Novità in libreria | 1-9 Settembre



..IN ITALIANO..


Per quanto riguarda in italiano, personalmente non vedo l'ora di leggere La teoria imperfetta dell'amore di Julie Buxbaum, che avevo adocchiato già quando era uscito in lingua soprattutto per la sua copertina colorata, e la graphic novel Il guardiano della diga edita da Bao Publishing.


4 Settembre
LA TEORIA IMPERFETTA DELL'AMORE
Autore: Julie Buxbaum | Editore: DeA Planeta | Genere: contemporary
Link Amazon


Trama
A volte basta cambiare prospettiva per dare senso al mondo. Da quando suo padre è morto in un incidente d’auto, Kit non è più la stessa. Non ha più voglia di ridere, scherzare o confidarsi con le amiche di sempre. L’unica cosa che desidera è chiudere fuori il mondo intero e voltare pagina. Per questo decide di lasciare il tavolo affollato a cui si siede ogni giorno in mensa e prendere posto a quello di David. David, che gira per i corridoi della scuola con le cuffie nelle orecchie e non parla con nessuno. David, che è un genio della fisica ma quando si agita trema come una foglia. I due non potrebbero essere più diversi, ma lentamente quei pranzi in solitudine diventano un appuntamento fisso, atteso, e tra sguardi e parole sussurrate, Kit e David imparano a essere amici. Forse qualcosa di più. Fino a quando David decide di aiutare Kit a ricostruire che cosa è successo il giorno in cui suo padre è morto. Perché David non sopporta le questioni irrisolte, non sopporta le equazioni lasciate a metà. E farebbe di tutto per ricomporre i pezzi del cuore infranto di Kit. Ma il sentimento che li lega sarà abbastanza forte per resistere alla verità?
Dall’autrice bestseller di Dimmi tre segreti, un romanzo che esplora la complessità della vita e della morte con una penna leggera e commovente.

6 Settembre
VOX
Autore: Christina Dalcher | Editore: Casa Editrice Nord | Genere: distopico
Link Amazon


Trama
Puoi dire non più di 100 parole al giorno.

Ma solo se sei una donna.


Jean McClellan è diventata una donna di poche parole. Ma non per sua scelta. Può pronunciarne solo cento al giorno, non una di più. Anche sua figlia di sei anni porta il braccialetto conta parole, e le è proibito imparare a leggere e a scrivere.

Perché, con il nuovo governo al potere, in America è cambiato tutto.

Jean è solo una dei milioni di donne che, oltre alla voce, hanno dovuto rinunciare al passaporto, al conto in banca, al lavoro. Ma è l’unica che ora ha la possibilità di ribellarsi.

Per se stessa, per sua figlia, per tutte le donne.

[limite di 100 parole raggiunto]


IL GUARDIANO DELLA DIGA
Autore: Robert Kondo e Dice Tsutsumi | Editore: Bao Publishing | Serie: Dam Keeper #1 | Genere: graphic novel
Link Amazon


Trama
Robert Kondo e Daisuke “Dice” Tsutsumi sono i fondatori di uno studio di animazione, Tonko House, che ha creato un cortometraggio premiatissimo e stupendo, "Il guardiano della diga". Dal mondo di quella storia, arriva una trilogia di volumi sul piccolo maiale che custodisce e fa funzionare una diga eolica che respinge con le sue pale l’oscurità che minaccia la città. Pochi degli abitanti del luogo sanno del suo importantissimo compito, ereditato dal padre, scomparso anni fa. Un giorno l’oscurità comincia a tornare sempre meno di frequente, e se sulle prime sembra una cosa bella, dopo un po’ Maiale comincia a sospettare che possa essere il presagio di qualcosa di terribile.
Una storia di coraggio, amicizia e accettazione di sé, dipinta magistralmente e destinata a lasciarvi un segno nel cuore.




..IN INGLESE..


Mentre preparavo questo post mi sono spoilerata un dettaglio fondamentale della serie di Kendare Blake, che negli USA arriva questa settimana al terzo volume mentre il secondo da noi uscirà a breve. Ormai io l'ho letto, ma per evitare questo truma anche a voi qui ho evitato di mettere la trama e penso che sarà un accorgimento che adotterò anche in futuro: odio le trame spoilerose.


4 Settembre


TWO DARK REIGNS
Autore: Kendare Blake |  Editore: HarperTeen | Serie: Three Dark Crowns #3 | Genere: fantasy
Link Amazon



THE BOY AT THE KEYHOLE
Autore: Stephen Giles | Editore: Hanover Square Press | Genere: mystery
Link Amazon


Trama
Nine-year-old Samuel lives alone in a once great estate in Surrey with the family’s housekeeper, Ruth. His father is dead and his mother has been abroad for five months, purportedly tending to her late husband’s faltering business. She left in a hurry one night while Samuel was sleeping and did not say goodbye.

Beyond her sporadic postcards, Samuel hears nothing from his mother. He misses her dearly and maps her journey in an atlas he finds in her study. Samuel’s life is otherwise regulated by Ruth, who runs the house with an iron fist. Only she and Samuel know how brutally she enforces order.

As rumors in town begin to swirl, Samuel wonders whether something more sinister is afoot. Perhaps his mother did not leave, but was murdered—by Ruth.

NOT EVEN BONES
Autore: Rebecca Schaeffer |  Editore: Houghton Mifflin Harcourt | Serie: Not even bones #1 | Genere: fantasy
Link Amazon


Trama
Nita doesn’t murder supernatural beings and sell their body parts on the internet—her mother does that. Nita just dissects the bodies after they’ve been “acquired.” But when her mom brings home a live specimen, Nita decides she wants out — dissecting living people is a step too far.

But when she tries to save her mother’s victim, she ends up sold on the black market in his place — because Nita herself is a supernatural being. Now Nita is on the other side of the bars, and there is no line she won’t cross to escape and make sure no one can ever capture her again.

Nita did a good deed, and it cost her everything. Now she’s going to do a lot of bad deeds to get it all back.

JOSH AND HAZEL'S GUIDE TO NOT DATING
Autore: Christina Lauren | Editore: Gallery Books | Genere:  contemporary romance
Link Amazon


Trama
Hazel Camille Bradford knows she’s a lot to take—and frankly, most men aren’t up to the challenge. If her army of pets and thrill for the absurd don’t send them running, her lack of filter means she’ll say exactly the wrong thing in a delicate moment. Their loss. She’s a good soul in search of honest fun.

Josh Im has known Hazel since college, where her zany playfulness proved completely incompatible with his mellow restraint. From the first night they met—when she gracelessly threw up on his shoes—to when she sent him an unintelligible email while in a post-surgical haze, Josh has always thought of Hazel more as a spectacle than a peer. But now, ten years later, after a cheating girlfriend has turned his life upside down, going out with Hazel is a breath of fresh air.

Not that Josh and Hazel date. At least, not each other. Because setting each other up on progressively terrible double blind dates means there’s nothing between them...right?


Come sempre trovate l'elenco completo delle uscite del 2018 nel Calendario Uscite.



Commenti

Posta un commento

Lascia un commento e mi farai felice. :) Non si accettano insulti, offese varie e spam.