5 cose che...5 libri che vorrei leggere quest'anno


5 cose che... è una rubrica settimanale ideata dal blog Twins Books Lovers. Ogni venerdì proporrò una lista di 5 cose seguendo il tema della settimana.

Buongiorno!
Qua sono già in pieno fermento da Salone del Libro: è la prima volta che ci vado, mi devo organizzare bene io! A proposito, se anche voi ci andrete fatemi sapere così ci possiamo incontrare!
Io sarò quella sola soletta, con l'accento isolano, che cerca di capire da che parte andare per raggiungere il Lingotto.

Venendo all'argomento di oggi: cinque libri che vorrei leggere quest'anno. Cioè, la metà dell'anno che rimane in effetti. Ridatemi Gennaio, Febbraio, Marzo e Aprile! Magari i primi due no che fa freddo: ridatemi Marzo e Aprile!
So che voi mi capirete: come si fa a sceglierne solo cinque? Ho una lista che è più lunga dei rotoloni Regina. Mmm forse ho scelto il paragone sbagliato. Comunque avete capito.
Non ricordo neanche proprio tutti tutti i libri che vorrei leggere! A volte mi capita di vederne uno per caso o leggerne la recensione e penso "questo lo voglio leggere anch'io...tipo...dal 2001".

1. Signora della Mezzanotte, Cassandra Clare
trama

L'ho comprato appena è uscito e ancora lo devo leggere.


2. La Corsa delle Onde, Maggie Stiefvater
trama

Non so dove e non so come, ma troverò questo libro e lo leggerò prima della fine del 2017!


3. Raccontami di un giorno perfetto, Jennifer Niven
trama

Il fatto che io non abbia ancora letto libri che hanno letto anche in Groenlandia è, francamente, quasi scandaloso. Questo, in particolare, l'avevo iniziato un mucchio di tempo fa e poi abbandonato senza un'apparente ragione.


4. Tredici, Jay Asher
trama
    

Sì, sono stata temporaneamente contagiata anch'io dalla Tredici-mania. La serie l'ho vista e ora vorrei leggere il libro da cui è stata tratta.


5. La corona di fuoco, Sarah J. Maas e Cress, Marissa Meyer
   trama   trama  

Ci sono serie che ho iniziato ma che sono poi entrate nel dimenticatoio, non tanto perchè non mi siano piaciuti i libri, quanto perchè magari non era ancora uscito il libro successivo in italiano oppure in quel momento io non potevo acquistarlo. I primi due libri di queste serie occupano, tra l'altro, un posto speciale tra le letture che ho fatto perchè 1.avevo appena comprato il Kindle e sono tra i primi ebook che vi ho letto sopra e 2. sono stati letti nel periodo il cui il blog stava iniziando a trasformarsi in uno spazio in cui parlare di libri e non più uno dedicato ai gioielli fatti a mano.

Questi erano i miei cinque scelti assolutamente a caso dalla mia lunga, potenzialmente infinita, lista dei libri da leggere quest'anno. Quali sono i vostri?
Se siete coraggiosicuriosi potete dare uno sguardo alla mia wishlist completa qui sul blog.



Se volete partecipare anche voi alla rubrica condivisa delle #5coseche potete iscrivervi commentando il post introduttivo su Twins Books Lovers (qui) e unirvi al nostro gruppo Facebook!
 

Commenti

  1. Tredici anch'io l'ho messo nel mio elenco. La corsa delle onde ne ho sentito parlare bene e volevo cercare di recuperarlo, mentre La signora di mezzanotte l'ho letta e l'ho trovata carina. Della Niven invece leggerò prima L'universo nei tuoi occhi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io Tredici sto aspettando che si liberi in biblioteca, sembra che ci sia la fila per leggerlo! 8)

      Elimina
  2. Cress l'ho appena preso questa mattina perché domani parte il gruppo di lettura organizzato da Chiara del blog La lettrice sulle nuvole!
    Il libro della Niven è anche nella mia lista

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah sì, ho visto il Gdl di Chiara ma in questo periodo non riesco proprio a partecipare a iniziative simili. Lo leggerò più avanti spero!

