19 aprile 2018

Save the Date | Bellezza Selvaggia, Anna-Marie McLemore - in libreria dal 10 Maggio

Anteprime e curiosità sulle prossime uscite che aspetto con ansia.


Buon pomeriggio lettori!
Avete visto quanto libri super interessanti stanno uscendo in queste settimane? Oggi ve ne presento uno che uscirà il prossimo mese per Newton Compton Editori e che già non vedo l'ora di avere tra le mie mani! Sto parlando di Bellezza Selvaggia di Anna-Marie McLemore, un intrigante fantasy young adult ambientato in un magico giardino.




BELLEZZA SELVAGGIA
Autore: Anna-Marie McLemore 
Editore: Newton Compton Editori
Genere: realismo magico
Data d'uscita: 10 Maggio 2018







Trama
Se si innamorano il loro amore svanirà.

Un magico giardino è custodito da generazioni di donne che si tramandano una terribile maledizione. 

Per quasi due secoli le Nomeolvides sono state legate al giardino di La Pradera, la splendida tenuta che incanta i visitatori di tutto il mondo, giunti appositamente per ammirare le sue piante rigogliose. La bellezza del giardino, infatti, dipende direttamente dai poteri delle donne che lo custodiscono e che sono in grado di far sbocciare i fiori più belli al loro tocco. Ma il loro legame con la terra è connesso a una maledizione: se si innamorano, i loro amanti svaniscono nel nulla. Dopo generazioni di misteriose scomparse, all’improvviso nel giardino viene ritrovato uno strano ragazzo. È Estrella, una delle più giovani, a prendersi cura di lui, mentre le Nomeolvides si interrogano sul misterioso nuovo arrivato, che ricorda a malapena il proprio nome: Fel. La ricerca della verità nel passato di La Pradera e di Fel porterà Estrella a scoprire segreti tanto magici quanto pericolosi, che affondano le radici in eventi accaduti secoli prima.

Ho realizzato solo ora che l'autrice di Bellezza Selvaggia è la stessa di un romanzo che vorrei leggere da tempo, The Weight of Feathers, che mi aveva colpito inizialmente (proprio com'è accaduto con questo) per la stupenda copertina.

Se vi piace il realismo magico, credo che questa autrice diventerà una delle vostre preferite!




L'Autrice

Anna-Marie McLemore è nata ai piedi delle Montagne di San Gabriel, in California. Ha ottenuto numerosi riconoscimenti per la sua scrittura, tra i quali una selezione per la Junior Library Guild Selection, a cui è seguito il premio YALSA Best Fiction for Young Adult. Ha vinto il premio National Book Award per Young People’s Literature, ed è stata candidata allo Stonewall Honor Book 2017.


2 commenti:

  1. Dalla trama non sembra male, poi bisogna vedere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo che non sia uno di quei romanzi che promette bene e poi pecca nella realizzazione.

      Elimina

Lascia un commento e mi farai felice. :) Non si accettano insulti, offese varie e spam.