29 luglio 2019

Segnalazione | Il trono del narratore, Paolo Fumagalli

Buon pomeriggio lettori!
Fine mese dedicato tutto alle segnalazioni: anche oggi infatti vi presento un libro di recente uscita, scritto da Paolo Fumagalli. L'avevamo già conosciuto grazie alla segnalazione della fiaba dark Bucaneve nel Regno Sotterraneo (che prima o poi dovrò leggere perché mi aveva incuriosito tantissimo!) e lo ritroviamo oggi con un nuovo romanzo fantasy, Il Trono del Narratore.
Oltre che dal sito della Casa Editrice EdiKiT, potete acquistare il romanzo in tutti i maggiori negozi online. Se siete curiosi e volete farvi un'idea prima di acquistare, ho visto che sul sito della CE è possibile leggere i primi capitoli in anteprima.





IL TRONO DEL NARRATORE
Autore: Paolo Fumagalli 
Editore: EKT Edikit
Genere: fantasy
Data di pubblicazione: 18 Giugno 2019
Pagine: 284
Disponibile in ebook e cartaceo







Trama
Come ogni anno, i bardi si riuniscono nel loro rifugio segreto in occasione dell’equinozio d’autunno, per raccontare e ascoltare leggende sedendosi a turno sul Trono del Narratore. Le loro parole danno forma e vita a luoghi meravigliosi, a personaggi fiabeschi, a miti che risalgono fino all’origine del mondo e che parlano di città abitate da popolazioni bizzarre, di oggetti fatati, di abili furti e di imprese eroiche.
Le diverse avventure si intrecciano le une alle altre a formare un’unica storia, piena di eventi fantastici e curiosi. Un viaggio tra foreste impenetrabili, grandi palazzi e remote montagne, in compagnia di personaggi particolari, tra cui un uomo capace di scolpire idoli che diventano vere divinità, un ladro in grado di rendersi invisibile, un monaco guerriero in lotta con le potenze soprannaturali, un valoroso cacciatore di draghi alla ricerca di nuove sfide, un astrologo impegnato a salvare un’intera città da una pestilenza sconosciuta…


Copertina di Eleonora Garofolo




LEGGI L'ESTRATTO


La giocoliera emerse dal pozzo nero d’incoscienza in cui era caduta pochi minuti prima e sollevò il capo, stringendo i denti per contrastare il battito forsennato che le martellava senza tregua le tempie. Cercò di respirare profondamente e di schiarirsi le idee, ma un colpo di tosse le scosse i polmoni, facendola rimanere per un momento senza fiato. Si portò una mano alla testa, ma se ne pentì subito perché toccare il punto che le doleva maggiormente servì solo a farla sussultare e a sporcarle le dita di sangue. Provò a rimettersi in piedi, appoggiando le mani sul pavimento di lucido marmo, ma riuscì soltanto a sollevarsi quanto bastava per rimanere con un ginocchio appoggiato a terra.
Sebbene ancora non fosse in grado di alzarsi e di camminare, Calianna poté lanciare un’occhiata attraverso la finestra che le stava davanti e che si apriva sul cielo limpido della notte inoltrata, riempito da un bagliore soffuso proveniente dal firmamento. Come in un sogno fatto di rimasugli di vertigini e di cerchi rossi che danzavano deformando le superfici solide, vide la sagoma di una creatura simile a un drago spiccare un balzo dal cornicione e librarsi nell’aria con un corpo umano stretto fra le zampe anteriori. Guardò quella spaventosa apparizione aprire le ali, sbatterle lentamente per volare sopra la piazza con pochi colpi possenti, e infine spalancare le fauci per mordere la sua preda.



L'Autore

Paolo Fumagalli si è laureato in Lettere con una tesi sull’uso simbolico dei colori nelle poesie di Aldo Palazzeschi. Nel corso degli anni ha scritto romanzi e racconti, diversi per generi e atmosfere, ma tutti accomunati dall'intento di far riflettere senza annoiare. I suoi testi si basano spesso basati sulla difesa della fantasia e della natura e rivelano il fascino provato nei confronti di leggende e folklore, suoi grandi amori insieme al cinema e alla musica.
Ha vinto diversi concorsi per storie brevi e alcuni suoi racconti sono stati inseriti nelle antologie di autori vari: Fate – Storie di terra, fuoco, acqua e vento, I mondi del fantasy V e Ritorno a Dunwich 2.
Ha pubblicato le raccolte di racconti La pietra filosofale e Foglie morte e i romanzi Fuoco e veleno, Scaccianeve, La strada verso Bosco Autunno, Bucaneve nel Regno Sotterraneo, La terra promessa e Il museo delle esperienze meravigliose .







- Usando il link qui sopra per i tuoi acquisti (anche totalmente differenti dall'articolo indicato) guadagnerò, senza alcuna spesa aggiuntiva da parte tua, una piccola percentuale che riutilizzerò per l'acquisto di libri da recensire sul blog. Grazie! -

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento e mi farai felice. :) Non si accettano insulti, offese varie e spam.