Novità in libreria | 17-23 Settembre

Buongiorno lettori!
Nuovo appuntamento con le uscite consigliate della settimana, eccezionalmente di martedì perché in pratica in queste settimane non sto facendo altro che studiare.
In ogni caso, il  Calendario Uscite è sempre aggiornato!



..IN ITALIANO..



18 Settembre
INVICTUS
Autore: Ryan Graudin | Editore: Mondadori |  Genere: sci-fi
Link Amazon



Voglio incontrare la storia faccia a faccia. Voglio essere il sangue che le scorre nelle vene, come la storia scorre nelle mie. Farway Gaius McCarthy non è un ragazzo come gli altri. Tutti lo considerano uno strano prodigio. Figlio di una viaggiatrice del tempo del 2354 d.C. e di un gladiatore dell'Antica Roma, la sua esistenza è un evento straordinario che al contempo distorce e infrange le leggi della natura. Perché Far è nato fuori dal tempo.

Ostinato, inquieto, dall'animo indomabile, il ragazzo fin da bambino ha un unico incontenibile desiderio: vivere l'esperienza frastornante di tuffarsi in epoche sempre diverse e provare quel miscuglio di vertigine, shock e déja-vu che solo incontrare la storia faccia a faccia può dare. Per questo studia per seguire le orme materne e diventare un documentatore, un viaggiatore del tempo che, per conto del governo, viene spedito nelle epoche passate a osservare e registrare gli eventi storici.

Subito dopo aver fallito, inspiegabilmente, l'esame finale del corso, Far viene contattato da un trafficante di opere d'arte che gli offre la possibilità di continuare a inseguire il suo sogno. Il ragazzo avrà a disposizione una macchina del tempo e, davanti a sé, secoli e secoli da esplorare. In cambio però dovrà mettere in piedi una squadra con la quale viaggiare clandestinamente di epoca in epoca per rubare oggetti e manufatti preziosi.

Un anno dopo, durante l'ennesima missione, dopo essere rimbalzati dall'Europa nazista all'America selvaggia di Davy Crockett al Vaticano michelangiolesco, Far e la sua squadra incappano in Eliot, una solitaria ragazza dalla pelle chiarissima e dalle origini misteriose che metterà in discussione l'esistenza stessa del ragazzo e di lì a poco trascinerà lui e i suoi amici in una missione pericolosissima nell'Antica Roma, dove la storia di Far ha avuto inizio. Una corsa disperata contro il tempo per impedire che il mondo si spenga. E con esso qualsiasi speranza per il futuro.

20 Settembre
EVERLAND - ATTRAVERSO LO SPECCHIO

Autore: Luigi Nunziante | Editore: Decima Musa | Serie: Cronache delle Storie #1 | Genere: fantasy
Link Amazon


Trama
Tutte le storie iniziano da qualche parte

Quella di Lara inizia esattamente con un trasloco, il trasferimento a Wichita voluto dal padre, al fine di superare il lutto per la perdita della madre. Costretta a dover ricominciare "tutto da capo" Lara non immagina che l'incontro con Damian, il giovanissimo vicino di casa, è solo l'inizio di una folle e stravagante avventura che porterà entrambi in un altro mondo: Everland.
Tra amori e incantesimi, e tanti personaggi noti, Lara e Damian dovranno far ritorno a casa grazie ad un incantesimo... in un mondo dove però la magia non esiste.



..IN INGLESE..


18 Settembre
LIFE ON THE LEASH
Autore: Victoria Schade | Editore: Gallery Books | Genere: chick-lit
Link Amazon


Trama
Cora Bellamy is a woman who thrives on organization. She’s successfully run her own dog training business for years, perfectly content with her beloved rescue pitbull as the main man in her life. She’s given everything to her business, and her lack of social life (or slobber-free clothes) has been completely worth it.

But all that changes when she meets Charlie Gill, the hottest client she’s ever had. The only problem? Charlie’s taken. Luckily, Cora has a new friend—the sweet, lovably geeky Eli Crawford. More loyal than a retriever, he’s always there to help Cora with her problems, including her love life. That’s why she’s shocked to realize that even as things start heating up with Charlie, there might just be a more-than-friends spark between her and Eli, too.

As Cora’s life gets more tangled up than a dogwalker’s leashes—and as she prepares to audition for a dog-training TV show that may irrevocably change her entire life—she has to figure things out before it all goes straight to the dogs.

THE DEEPEST ROOTS
Autore: Miranda Asebedo |  Editore: HarperTeen | Genere: realismo magico
Link Amazon


Trama
Cottonwood Hollow, Kansas, is a strange place. For the past century, every girl has been born with a special talent, like the ability to Fix any object, Heal any wound, or Find what is missing.

Best friends Rome, Lux, and Mercy all have similar talents, but to them, their abilities often feel like a curse. Rome may be able to Fix anything she touches, but that won’t help her mom pay rent or make it any easier to confide in Lux and Mercy about what’s going on at home. And Rome isn’t the only one. Lux has been hiding bigger, more dangerous secrets.

As Rome struggles to keep her friendships close, she discovers the truth about life in Cottonwood Hollow—that friends are stronger than curses, that trust is worth the risk, and sometimes, what you’ve been looking for has been under your feet the whole time.



Commenti