      Elimina
  3. La corsa delle onde è bellissimo! Uno dei miei libri preferiti *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne sento sempre parlare bene: sono sempre più curiosa! *_*

      Elimina
  4. La corsa delle onde è praticamente introvabile, alla fine l'ho letto in digitale! Comunque bellissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, ho notato. :( Alla fine anche io ripiegherò sul digitale perchè vorrei davvero leggerlo, tutte me ne parlate benissimo!

      Elimina
  5. Ciao! Di questi libri ho letto solo "La signora della mezzanotte", l'anno scorso in anteprima ^^
    Ma ti capisco quando dici che ci sono libri in attesa da anni... è così anche per me! Invece che 5 avrei dovuto sceglierne 50!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Ahahah 50 sarebbero andati bene forse! ^_^

      Elimina
  6. 13 è in lettura, Cress uno dei prossimi. Degli altri ho sentito parlare bene ma il tempo è poco e, ogni volta, una nuova uscita mi costringe a lasciarli indietro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Dolci! Ti capisco benissimo, a me succede lo stesso!

      Elimina
  7. Mi hai appena ricordato che devo darmi una mossa a leggere Shadowhunters, signora della mezzanotte!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah a chi lo dici! Io ogni volta mi ricordo che devo leggerlo ma poi prendono il sopravvento altri libri! :D

      Elimina
  8. Io sono ancora rimasta fuori dalla Tredici-mania xD anche se, un po' di curiosità c'è!! Ma, prima o poi, voglio recuperare la serie della Meyer!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah credo tu sia una delle poche ormai! :D La serie della Meyer è molto carina (almeno i primi due volumi che ho letto).

      Elimina
  9. La corsa delle onde... tante cuoricini <3 <3 <3 <3
    La corona di fuoco lo avevo già letto in lingua, ma quando ho iniziato la rilettura del volume in italiano, ho avuto il blocco e..il segnalibro è ancora ferma ai primi capitoli. Comunque penso che lo leggerò nelle prossime settimane!
    Per la serie della Meyer e per il libro della Clare come te T.T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prima o poi ce la farò a leggerlo anch'io! ^_^
      Il mio problema con queste serie è che c'è sempre qualche altro libro che si mette in mezzo perchè vuole essere letto subito. :P

      Elimina
  10. La corsa delle onde è un libro che vorrei davvero leggere presto, io l'ho appena ricevuto in ebook, ma vorrei trovare il cartaceo perchè difficilmente riesco ad apprezzare allo stesso modo la lettura di libri ed ebook..! ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me dipende dai libri: certi proprio non riesco a leggerli in ebook e viceversa. Anche a me piacerebbe il cartaceo de La corsa delle onde ma pare sia introvabile!

      Elimina
  11. Nooooo ancora non hai letto Signora della Mezzanotte? Ok chiudi tutto e apri subito quel libro è stato fantastico non vedo l'ora che esca il secondo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah lo so, non ci sono scusanti...ma sono gli altri libri che mi distraggono perchè vogliono essere letti per primi! ^_^

      Elimina
  12. La corsa delle onde è stra stra bello Elsa!!! Io l'ho letto in ebook, ma hai ragione è difficilissimo trovare il cartaceo, forse ne avevano stampato poche copie, chissà!!! Anche Tredici lo voglio leggere da anni, ora che è uscita pure la serie tv sono ancora più curiosa *.*
    Per Cress idem, avevo deciso di leggerlo nel gruppo di lettura di Chiara, ma poi sono sopraggiunti millemila impegni e chissà quando riuscirò a prenderlo in mano! Peccato, era proprio l'occasione perfetta quel GDL!! U.U

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La corsa delle onde FORSE sono riuscita a scovarlo in una biblioteca di Cagliari, sarà la volta buona che riesca a leggerlo? :D Anche Tredici dovrei prenderlo in biblio...se chi ce l'ha ora si degnasse di restituirlo.
      Cress l'ho finito di leggere proprio pochi giorni fa: è fantastico e adoro il personaggio di Cress. Sono indecisa se mi piace più lei o Cinder! ^_^

      Elimina

Posta un commento

Lascia un commento e mi farai felice. :) Non si accettano insulti, offese varie e spam.