Novità in Libreria | 16-22 Ottobre

Buon lunedì, lettori!
Un'altra settimana di uscite super interessanti!




..IN ITALIANO..


17 Ottobre

LA LADRA DI NEVE
Autore: Danielle Paige | Editore: DeA |  Serie: Stealing Snow #1 | Genere: retelling
Link Amazon

Trama
Per sedici, lunghi anni Snow ha vissuto rinchiusa in un ospedale psichiatrico. Ma di una cosa è sempre stata certa: lei non è mai stata pazza. Ogni notte, incontra nei suoi sogni un uomo bellissimo e misterioso che la incita a fuggire e a scoprire la verità sul suo passato. Finalmente, grazie all'aiuto del suo unico amico Bale, Snow riesce a fuggire dall'ospedale e a rifugiarsi in un bosco poco lontano. Qui il confine tra sogno e realtà diventa presto labile, finché Snow si ritrova in un altro mondo. Un mondo dove ogni cosa è di ghiaccio. È Algid, il Regno di Neve. Tra terribili inganni, fughe rocambolesche e amori impossibili, Snow scopre un segreto antico: è lei l'erede al trono di Algid, figlia di un tiranno disposto a ucciderla pur di preservare il potere. Ma adesso che Snow ha ritrovato se stessa reclama ciò che è suo, e per averlo è pronta a combattere.

19 Ottobre

IL LIBRO DELLA POLVERE. LA BELLE SAUVAGE
Autore: Philip Pullman | Editore: Salani |  Serie: Il libro della polvere #1 | Genere: fantasy
Link Amazon

Trama
Malcolm Polstead ha undici anni, è curioso e diligente, di giorno va a scuola e di sera aiuta i genitori alla locanda sul fiume e fa qualche commissione per le suore del convento vicino. La sua vita scorre tranquilla, gli amici non gli mancano, si diverte con Asta, il suo daimon, soprattutto quando vanno in canoa, sulla Belle Sauvage. Fino al giorno in cui alla locanda arrivano tre misteriosi personaggi e finché alle suore non viene affidata una bambina di pochi mesi, che Malcolm dovrà proteggere da un grave pericolo e alla quale sente di essere profondamente legato. È Lyra. Insieme a lei affronterà una sfida mortale e un viaggio che lo cambierà per sempre…

«L’idea della Polvere è sempre stata presente in Queste oscure materie. Pian piano lungo la storia la Polvere ha assunto una forma sempre più definita, ma con questo romanzo ho scelto di tornare in quel mondo per raccontarla a fondo», spiega Philip Pullman e aggiunge: «Dalle lettere e dai tweet che ho ricevuto, so che i lettori hanno aspettato a lungo qualche informazione sul mio ultimo romanzo, Il Libro della Polvere. È quindi con grande piacere e una forte emozione che posso finalmente soddisfare la loro curiosità (e anche la mia) su questo libro. La prima informazione che posso dare è che Lyra si trova al centro della storia. Il libro infatti si apre e si chiude con vicende che la riguardano. Ho sempre desiderato raccontare la sua vita al Jordan College e, pensandoci e ripensandoci, ho scoperto che lì si nascondeva una storia intera, che iniziava quando Lyra era ancora bambina e si chiuderà con lei ormai adulta. Questo romanzo e il successivo copriranno due parti della vita di Lyra: partendo dall’inizio e tornando a lei vent’anni dopo l’ultimo libro.»


WOLFHEART. LA RAGAZZA LUPO
Autore: Alessia Coppola | Editore: La Corte Editore |  Genere: fantasy
Link Amazon

Trama
Aylena non è una ragazza come le altre. Figlia della notte quanto della terra, è stata maledetta ed è costretta a convivere con due nature: quella di demone e quella di lupo. Per liberarsi del maleficio e ritrovare la sua umanità, dovrà così affrontare un viaggio irto di pericoli, attraverso il tempo e le distanze, che la faranno diventare una spietata cacciatrice. Ma tutto cambierà, quando Adrien, un soldato al servizio di un ordine di cacciatori di creature soprannaturali. Sarà lui la chiave che le permetterà di essere finalmente libera, ma sarà anche colui che imbriglierà il suo cuore. Tra le battaglie, incantesimi, segreti e cospirazioni, Aylena compirà il suo destino, scoprendo – però – che il prezzo da pagare sarà più alto di quanto avesse mai temuto.



..IN INGLESE..

In inglese questa settimana esce una valanga di romanzi intriganti: alcuni nomi noti e diversi esordi!

17 Ottobre

DEAR MARTIN

Autore: Nic Stone | Editore: Crown Books for Young Readers |  Genere: contemporary
Link Amazon

Trama
Raw, captivating, and undeniably real, Nic Stone joins industry giants Jason Reynolds and Walter Dean Myers as she boldly tackles American race relations in this stunning debut.

Justyce McAllister is top of his class and set for the Ivy League—but none of that matters to the police officer who just put him in handcuffs. And despite leaving his rough neighborhood behind, he can't escape the scorn of his former peers or the ridicule of his new classmates.

Justyce looks to the teachings of Dr. Martin Luther King Jr. for answers. But do they hold up anymore? He starts a journal to Dr. King to find out.

Then comes the day Justyce goes driving with his best friend, Manny, windows rolled down, music turned up—way up, sparking the fury of a white off-duty cop beside them. Words fly. Shots are fired. Justyce and Manny are caught in the crosshairs. In the media fallout, it's Justyce who is under attack.


A SKINFUL OF SHADOWS
Autore: Frances Hardinge | Editore: Amulet Books | Genere: fantasy
Link Amazon

Trama
This is the story of a bear-hearted girl . . .

Sometimes, when a person dies, their spirit goes looking for somewhere to hide.
Some people have space within them, perfect for hiding.

Twelve-year-old Makepeace has learned to defend herself from the ghosts which try to possess her in the night, desperate for refuge, but one day a dreadful event causes her to drop her guard.

And now there's a spirit inside her.

The spirit is wild, brutish and strong, and it may be her only defence when she is sent to live with her father's rich and powerful ancestors. There is talk of civil war, and they need people like her to protect their dark and terrible family secret.

But as she plans her escape and heads out into a country torn apart by war, Makepeace must decide which is worse: possession – or death."


Commenti