è stato un vero azzardo! Lì per lì sono rimasta piuttosto angosciata-incredula-sorpresa... no, l'aggettivo giusto è: traumatizzata.
    Ma ho pensato che un finale del genere lo ha reso indimenticabile, e ti dirò di più: sono stata indecisa fino alla season finale se definire la serie una mega ciofeca o un capolavoro, e a far pendere l'ago della bilancia su quest'ultimo è stato proprio il finale.
    Avrei voglia di rivederlo tutto dall'inizio *__* Ho visto molto significato dietro questa scelta... se vuoi ti scrivo in privato la mia teoria (così non lascio spoiler qui!)

    RispondiElimina
  4. Ciao! Come ho letto il tema di oggi ho subito intuito che Allegiant sarebbe stato inserito in più blog XD Personalmente ho apprezzato quel finale ma sono d'accordissimo per quanto riguarda Veronica Mars!!

    RispondiElimina
  5. lost l'ho guardato all'inizio poi mi sono persa ed ho lasciato perdere quindi non so come finisce! Il finale di Allegiant me l'hanno spoilerato ed ho deciso di non leggere il libro

    RispondiElimina
  6. Che mi hai ricordato Veronica Mars...e si è finito decisamente di M...

    RispondiElimina

Posta un commento

Lascia un commento e mi farai felice. :) Non si accettano insulti, offese varie e spam.