Segnalazione | Blade Runner 1971: Il Prequel, Tessa B. Dick

Buongiorno lettori!
Oggi vi segnalo un libro che i fan di Philip K. Dick non possono lasciarsi scappare, ma che è interessante per tutti coloro che sono curiosi di conoscere il pensiero e la vita di uno dei maggiori scrittori di fantascienza del Novecento. Un'originale biografia, corredata di foto inedite e un'appendice documentaria, scritta da Tessa B. Dick, quinta moglie del famoso autore e a sua volta scrittrice.





BLADE RUNNER 1971: IL PREQUEL
Autore: Tessa B. Dick 
Editore: Il Terebinto Edizioni
Genere: fantascienza
Data di pubblicazione: 8 Marzo 2018







Trama
Prego, accomodatevi e prendete un bicchiere di vino o un caffè mentre fate salotto con Philip Dick, lʼautore di Blade Runner, La svastica sul sole, Total Recall e tanti altri romanzi e racconti. Ascoltatelo discutere della sua monumentale Esegesi, e simpatizzate con lui mentre vi racconta dellʼinvasione di casa sua il 17 novembre 1971. Scoprite le sue visioni mistiche, i suoi approfondimenti su temi religiosi e filosofici. Questo libro ricostruisce alcune delle più affascinanti conversazioni avvenute tra amici, come le ricorda sua moglie Tessa.




LEGGI UN ESTRATTO


Mi trovo in corsa contro il tempo, in questo sforzo di comunicare le tante idee scaturite dalla mente di mio marito Philip K. Dick. Man mano che divento anziana mi ritrovo sempre più spesso a riflettere sul fatto che l'unica alternativa all'invecchiamento è inaccettabile, per quanto inevitabile. Perciò, prima di lasciare questa Terra vorrei trasmettere anche a voi quella conoscenza che fu trasmessa a me - nella misura in cui riuscirò a ricordarmene e a metterla nero su bianco. Senza lasciare che questa conoscenza svapori nelle nebbie del tempo e dell'oblio. tenerla stretta e assaporarla ancora.
Prendete tutte queste parole e fatele vostre. Accomodatevi sul divano accanto a Philip Dick e ascoltatelo raccontare. Non prendete per oro colato le sue descrizioni del tappeto che tenta di vendervi: ascoltate con orecchio critico, poi portatevi a casa le idee che vi funzioneranno meglio. Disegnate il vostro arazzo personale usando le parole di lui e i vostri stessi pensieri.


L'Autrice

Tessa B. Dick scrive racconti, articoli e poesia fin dai tempi del liceo. Ha un master alla Chapman University, dove ha insegnato Inglese e Comunicazione per dodici anni, prima di ritirarsi in una piccola comunità montana dove dedica tutto il tempo e le energie alla scrittura. I suoi libri sono ampiamente disponibili online. Il Terebinto Edizioni ha anche pubblicato la versione inglese col titolo Conversations with Philip K. Dick.



- Usando il link qui sopra per i tuoi acquisti (anche totalmente differenti dall'articolo indicato) guadagnerò, senza alcuna spesa aggiuntiva da parte tua, una piccola percentuale che riutilizzerò per l'acquisto di libri da recensire sul blog. Grazie! -

Commenti