Novità in libreria | 22-28 Ottobre

Buon pomeriggio!
Ieri non sono riuscita a pubblicare niente, quindi eccoci qui oggi con le uscite consigliate della settimana. Vi ricordo che nel  Calendario Uscite trovate le novità più interessanti di tutto l'anno.





..IN ITALIANO..


23 Ottobre
THE OUTSIDER
Autore: Stephen King | Editore: Sperling & Kupfer |  Genere: horror
Link Amazon


Trama
La sera del 10 luglio, davanti al poliziotto che lo interroga, il signor Ritz è visibilmente scosso. Poche ore prima, nel piccolo parco della sua città, Flint City, mentre portava a spasso il cane, si è imbattuto nel cadavere martoriato di un bambino.
Un bambino di undici anni. A Flint City ci si conosce tutti e certe cose sono semplicemente impensabili. Così la testimonianza del signor Ritz è solo la prima di molte, che la polizia raccoglie in pochissimo tempo, perché non si può lasciare libero il mostro che ha commesso un delitto tanto orribile. E le indagini scivolano rapidamente verso un uomo e uno solo: Terry Maitland. Testimoni oculari, impronte digitali, gruppo sanguigno, persino il DNA puntano su Terry, il più insospettabile dei cittadini, il gentile professore di inglese, allenatore di baseball dei pulcini, marito e padre esemplare. Ma proprio per questo il detective Ralph Anderson decide di sottoporlo alla gogna pubblica. Il suo arresto spettacolare, allo stadio durante la partita e davanti a tutti, fa notizia e il caso sembra risolto. Solo che Terry Maitland, il 10 luglio, non era in città. E il suo alibi è inoppugnabile: testimoni oculari, impronte, tutto dimostra che il brav'uomo non può essere l'assassino.
Per stabilire quale versione della storia sia quella vera non può bastare la ragione. Perché il male ha molte facce. E King le conosce tutte.


I FIGLI DEL RE

Autore: Sonya Hartnett | Editore: Rizzoli | Genere: fantasy storico, middle grade
Link Amazon


Trama
Inghilterra, 1940. Due fratelli, Cecily di dodici anni e Jeremy di quattordici, sono sfollati in campagna per sfuggire all'ormai imminente e temuto grande bombardamento di Londra. Durante le loro scorribande scoprono le rovine di un castello su cui aleggia un'antica leggenda. È una storia crudele e terribile, per nulla adatta alle orecchie di un bambino, ma che proprio per questo i bambini vogliono conoscere, e racconta di un Duca vissuto diversi secoli prima e di due bambini scomparsi...


24 Ottobre
LA RICERCA
Autore: Joelle Charbonneau | Editore: Fanucci | Serie: The Testing #2 | Genere: racconti
Link Amazon


Trama del primo volume della serie
Dopo che guerre nucleari e successivi stravolgimenti hanno devastato gran parte del pianeta, quel che resta dell'umanità si occupa di rivitalizzarlo in piccole colonie sparse nella Federazione Unita, un tempo Nord America. Il futuro adesso è nelle mani di pochi eletti della nuova generazione che avranno il compito di ricostruirlo. Ma per entrare a far parte di questa élite, accedere a un'istruzione universitaria e diventare i futuri leader della Federazione, i candidati devono superare la Prova. Malencia Vale, onorata di essere stata selezionata per i test, non vede l'ora di dimostrare il proprio valore. Quando, però, da Five Lakes parte con tre compagni alla volta della capitale, Tosu City, il consiglio sibillino di suo padre getta un'ombra sul suo entusiasmo: "Non fidarti di nessuno, Malencia!" E in effetti capirà presto che i test non sono innocui come sembrano e che per raggiungere il suo scopo dovrà fare affidamento solo sulle proprie forze. Potrà almeno fidarsi di Tomas, il suo amico d'infanzia che le propone un'alleanza e che sembra riempirla di attenzioni? Per sopravvivere, Malencia dovrà scegliere: amare senza certezze o vivere senza fiducia?


25 Ottobre
THE HUNGER. AFFAMATI
Autore: Alma Katsu | Editore: Newton Compton Editori | Genere:horror
Link Amazon


Trama
1846. Dopo aver viaggiato per settimane verso Ovest, in direzione della California, un gruppo di pionieri si trova di fronte a un bivio. Per il leader della spedizione, George Donner, è il momento di fare una scelta. Davanti a lui, infatti, due strade che conducono alla stessa destinazione. Una è già nota come una pista sicura, ma dell’altra, ancora sconosciuta, si vocifera che potrebbe essere più corta. La decisione di Donner avrà ripercussioni sulle vite di tutti coloro che sono in viaggio con lui. Il caldo cocente del deserto sta per lasciare il posto a venti pungenti e a un freddo acuto in grado di congelare il bestiame. Spinti verso la follia dalla fatica e dalle privazioni, i membri del gruppo dovranno lottare per la sopravvivenza. Mentre i bambini cominciano misteriosamente a scomparire. Ma la minaccia più pericolosa che i pionieri dovranno affrontare non è la furia della natura, bensì qualcosa di più primitivo e feroce che si sta risvegliando.



..IN INGLESE..


23 Ottobre
THE LIGHT BETWEEN WORLDS
Autore: Laura E. Weymouth | Editore: HarperTeen | Genere: fantasy
Link Amazon


Trama
Five years ago, Evelyn and Philippa Hapwell cowered from air strikes in a London bomb shelter. But that night took a turn when the sisters were transported to another realm called the Woodlands. In a forest kingdom populated by creatures out of myth and legend, they found temporary refuge.

When they finally returned to London, nothing had changed at all—nothing, except themselves.

Now, Ev spends her days sneaking into the woods outside her boarding school, wishing for the Woodlands. Overcome with longing, she is desperate to return no matter what it takes.

Philippa, on the other hand, is determined to find a place in this world. She shields herself behind a flawless exterior and countless friends, and moves to America to escape the memory of what was.

But when Evelyn goes missing, Philippa must confront the depth of her sister’s despair and the painful truths they’ve been running from. As the weeks unfold, Philippa wonders if Ev truly did find a way home, or if the weight of their worlds pulled her under.




Commenti

  1. "Hunger" e "The Outsider" sono momentaneamente in cima alla mia lista delle priorità... ma mi intriga parecchio anche "The Light Between Worlds", soprattutto perché la premessa mi ricorda tanto quella di uno dei miei "portal fantasy" preferiti ("Every Heart a Doorway" di Seanan McGuire)! *____*

    RispondiElimina
  2. The Outsider mi ispira davvero molto sia per la trama, per la cover e perché di uno dei miei autori preferiti! ♥ Spero davvero di leggerlo il prima possibile!

    RispondiElimina

Posta un commento

Lascia un commento e mi farai felice. :) Non si accettano insulti, offese varie e spam.