Segnalazione | Quattro-Il Risveglio, Luca Farru

 
Buon pomeriggio lettori!
Oggi torno con una nuova segnalazione: vi parlo di Quattro - Il Risveglio di Luca Farru, primo volume di una serie urban fantasy.





QUATTRO - IL RISVEGLIO
Autore: Luca Farru 
Casa Editrice: self-publishing
Genere: urban fantasy
Data di pubblicazione: 28 Agosto 2018
Disponibile in cartaceo e digitale







Trama
Per cinquecento anni, il mondo sovrannaturale e quello degli esseri umani hanno vissuto in armonia.

Il regno dei guardiani ha garantito stabilita’ e giustizia a tutte le sue fazioni, ma l’equilibrio sembra d’un tratto interrompersi e le paure legate al passato riemergono impetuose.

Le forze oscure sono riuscite a scalfire il piu’ potente incantesimo della storia del mondo magico, ed hanno come obiettivo ultimo, quello di risvegliare il loro padrone, Serafyn, per riprendere il suo piano diabolico da dove e’ stato interrotto.

Rose, Sybil, Matt e Cody sono quattro sconosciuti apparentemente ordinari, vivono le loro esistenze spensierati, in zone diverse del mondo e non hanno la minima idea di cosa sta per travolgerli.

Scopriranno di essere legati indissolubilmente l’uno all’altra, in modo inquietante, e di essere gli ingranaggi fondamentali di un terribile destino comune dove l’oscurita’ e’ protagonista.

In questa intensa avventura, non potranno fidarsi di nessuno, a volte nemmeno di loro stessi, e lotteranno insieme per evitare che il mondo intero finisca nelle mani dei demoni.

Il Risveglio racconta della prima parte del loro viaggio; li conosceremo, ci affezioneremo, incontreremo un sacco di altri personaggi interessanti ed arriveremo in men che non si dica all’ultima pagina, con un colpo di scena che ci lascera’ senza parole.
Cosa ne sara’ del loro futuro?




LEGGI L'ESTRATTO


Singapore

Sybil era a casa di sua nonna; stava leggendo un libro molto interessante mentre sorseggiava una limonata fresca aromatizzata allo zenzero. Trascorreva tanto tempo con Adele, i suoi genitori erano sempre in viaggio per lavoro, e quindi, quella casa, era diventata per lei il punto di riferimento quando aveva nostalgia della sua famiglia.
Quella sera aveva in programma di andare al cinema con le sue migliore amiche, c’era un film romantico in uscita che l’aveva catturata fin da quando vide il trailer per la prima volta.
“Tesoro, ti preparo qualcosa per cena?” chiese Adele
“No nonna, non ti preoccupare. Esco con Amanda e Taylor, mangiamo un po’ di sushi prima di andare a vedere il film”
“Sempre insieme voi ragazze, eh? Quand’è che mi fai conoscere un bravo giovanotto?”
“Fosse semplice...Mi sa che ti devi rassegnare nonna...In giro non c’è nessuno che va bene per me” rispose Sybil scherzando.
Raggiunse la sua cameretta e cercò qualcosa di adatto per la serata; frugò tra gli abiti che aveva buttato alla rinfusa nel borsone ma, come al solito, non riusciva a trovare nulla che le piacesse. Si specchiò velocemente e tornò subito indietro con lo sguardo.
Vide una ragazza; era bionda ed aveva due occhi molto particolari, dal colore simile al lilla. Sbatté le palpebre qualche secondo ed il riflesso di quell’estranea svanì nel nulla.
Adele entrò nella stanza e si sedette sul letto.
“Posso aiutarti piccola?”
“Mmm...sto cercando qualcosa per stasera ma sono in alto mare...In effetti una mano mi servirebbe davvero.”
“Come mai quella faccia? Sembra che tu abbia visto un fantasma!” incalzò Adele.
“Ma no, non c’è nulla. Sai che sono strana nonna...Mi è sembrato di vedere qualcuno poco fa; probabilmente è un colpo di calore, qui dentro si muore!”
“Fatti una bella doccia fresca tesoro, ti sentirai nuova.”
“Vado subito” ripose Sybil tirandosi su i capelli.
“Io sceglierei il vestito rosso fossi in te.”
“Ora ci penso, grazie nonna.”
La ragazza raggiunse il bagno e lasciò Adele da sola nella stanza; la signora si avvicinò allo specchio e lo studiò con attenzione. Sapeva che non era stata una casualità, qualcuno stava spiando sua nipote.



L'Autore
Luca Farru e’ nato in provincia di Varese nel 1987, ed e’ da sempre, un appassionato del genere fantasy; nella sua libreria compaiono i grandi classici come Il signore degli anelli e la saga di Harry Potter.

Negli ultimi anni si e’ avvicinato al genere urban fantasy ed ha divorato saghe come Twilight, Il diaro del vampiro e Shadowhunters; da queste ha preso ispirazione, e nell’ultimo anno e mezzo si e’ dedicato con anima e corpo alla stesura del suo romanzo d’esordio, Quattro.




- Usando il link qui sopra per i tuoi acquisti (anche totalmente differenti dall'articolo indicato) guadagnerò, senza alcuna spesa aggiuntiva da parte tua, una piccola percentuale che riutilizzerò per l'acquisto di libri da recensire sul blog. Grazie! -

Commenti