Novità in libreria | 11-17 Giugno

Me ne sono accorta solo oggi: abbiamo superato i 500 post pubblicati!
Questa settimana non dovete perdervi l'uscita dell'ultimo capitolo della saga fantasy di Kat Ross (in ebook da martedì, mentre il cartaceo arriverà una decina di giorni più tardi). Vi consiglio anche di tenere d'occhio Quando mi sei accanto di Olivia Crosio: è piuttosto lontano dai generi che leggo di solito ma dalla trama sembra molto carino!



..IN ITALIANO..


12 Giugno
VERTIGO
Autore: Katharine McGee | Editore: Piemme | Serie: The Thousand Floor #2
Link Amazon


Trama
Il Tower è una meraviglia che svetta nel cielo di Manhattan. Lungo i mille piani della torre più tecnologica e futuristica del mondo, cinque ragazzi nascondono segreti inconfessabili. Leda farebbe qualsiasi cosa per cancellare il giorno peggiore della sua vita. Watt vorrebbe gettarsi il passato alle spalle, ma Leda continua a non dargli tregua, ricattandolo per raggiungere i suoi fini. Rylin ha per le mani la migliore occasione che le sia mai capitata: una borsa di studio per una scuola dei piani alti. Ma significherebbe vedere ogni giorno il ragazzo a ui ha spezzato il cuore. Avery desidera solamente stare con la persona che ama, pur sapendo che è l'unica al mondo che non potrà mai avere. E poi c'è Calliope, così misteriosa, affascinante… e determinata a fare quello che ha sempre fatto: dimostrare di essere la più furba di tutti. Nell'ombra qualcuno li segue, mosso da un unico obiettivo: la vendetta. E in una torre alta mille piani un semplice passo falso può significare una caduta devastante.
C'è un momento in cui la vita stessa viene invasa dalle storie degli altri, e non c'è nient'altro da fare che tener duro e sperare di ritrovarti ancora vivo alla fine, per poter riprendere il filo della tua storia. Ed è quel che abbiamo fatto.

QUEEN OF CHAOS
Autore: Kat Ross | Editore: Dunwich Edizioni | Serie: Il Quarto Elemento #3 | Genere: fantasy
Link Amazon


Trama
Persepolae è caduta.
Karnopolis è bruciata.

Mentre le forze oscure dei non-morti attraversano ciò che resta dell’impero, Nazafareen deve obbedire al richiamo della Regina dei demoni per salvare il padre di Darius, Victor. Oppressa da un potere che non comprende e che riesce a malapena a controllare, intraprende un pericoloso viaggio attraverso le terre dell’ombra verso la Casa-Dietro-Il-Velo. Ma ciò che la attende è peggiore di qualsiasi destino possa immaginare.

A migliaia di leghe di distanza, Tijah conduce un gruppo di bambini in una missione disperata per salvare i prigionieri di Gorgon-e Gaz, la roccaforte dove sono custoditi i daeva più antichi. Per arrivarci, devono attraversare la Great Salt Plain, una terra desolata invasa dagli eserciti della notte. Un incontro casuale fa aggiungere un fantasma del passato alle loro file. Ma arriveranno in tempo per evitare un massacro?

E nella Casa-Dietro-il-Velo, Balthazar e il Profeta Zarathustra scoprono di avere più cose in comune di quanto non possa sembrare. Ma sarà sufficiente a salvare l’anima insanguinata del negromante e a sventare i piani della sua padrona?

Mentre lo scontro finale tra Alexander e la Regina Neblis ormai incombe, verrà rivelata la verità sulle origini dei daeva e tre mondi si scontreranno in questa elettrizzante conclusione della serie Il Quarto Elemento.

QUANDO MI SEI ACCANTO
Autore: Olivia Crosio | Editore: DeA Planeta Libri | Genere: romance
Link Amazon

Trama
Courmayeur, estate 1973. Tutto inizia con tre ragazzi in fila indiana, diretti versi la cima del Monte Bianco, insieme senza quasi conoscersi. Davanti c'è Alex, il ribelle del paese, capelli neri arruffati e atteggiamento da rockstar: insopportabile per gli altri maschi e un mito per le femmine. In fondo c'è Chicco, il bravo ragazzo dall'animo sensibile, camicia e viso pulito da signorino di città. Al centro sta Chiara, per entrambi "la piccola Chiara", perché ha solo sedici anni e una bellezza innocente che va guidata e protetta. Sanno poco o niente l'uno dell'altra, né possono immaginare che da quel giorno il destino li terrà per sempre uniti. E per trent'anni si allontaneranno e si avvicineranno nei modi più imprevedibili, facendogli sperimentare tutte le follie del cuore.

