Summer TBR List Reading Challenge di Divoratori di Libri





Yeeee, sono tornata nel mondo dei social (almeno per ora)!!
Rientrando mi sono anche ricordata che non molto tempo fa ho trafficato con la grafica per poi lasciar perdere a metà...ecco, giusto per dirvi di non fare caso al banner attuale!

Provvidenzialmente, il mio ritorno sui social ha coinciso con una nuova reading challenge su Divoratori di Libri. Dato che non leggo un libro di narrativa (quelli che ho aperto e richiuso dopo pochi capitoli non valgono) da mesi -lo so, sono scioccata io per prima- ho pensato che una challenge potesse motivarmi.

In cosa consiste la Summer Tbr Reading Challenge? Semplicissimo: scegliere 15 libri fantasy e di fantascienza che già possediamo e provare a leggerli dal 22 giugno al 22 settembre. Lo scopo della sfida è smaltire i libri che stazionano in libreria da tempo, cosa che tento di fare -con poco successo- a cicli alterni. 
Compilare la lista è stato un parto, davvero. Non perché non abbia libri da leggere o perché non abbia fantasy.
Il problema principale è che mi sono resa conto di non avere così tanta voglia di leggere i libri che possiedo; a dirla tutta, sono un po' stanca di principesse che reclamano il trono o protagoniste ordinarie (ma sempre bellissime, talentuose e coraggiose, mi raccomando) che scoprono di avere poteri superlativi che nessun altro ha. Avrò cambiato gusti letterari? E poi, perché tutti i libri fantasy di questo mondo fanno parte di trilogie o serie composte da mille volumi?
Purtroppo ho anche dovuto escludere alcuni libri come quelli che avevano meno di 150 pagine -Un'estate con la strega dell'Ovest prima o poi ti leggerò!-. Tinder invece pur non essendo mio (mi è stato prestato) è presente da talmente tanto tempo nella mia libreria che ho pensato potesse soddisfare comuqnue i requisti principali. 

Le premesse non sembrano positive ma mi armerò di buona volontà e cercherò di leggere almeno 3 libri della lista! Poverini, alcuni sono fermi da così tanto tempo che mi ero dimenticata della loro esistenza -*coff* Silver e The Summoning *coff*- !

  1. Because you love to hate me (raccolta di racconti, libro in un'altra lingua)
  2. Al centro dell'universo (off-topic)
  3. La radice quadrata di un'estate (off-topic, ambientato d'estate)
  4. The Queen of Nothing (volume conclusivo, libro in un'altra lingua)
  5. Figli di sangue e ossa (libro regalato)
  6. The summoning
  7. Fidanzati dell'inverno
  8. Regina delle ombre (seguito di una serie)
  9. Doll Bones (libro per ragazzi)
  10. Soundless (libro in un'altra lingua, meno di 300 pagine)
  11. Signora della mezzanotte (un libro che ho desiderato ardentemente ma non ho ancora letto)
  12. Il regno del male
  13. Il castello errante di Howl (meno di 300 pagine)
  14. Silver
  15. Tinder (illustrato) 


Ah! Se volete partecipare anche voi avete tempo fino al 30 Giugno per compilare la vostra TBR. QUI il regolamento!

Commenti

  1. Stranamente ne ho letto buona parte: Al centro dell'universo (adoro), Figli di sangue e ossa (carino), Fidanzati dell'inverno (intrigante e molto coinvolgente), Regina delle ombre (l'inizio MEH, ma dopo diventa più bello), Doll Bones (carino), Signora della mezzanotte (carino). Comunque la maggior parte sono libri che si leggono velocemente!

    The summoning ce l'ho pure io da un sacco D:

    Buone letture!

    RispondiElimina
  2. Anche io ho deciso di partecipare alla challenge!
    La tua lista è interessante alcuni libri li ho già letti ma non conoscevo Al centro dell'universo, mentre Doll Bones è anche nella mia lista!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo che sia la volta buona per Doll Bones, è in attesa da millenni! :D
      Vado a sbirciare gli altri titoli che hai scelto!

      Elimina

Posta un commento

Lascia un commento e mi farai felice. :) Non si accettano insulti, offese varie e spam.