Libri al Cinema | Luglio e Agosto 2017

Buon pomeriggio!
 Secondo appuntamento con la nuova rubrica dedicata ai film tratti dai libri in arrivo nelle sale! Come vedrete in estate praticamente non escono film. 😂


Prima di domani
(da mercoledì 19 Luglio )

  

E finalmente ti dirò addio, il romanzo da cui è tratto questo film è stata una delle mie migliori letture del 2015 e spero davvero che il film ne sia all'altezza! Il libro è stato ristampato a Giugno con il titolo Prima di Domani (TRAMA).



La Torre Nera
(da giovedì 10 Agosto)


Se per Prima di Domani spero che la trasposizione cinematografica sia all'altezza della materia letteraria, nel caso de La Torre Nera prego proprio che lo sia. La serie di romanzi (scritti da Stephen King...c'è bisogno di dirlo?) da cui è tratto il film è qualcosa di assolutamente fantastico e le parole non bastano a declamarne la magnificenza.
Ma (momento polemica)...non mi piacciono affatto gli attori scelti (cioè, un Roland senza la faccia di Clint Eastwood? No.), non mi piace il fatto che la storia inizi in medias res e non dal primo libro e non mi piacciono varie altre cose. Insomma, ho paura che odierò questo film e mi rovinerà tutte le immagini e i film mentali che mi sono costruita nel corso degli anni leggendo i romanzi. Facciamo così: guardatelo voi per primi e poi ditemi!


Commenti

  1. E finalmente ti dirò addio ho letto il libro e voglio assolutamente vedere il film! Mi ricordo qualcosa a grandi linee quindi prima vorrei fare una rilettura, sperando farcela AHAHA ;P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah come ti capisco! Ho pensato anch'io la stessa cosa ma, dato che il film esce domani e che attualmente ho in lettura due libri, non credo di farcela a iniziarne un terzo e leggerlo in tempo. :D

      Elimina
  2. Come al solito non riesco mai a leggere i libri prima che escano al cinema ç___ç entrambi mi ispirano in maniera assurda, ma chissà quando li leggerò, sigh.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, per quanto riguarda questi due film è proprio un caso che io abbia letto i libri perché di solito anch'io non riesco mai. La Torre Nera poi è tratto da una serie di libri: magari poi guardarti prima il film e poi iniziare i libri!

      Elimina

Posta un commento

Lascia un commento e mi farai felice. :) Non si accettano insulti, offese varie e spam.