Things I Like - film e serie tv Agosto e Settembre 2020




Buon pomeriggio Cercatori!
 
Lo scorso mese non avevo molto da raccontare quindi ho deciso di inglobare due mesi in un unico post (come se ricordassi cosa ho visto un mese fa...ahahah).
Ma prima lasciatemi un attimo lamentare dell'arrivo dell'autunno; lo so che molti di voi sono amanti di questa stagione ma solo io ho sempre sonno da quando ha iniziato a fare più fresco? Probabilmente sto andando in letargo, in tal caso mi risentirete in primavera!
Non che la scorsa primavera/estate sia stata più attiva eh.
 
Cooomunque, pronti a scoprire quali serie tv e film ho visto di recente?




Serie Tv



THE BRIDE OF THE WATER GOD
K-drama romantico abbastanza noioso e dal finale deludente. Meno male che l'ho terminato in un paio di giorni, così non ci ho speso troppo tempo.
Ho capito che l'attrice protagonista proprio non mi piace: questa è la seconda volta che guardo un drama con lei protagonista e mi sembra sempre inespressiva.




IT'S OKAY TO NOT BE OKAY
Per una serie deludente per fortuna ce n'è una meravigliosa. Di questo drama, disponibile su Netflix, ve ne ho parlato QUI. Ve lo straconsiglio!


THE MOON THAT EMBRACES THE SUN
Drama storico che racconta la storia d'amore tra un giovane re e una sciamana(?) diventata tale dopo aver perso la memoria. È una di quelle serie in cui alla protagonista non gliene va bene mezza e capita una disgrazia dopo l'altra; non so se sia il peggiore che ho visto in questo senso ma sicuramente entra nella top 3. 
Di per sé non è una brutta serie ma personalmente preferisco meno drammi e meno sfortune, quindi non posso dire di averlo apprezzato particolarmente. L'attore protagonista però è Kim Soo Hyun, lo stesso di It's okay to not be okay.


THE WORLD OWES ME A FIRST LOVE
Siccome non ho abbastanza drama coreani nella mia wishlist, ogni tanto me ne concedo anche qualcuno cinese. Questa è una commedia romantica (mi serviva per riprendermi dall'angoscia del precedente) con il solito cliché della storia d'amore tra il capo affascinante e prepotente e la dipendente/assistente di lunga data. Cose ovviamente viste e riviste, ma vi dirò che se la trama è ben sviluppata e gli attori mi piacciono per me non è un problema e non mi stanco di queste storie. E mi servono come intermezzo alle serie più impegnative. 
In The world owes me a first love c'è poi Bai Lu, la mia attrice cinese preferita che avevo scoperto e apprezzato in Arsenal Military Academy.



 
YOU ARE MY DESTINY
Altro drama cinese in cui ragazzo ricco incontra ragazza povera. L'attore protagonista è Xing Zhao Lin, lo stesso di The world owes me a first love: che ci volete fare, alcuni attori sono perfetti per certi ruoli. 
You are my destiny è l'ultimo remake in ordine di tempo della serie taiwanese del 2008 Fated to love you. Non ho visto l'originale né le altre versioni quindi non posso fare paragoni però posso dire che, pur essendomi appassionata alla storia, non ho potuto fare a meno di notare diverse incongruenze nella trama che magari non rovinano la visione però sarebbe stato meglio che non ci fossero.
È una di quelle serie in cui non c'è un vero e proprio personaggio positivo...o meglio, gli sceneggiatori forse volevano che ci fosse ma nel mio caso avrei voluto prendere a schiaffi tutti alternativamente. Non è una brutta cosa, anzi credo che dia modo di riflettere su cosa effettivamente stiamo guardando e sulle azioni dei vari personaggi e dato che siamo di fronte ad una serie orientale, quindi con modi di pensare diversissimi dai nostri, anche per chiedersi quali fossero le intenzioni degli autori nel dipingere i personaggi in un certo modo. 
 
 
THE UMBRELLA ACADEMY - stagione 2
Questo lo metto qui anche se in realtà non l'ho finito; più o meno però ho già tirato le somme. Innanzitutto il fatto che sia bloccata da secoli al settimo episodio significa che forse non mi stava entusiasmando così tanto. Ok, ho alcuni drama fermi agli ultimi episodi ma in questo caso è perché mi stavano piacendo troppo. Ha senso?
D'altro canto, ho ritrovato con piacere una colonna sonora fantastica e azzeccatissima e il mio personaggio preferito rimane sempre e comunque Klaus.
Prima o poi guarderò gli episodi che mi mancano...forse. 




In tutto ciò ho iniziato e interrotto la visione di un paio di altre serie che proprio mi stavano annoiando. Ormai non mi sento più in colpa come un tempo se abbandono a metà libri o serie tv.
 

In visione: Moon Lovers-Scarlet Heart Ryeo.






Film


Con la sufficienza
Tenet (★★★½). All'uscita dalla sala ho sentito per caso un altro degli spettatori dichiarare "Chi non l'ha capito è perché non l'ha seguito bene". No, guardate, io il film l'ho seguito ma non ci ho capito niente lo stesso. Troppi spiegoni incomprensibili e soprattutto ad un certo punto non capivo più se i protagonisti fossero nel presente, nel passato o chissà quando. Sarà stata colpa della mascherina che mi ha annebbiato il cervello?
Lo rivedrò e ne verrò a capo!
 

 
 
Bocciati
Svaha. The sixt finger (★★½). Le premesse erano interessanti ma il risultato mi ha lasciato un po' perplessa. Se volete tentarne la visione lo trovate su Netflix.



Ok, ci ho messo due ore per scrivere questo post: sono fuori allenamento.




Commenti

Posta un commento

Lascia un commento e mi farai felice. :) Non si accettano insulti, offese varie e spam.