Segnalazione | Bestie d'Italia vol. 1 di NPS Edizioni

Buon pomeriggio!
Nuova (più o meno...sono un po' in ritardo con le segnalazioni) uscita targata NPS Edizioni: Bestie d'Italia. Questa Casa Editrice sta diventando sempre più una garanzia per gli amanti del fantasy e questa volta propone un nuovo progetto dedicato al folclore italiano e alla valorizzazione delle leggende popolari d'Italia.

Quello che vi presento oggi è il primo volume dei tre previsti: i due successivi usciranno rispettivamente in autunno 2019 e primavera 2020.
Mi sembra un progetto molto interessante e spero che riescano a comprendere davvero tutte le regioni d'Italia, compresa la Sardegna che spesso viene dimenticata: lo so che siamo un po' distanti geograficamente dal resto della nazione, ma abbiamo un patrimonio culturale ricchissimo e tante leggende particolari!




BESTIE D'ITALIA
Autore: Autori vari 
Serie: volume 1 
Casa Editrice: NPS Edizioni
Genere: antologia di racconti fantastici
Data di pubblicazione: 1 aprile 2019 (ebook),
                                            15 aprile 2019 (cartaceo)







Trama
Lupomanaio, marabbecca, munacielli.
Sono solo alcune delle creature fantastiche che popolano le regioni d’Italia. Escono dai grimori, balzano fuori dai ricordi dei nonni, protagoniste di storie e leggende che per secoli si sono tramandate di bocca in bocca, incrementando la ricchezza culturale della penisola.
Il progetto “Bestie d’Italia” parte da qui, dal recupero delle tradizioni folcloristiche italiane, per raccontarle a chi non le conosce, per guardare con occhi diversi il nostro territorio, pregno di storia, misteri e magia.
La prima tappa di questo viaggio nel folclore d’Italia ci porterà in Liguria, Toscana, Lazio, Campania, Calabria e Sicilia, sulle tracce di lupi, draghi e mostri marini.

Il volume 1 di Bestie d’Italia contiene dieci racconti di scrittori italiani, appassionati di fantastico e folclore.

Copertina e illustrazioni interne a cura di Marco Pennacchietti.



«Il progetto Bestie d’Italia parte dalla volontà di recuperare le tradizioni folcloristiche italiane» dichiara Alessio Del Debbio, direttore di NPS Edizioni e curatore del volume. «Per raccontarle a chi non le conosce, per guardare con occhi diversi il nostro territorio, pregno di storia, misteri e magia».




I racconti dell'antologia:
Lupomanaio, di Marco Bertoli
Il pozzo, di Gianluca Malato
Anime nella bufera, di Alessio Del Debbio
Jackie Chan contro Dracula, di Mala Spina
Nella bocca del dragone, di Giuseppe Chiodi
Ambrosia, di Elena Mandolini
L’illusione di Morgana, di Giuseppe Gallato
Le figlie della lupa, di Alessandra Leonardi
Il mistero di Atlanta, di Daniela Tresconi
La Mala Grotta, di Monica Serra





- Usando il link qui sopra per i tuoi acquisti (anche totalmente differenti dall'articolo indicato) guadagnerò, senza alcuna spesa aggiuntiva da parte tua, una piccola percentuale che riutilizzerò per l'acquisto di libri da recensire sul blog. Grazie! -



Commenti

Posta un commento

Lascia un commento e mi farai felice. :) Non si accettano insulti, offese varie e spam.