Save the Date | The Winner's Curse, Marie Rutkoski - in libreria dal 27 Luglio

Anteprime e curiosità sulle prossime uscite che aspetto con ansia.

Qualche giorno fa, a sorpresa, la Leggereditore ha annunciato l'uscita di un romanzo attesissimo: The Winner's Curse di Marie Rutkoski! Titolo e copertina sono stati mantenuti rispetto all'originale; la cover presenta solo alcuni minimi cambiamenti che mi piacciono moltissimo.
The Winner's Curse è il primo capitolo di una trilogia (c'è anche una novella prequel) che mischia distopia, romance e avventura. Sarà in libreria dal 27 di questo mese e in ebook disponibile già da oggi!


THE WINNER'S CURSE. LA MALEDIZIONE
Autore: Marie Rutkoski
Editore: Leggereditore
Data d'uscita: 27 Luglio (13 Luglio in ebook) 2017

Trama
In quanto figlia di un potente generale di un vasto impero che riduce in schiavitù i popoli conquistati, la diciassettenne Kestrel ha sempre goduto di una vita privilegiata. Ma adesso si trova davanti a una scelta difficile: arruolarsi nell’esercito oppure sposarsi. La ragazza, però, ha ben altre intenzioni... Nel giovane Arin, uno schiavo in vendita all’asta, Kestrel ha trovato uno spirito gentile e a lei affine. Gli occhi di lui, che sembrano sfidare tutto e tutti, l’hanno spinta a seguire il proprio istinto e a comprarlo senza pensare alle possibili conseguenze. E così, inaspettatamente, Kestrel si ritrova a dover nascondere l’amore che inizia a sentire per Arin, un sentimento che si intensifica giorno dopo giorno. Ma la ragazza non sa che anche il giovane schiavo nasconde un segreto e che per stare insieme i due amanti dovranno accettare di tradire la loro gente o altrimenti tradire sé stessi per rimanere fedeli al proprio popolo.



Perchè aspetto The Winner's Curse
L'edizione originale mi aveva subito colpito per la cover: a quanto pare ho un debole per le cover in cui sono presenti vestiti da principessa (vedi la serie The Selection di Kiera Cass). Mi aspetto un romanzo appassionante e avventuroso!



Cover con vestiti da favola

            
 
Da sinistra a destra:  il terzo volume della già citata serie scritta da Kiera Cass (che, a mio parere, si è rivelata avere di bello solo la copertina), uno dei volumi della serie The Lone City di Amy Ewing, un carinissimo retelling (autoconclusivo) di una fiaba dei fratelli Grimm e, infine, un romanzo steampunk.

  

La Trilogia delle Gemme, nell'edizione americana della Square Fish, fa sfoggio di una serie di abiti da ballo. Così come le edizioni originali della serie Luxe di Anna Godbersen, di cui in Italia è stato pubblicato solo il primo volume.



L'Autrice
Cresciuta in Illinois, nella periferia di Chicago, prima di quattro figli. Ha una laurea presso l'Università dell'Iowa e un dottorato di ricerca presso la Harvard University. Dopo la laurea ha vissuto a mosca e Praga.
Marie è attualmente professoressa presso il Brooklyn College, dove insegna Teatro Rinascimentale, letteratura per bambini e scrittura creativa. Vive a New York con il marito e due figli.
 


Commenti