5 cose che...5 libri che vorrei leggere solo per la bellezza della loro cover
Buongiorno lettori!
Oggi si parla di cover! Avevamo già pubblicato un post simile l'anno scorso ma, come sapete, le copertine stupendissime non bastano mai e noi siamo qui per ricordarvelo. Anche oggi ho attinto dalla mia wishlist e, per me che guardo innanzitutto la copertina, è stato parecchio difficile scegliere solo cinque libri!
1. Strange the Dreamer, Laini Taylor
Adoro tutto della cover di Strange the Dreamer: gli effetti usati, il contrasto tra i due colori...
Peccato che per ora ci si possa leggere solo in inglese!
2. Nocte, Courtney Cole
La copertina originale di Nocte mi ha colpito tantissimo; quella dell'edizione italiana, dal titolo Solo tu puoi salvarmi, molto meno.Tra l'altro quest'ultima, uscita a Maggio di quest'anno, pare già introvabile.
3. The Assassin's Curse, Cassandra Rose Clarke
Ancora un libro in inglese. Si nota che non mi piacciono tanto le copertine italiane?
4. La Profezia di Mezzanotte, Irena Brignull
5. Talon, Julie Kagawa
Sicuramente d'impatto. E poi adoro quando giocano con i colori nei diversi libri di una serie.
Se volete partecipare anche voi alla rubrica condivisa delle #5coseche potete iscrivervi commentando il post introduttivo su Twins Books Lovers (qui) e unirvi al nostro gruppo Facebook!
Come ti capisco! Anch'io ho una predilezione per le cover straniere, in Italia hanno il grande talento di storpiare titoli e copertina! Tutte bellissime, "Nocte" merita molto, il libro è bello?
Sì, da noi purtroppo certe volte si vedono degli obbrobri o comunque copertine tutte uguali fatte con lo stampino. Nocte purtroppo non l'ho ancora letto ma penso che dovrò arrendermi a leggerlo in lingua perchè l'edizione italiana è quasi introvabile.
La profezia di mezzanotte voglio assolutamente recuperarlo come lettura! Se vuoi leggere la mia TOP5: http://lovingbooks89.blogspot.it/2017/07/5-cose-che-5-libri-che-vorrei-leggere.html
Ciao Elsa!! Bellissima la copertina de "La profezia di mezzanotte", mi piace molto il contrasto tra il blu dello sfondo e i colori accesi! Bellissima anche quelle di "The assassin's curse" e "Nocte"!
Sto cercando di pensare all'ultimo libro che ho voluto leggere solo per la copertina, ma mi viene in mente Aristotele e Dante scoprono i segreti dell'universo che non ho letto solo per quello XD Le vie misteriose con cui opera il mio cervello. Comunque adoro la copertina di The Assasin's Curse e anche la trama mi ispira moltissimo (in effetti è già nella mia TBR!). ^_^
Ahahah tu sei saggia e non ti lasci fregare dalla cover, ma leggi anche la trama. ^_^ Comunque di Aristotele e Dante ne ho sentito parlare sempre bene, devo decidermi a leggerlo anch'io!
Talon... ho adorato anche il libro
RispondiEliminaNon vedo l'ora di leggerlo anch'io! :)
EliminaLe prime tre sono davvero carine. Belli i colori e stupendo il font del titolo di The Assassin's Curse
RispondiEliminaIl font di Assassin's Curse è molto orientaleggiante, l'hanno scelto bene!
EliminaCome ti capisco! Anch'io ho una predilezione per le cover straniere, in Italia hanno il grande talento di storpiare titoli e copertina! Tutte bellissime, "Nocte" merita molto, il libro è bello?
RispondiEliminaSì, da noi purtroppo certe volte si vedono degli obbrobri o comunque copertine tutte uguali fatte con lo stampino. Nocte purtroppo non l'ho ancora letto ma penso che dovrò arrendermi a leggerlo in lingua perchè l'edizione italiana è quasi introvabile.
EliminaAdoro quella di Strange the dreamer, davvero stupenda *__*
RispondiEliminaÈ meravigliosa <3
EliminaLa profezia di mezzanotte voglio assolutamente recuperarlo come lettura!
RispondiEliminaSe vuoi leggere la mia TOP5: http://lovingbooks89.blogspot.it/2017/07/5-cose-che-5-libri-che-vorrei-leggere.html
Sì, dalla trama sembra molto carino!
EliminaCiao Elsa! "Nocte" mi ha colpito più di tutte... intrigante! :O
RispondiEliminaCiao! Insieme a quella di Strange the Dreamer è la mia preferita tra queste 5!
EliminaCiao Elsa!! Bellissima la copertina de "La profezia di mezzanotte", mi piace molto il contrasto tra il blu dello sfondo e i colori accesi! Bellissima anche quelle di "The assassin's curse" e "Nocte"!
RispondiEliminaCiao! :) A me piace anche il font che hanno usato, con la M di "mezzanotte" che si attorciglia intorno alle due figure.
EliminaSto cercando di pensare all'ultimo libro che ho voluto leggere solo per la copertina, ma mi viene in mente Aristotele e Dante scoprono i segreti dell'universo che non ho letto solo per quello XD Le vie misteriose con cui opera il mio cervello.
RispondiEliminaComunque adoro la copertina di The Assasin's Curse e anche la trama mi ispira moltissimo (in effetti è già nella mia TBR!). ^_^
Ahahah tu sei saggia e non ti lasci fregare dalla cover, ma leggi anche la trama. ^_^ Comunque di Aristotele e Dante ne ho sentito parlare sempre bene, devo decidermi a leggerlo anch'io!
Elimina