TESTIMONE SILENZIOSA
Autore: Holly Seddon | Editore: Newton Compton Editori | Genere: thriller
Link Amazon


Trama
Il caso Amy Stevenson fece scalpore nel 1995. Amy, all’epoca quindicenne, scomparve nel tragitto da scuola a casa e fu ritrovata, tre anni dopo, in coma. La foto del suo viso angelico venne affissa a ogni angolo di strada, trasmessa per giorni e giorni da tutti i notiziari, ma nessun testimone si fece avanti e l’aggressore non fu mai identificato. Quindici anni dopo, Amy è ancora viva, in un letto d’ospedale, circondata da poster di celebrità degli anni ’90 e dimenticata ormai dal resto del mondo. Finché nella sua stanza non entra la giornalista Alex Dale, impegnata in un’inchiesta sulle condizioni dei pazienti in stato vegetativo. Alex e Amy sono cresciute nella stessa periferia, hanno ascoltato la stessa musica, flirtato con gli stessi ragazzi… Alex non può fare a meno di sentirsi coinvolta e, nella speranza di poter finalmente emergere dall’inferno personale in cui è piombata da qualche tempo, inizia a indagare su quel caso mai risolto. Ma scavare nel passato potrebbe rivelarsi più pericoloso del previsto, soprattutto quando non è più possibile tornare indietro…


CROCE E DELIZIA
Autore: Cassandra Clare, Maureen Johnson | Editore: Mondadori | Serie: Fantasmi del mercato delle Ombre #3 | Genere: urban fantasy
Link Amazon

Trama
Anna, primogenita di Gabriel e Cecily Lightwood, si è sempre sentita "diversa". A disagio nei panni della dama schiva e raffinata che la società le vorrebbe imporre, si sente molto più bella e sicura di sé in abiti maschili. Affascinante, di grande eleganza e molto, molto pericolosa, come ogni libertina che si rispetti pure lei ha una storia alle spalle che l'ha resa tale. Tutto ha avuto inizio una sera, durante una cena in casa dell'Inquisitore Bridgestock, quando il suo sguardo si è posato su due occhi del colore dell'oro fuso. Un incontro inaspettato che ha sorpreso Anna e l'ha condotta verso una storia d'amore destinata a cambiare per sempre la sua vita.




..IN INGLESE..


12 Giugno
STARLESS
Autore: Jacqueline Carey |  Editore: Tor Books | Genere: fantasy
Link Amazon


Trama
Jacqueline Carey is back with an amazing adventure not seen since her New York Times bestselling Kushiel’s Legacy series. Lush and sensual, Starless introduces us to an epic world where exiled gods live among us, and a hero whose journey will resonate long after the last page is turned.

Let your mind be like the eye of the hawk…Destined from birth to serve as protector of the princess Zariya, Khai is trained in the arts of killing and stealth by a warrior sect in the deep desert; yet there is one profound truth that has been withheld from him.

In the court of the Sun-Blessed, Khai must learn to navigate deadly intrigue and his own conflicted identity…but in the far reaches of the western seas, the dark god Miasmus is rising, intent on nothing less than wholesale destruction.

If Khai is to keep his soul’s twin Zariya alive, their only hope lies with an unlikely crew of prophecy-seekers on a journey that will take them farther beneath the starless skies than anyone can imagine.

A REAPER AT THE GATES
Autore: Sabaa Tahir | Editore: Razorbill | Serie: Ember Quartet #3 | Genere: fantasy
Link Amazon


Trama
Beyond the Empire and within it, the threat of war looms ever larger.

The Blood Shrike, Helene Aquilla, is assailed on all sides. Emperor Marcus, haunted by his past, grows increasingly unstable, while the Commandant capitalizes on his madness to bolster her own power. As Helene searches for a way to hold back the approaching darkness, her sister's life and the lives of all those in the Empire hang in the balance.

Far to the east, Laia of Serra knows the fate of the world lies not in the machinations of the Martial court, but in stopping the Nightbringer. But while hunting for a way to bring him down, Laia faces unexpected threats from those she hoped would aid her, and is drawn into a battle she never thought she'd have to fight.

And in the land between the living and the dead, Elias Veturius has given up his freedom to serve as Soul Catcher. But in doing so, he has vowed himself to an ancient power that will stop at nothing to ensure Elias's devotion–even at the cost of his humanity.


14 Giugno
THE SUMMER OF US
Autore: Cecilia Vinesse | Editore: Little, Brown Books for Young Readers | Genere: contemporary
Link Amazon


Trama
Aubrey and Rae have been planning their trip around Europe practically from the moment they became BFFs in primary school. And, now, it ought to be the perfect way to spend their last summer together before university.

But things are more complicated at eighteen than they were at ten. There's Jonah, Aubrey's seemingly perfect boyfriend, and his best friend Gabe, the boy Aubrey may have accidentally kissed. And there's Clara, the friend Rae is crushing on, hard, even though there's no hope because Clara is definitely into guys, not girls.

Five friends. Ten days. Paris, Amsterdam, Prague, Florence, Barcelona. And a messy, complicated, can-this-really-be happening love story, or two ... because how could there not be?


Come sempre, se volete consultare le uscite più interessanti dell'anno in corso, vi rimando al  Calendario Uscite, che trovate anche nel menu del blog.
C'è qualcosa che vi ha colpito tra le novità di questa settimana?

Commenti

  1. Non vedo l'ora di leggere A reaper at the gates, finora ho amato questa serie *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io purtroppo sono indietrissimo con queste serie, vorrei avere 10 ore in più al giorno solo per leggere! ^_^

      Elimina

Posta un commento

Lascia un commento e mi farai felice. :) Non si accettano insulti, offese varie e spam.