Novità in libreria | 8-14 Ottobre

Sono tornataaaa! Finalmente riprendo il controllo del blog dopo una settimana di post programmati. Che poi, voi pensate che una programmi i post ed è tutto fantastico, solo che poi quando vado a vedere cosa ho effettivamente programmato mi sale una confusione totale, della serie "ma davvero ho pubblicato questo post quando non c'ero?".
Comunque sono tornata dalla vacanza in Francia. Con l'influenza. Ah, che belle le vacanze.
Meno male che ci sono le nuove uscite!




..IN ITALIANO..


9 Ottobre
NO EXIT
Autore: Taylor Adams | Editore: DeA Planeta |  Genere: thriller
Link Amazon


Trama
È la sera del 23 dicembre, la bufera di neve del secolo infuria da ore, e la giovane Darby corre contro il tempo per raggiungere il capezzale della madre, in fin di vita a molte miglia di distanza. Ma nel parcheggio della stazione di servizio in cui è costretta a fermarsi, nel retro di un camioncino dai vetri parzialmente oscurati, Darby vede qualcosa che non avrebbe dovuto vedere. Qualcosa di tanto incongruo da farle sospettare di esserselo immaginato: una rosea manina infantile affacciata tra le sbarre di una gabbia per cani. Inizia così, con un dettaglio fuori posto nel mezzo di una notte che più bianca non si può, l'escalation destinata a trasformare una situazione ordinaria in un serrato susseguirsi di colpi di scena.


11 Ottobre
LEGEND
Autore: V.E. Schwab | Editore: Newton Compton Editori | Serie: Shades of Magic #2 | Genere: fantasy
Link Amazon


Trama del primo volume della serie
Kell è uno degli ultimi maghi rimasti della specie degli Antari ed è capace di viaggiare tra universi paralleli e diverse versioni della stessa città: Londra. Ci sono infatti la Rossa, la Bianca, la Grigia e la Nera, dove accadono cose diverse in epoche differenti. Kell è cresciuto ad Arnes, nella Londra Rossa, e ufficialmente è un ambasciatore al servizio dell’Impero Maresh, in viaggio alla corte di Giorgio III nella Londra Bianca, la più noiosa delle versioni di Londra, quella senza alcuna magia. Kell in verità è un fuorilegge: aiuta illegalmente le persone a vedere anche solo piccoli scorci di realtà che non potrebbero mai vedere. Si tratta di un hobby molto rischioso, però, e adesso Kell comincia a rendersene conto. Dopo un’operazione di trasporto illegale andata storta, Kell fugge nella Londra Grigia e si imbatte in Delilah, una strana ragazza che prima lo deruba, poi lo salva da un nemico mortale e infine lo costringe a seguirla in una nuova avventura. Ma la magia è un gioco pericoloso e se si vuole continuare a giocare prima di tutto bisogna imparare a rimanere vivi…

LA BUIA DISCESA DI ELIZABETH FRANKENSTEIN
Autore: Kiersten White | Editore: HarperCollins |  Genere: retelling
Link Amazon


Trama
La piccola Elizabeth Lavenza non mangiava un pasto decente da giorni e le sue braccia erano coperte di lividi quando il giudice Frankenstein l'ha portata via dall'orfanotrofio e da una vita di maltrattamenti perché diventasse la compagna di giochi di suo figlio Victor, un ragazzino cupo e solitario che aveva tutto, tranne che un amico. Victor era la sua salvezza, l'occasione per sottrarsi alla miseria, e da quel giorno Elizabeth, decisa a non lasciarsi sfuggire l'opportunità di cambiare in meglio la propria esistenza, ha fatto tutto ciò che era in suo potere per rendersi indispensabile. E ci è riuscita: la famiglia Frankenstein l'ha accolta, le ha dato una casa, un letto caldo in cui dormire, buon cibo e vestiti bellissimi. Lei e Victor sono diventati inseparabili. Ma quella nuova, meravigliosa vita ha un prezzo. Con il passare degli anni, Elizabeth ha dovuto imparare a convivere con il temperamento violento di Victor, ad accontentare ogni suo capriccio, ad assecondarlo nei suoi vizi. Perché dietro gli occhioni azzurri e il sorriso dolce si nasconde in realtà il cuore calcolatore di una giovane donna decisa a sopravvivere a qualunque costo... anche quando il mondo che credeva di conoscere sprofonda nelle tenebre.



..IN INGLESE..


9 Ottobre
THE DEVIL'S THIEF
Autore: Lisa Maxwell | Editore: Simon Pulse | Serie: The Last Magician #2 | Genere: fantasy
Link Amazon


Trama del primo volume della serie
In modern-day New York, magic is all but extinct. The remaining few who have an affinity for magic—the Mageus—live in the shadows, hiding who they are. Any Mageus who enters Manhattan becomes trapped by the Brink, a dark energy barrier that confines them to the island. Crossing it means losing their power—and often their lives.

Esta is a talented thief, and she’s been raised to steal magical artifacts from the sinister Order that created the Brink. With her innate ability to manipulate time, Esta can pilfer from the past, collecting these artifacts before the Order even realizes she’s there. And all of Esta’s training has been for one final job: traveling back to 1902 to steal an ancient book containing the secrets of the Order—and the Brink—before the Magician can destroy it and doom the Mageus to a hopeless future.

But Old New York is a dangerous world ruled by ruthless gangs and secret societies, a world where the very air crackles with magic. Nothing is as it seems, including the Magician himself. And for Esta to save her future, she may have to betray everyone in the past.

BLANCA & ROJA
Autore: Anna-Marie McLemore | Editore: Feiwel Friends | Genere: realismo magico
Link Amazon

Trama
The biggest lie of all is the story you think you already know.

The del Cisne girls have never just been sisters; they’re also rivals, Blanca as obedient and graceful as Roja is vicious and manipulative. They know that, because of a generations-old spell, their family is bound to a bevy of swans deep in the woods. They know that, one day, the swans will pull them into a dangerous game that will leave one of them a girl, and trap the other in the body of a swan.

But when two local boys become drawn into the game, the swans’ spell intertwines with the strange and unpredictable magic lacing the woods, and all four of their fates depend on facing truths that could either save or destroy them. Blanca & Roja is the captivating story of sisters, friendship, love, hatred, and the price we pay to protect our hearts.

WHAT IF IT'S US
Autore: Becky Albertalli e Adam Silvera | Editore: HarperTeen | Genere: contemporary ya, lgbt
Link Amazon


Trama
Arthur is only in New York for the summer, but if Broadway has taught him anything, it’s that the universe can deliver a showstopping romance when you least expect it.

Ben thinks the universe needs to mind its business. If the universe had his back, he wouldn’t be on his way to the post office carrying a box of his ex-boyfriend’s things.

But when Arthur and Ben meet-cute at the post office, what exactly does the universe have in store for them?

Maybe nothing. After all, they get separated.

Maybe everything. After all, they get reunited.

But what if they can’t quite nail a first date . . . or a second first date . . . or a third?

What if Arthur tries too hard to make it work . . . and Ben doesn’t try hard enough?

What if life really isn’t like a Broadway play?

But what if it is?




Nel  Calendario Uscite trovate tante altre uscite interessanti!



Commenti