Things I Like - Marzo 2022




Buon pomeriggio!
 
Fortunatamente sono in ritardo solo di pochi giorni; ormai lo sapete che mi dimentico puntualmente di pubblicare o condividere i post. Quindi non perdiamo altro tempo e scopriamo insieme le serie tv (o meglio k-drama) e film visti a Marzo.




Serie Tv


ALL MINE
Questo k-drama mi ha sorpreso in positivo. All Mine racconta le vicende dei componenti di una famiglia altolocata alle prese con segreti, bugie e un omicidio. Di solito preferisco cose più leggere, ma All Mine è stato un'eccezione. La serie è girata e interpretata in maniera superba e la trama è accattivamente e interessante. Ogni episodio ha tenuto alta l'attenzione grazie anche all'interpretazione delle due attrici protagoniste, che danno vita a delle donne forti e complesse. Poi Jung Seo-hyun (quella a destra nell'immagine) secondo me è una delle migliori attrici attualmente in attività. Spero di riuscire a parlarne più ampiamente in un altro post e a dare giustizia a questo drama che secondo me è passato un po' in sordina.




CRASH LANDING ON YOU
In sordina non è certo passato Crash Landing On You. Gli appassionati di k-drama ne avranno sentito parlare in lungo e in largo, soprattutto perché vede, nei panni dei protagonisti, la coppia Hyun Bin e Son Ye-jin (coppia anche nella vita reale: si sono sposati qualche giorno fa!). Nel drama sono lui un soldato nordcoreano e lei una ricca imprenditrice sudcoreana capitata per caso dalla parte sbagliata del 38° parallelo. 
Diciamo che mi aspettavo di più. La storia d'amore tra i protagonisti non mi ha detto granché mentre ho amato tantissimo le scene con i personaggi secondari: la squadra di soldati nordcoreani con cui la protagonista entra in contatto e infine fa amicizia. Al di là della parte romance, credo che il grande pregio di Crash Landing on You stia proprio nel racconto, innanzitutto di due realtà così diverse tra loro, ma soprattutto dei legami che si instaurano tra i personaggi e il fatto che spesso la famiglia non è solo quella data dai legami di sangue.



THE GOOD PLACE (stagioni 3 e 4)
Ho finito con la quarta stagione la commedia fantasy The Good Place (QUI per leggere le mie opinioni sulla prima stagione). Nonostante le prime due stagioni mi abbiano lasciato un'impressione più duratura, le ultime due mi pare non abbiano perso lo smalto e la genialità nonostante l'utilizzo in alcuni casi di motivi e soluzioni già viste nelle puntate precedenti. Credo che Kristen Bell abbia fatto tanta strada dai tempi di Veronica Mars, riuscendo a interpretare un personaggio multi-sfaccettato e passando dalle scene più leggere e argute a momenti più seri. L'assoluta scoperta è poi D'Arcy Carden, che interpreta Janet e che ha dato prova di saper passare letteralmente da una personalità all'altra. Se non avete ancora visto The Good Place dategli una possibilità. Gli episodi poi sono brevi: uno tira l'altro!

 

In visione: Our Beloved Summer.




Film


Con la sufficienza
Lo Hobbit - trilogia (★★★½). Ve ne parlerò in un post a parte, ma posso anticiparvi che Lo Hobbit mi ha lasciato un po' così. Per quanto mi riguarda non è minimamente a livello della trilogia de Il Signore degli Anelli, sia come storia in sè che come messa in scena e personaggi. 




The Adam Project (★★★). Un film leggero e abbastanza carino, che decide di scardinare già dai primi cinque minuti la regola base dei viaggi nel tempo: non incontrare te stesso. Da guardare in compagnia o quando non avete niente da fare.






Libri


tramatramatrama

Dune ☆☆☆☆  |  Non so perché ti amo ☆☆☆½  |  Matrimonio di convenienza ☆☆☆


Nel vuoto cosmico di letture degli ultimi anni (l'anno scorso ho letto in totale solo dieci libri e ancora meno nel 2020, non chiedetemi come) aver letto tre libri in un mese è un ottimo risultato. Di Dune ho adorato il film quindi ovviamente sono andata a cercarmi anche i libri: non so se riuscirò a mai a leggere la serie completa, ma già il primo è stato una bella fatica. Trovate già la recensione qui sul blog!
Dopo Dune mi serviva davvero qualcosa di meno impegnativo ed è così che sono approdata agli altri due titoli: una nuova uscita e un libro che avevo in wishlist da tempo.
Spero di riuscire a leggere un paio di romanzi anche questo mese; ho in lettura Figli di Sangue e Ossa da Dicembre/Gennaio e vorrei davvero davvero riuscire a finirlo entro il 2023.

 
 

Commenti

  1. Bellissimo recap, non ho mai visto il signore degli anelli ma era un film che mi incuriosiva e ora mi incuriosisce ancora di più ❤️.

    RispondiElimina

Posta un commento

Lascia un commento e mi farai felice. :) Non si accettano insulti, offese varie e spam.