Things I Like | Settembre 2022




Ormai so che ad un mese ricco di letture e film/serie tv viste segue sempre un periodo più magro. Non è che leggere e vedere serie tv sia un obbligo, non è un problema se non accade, però poi non saprei di cosa parlarvi. 😁





Serie Tv

 
 
HYMN OF DEATH
Era da anni che volevo vedere questo k-drama su Netflix e continuavo a temporeggiare perché sapevo sarebbe stato emotivamente intenso. Lo è stato, ma per fortuna è stato anche molto breve (3 puntate da circa un'ora ciascuna) quindi non ho dovuto soffrire troppo a lungo.
Anche se poi è stata una sofferenza ben accolta, se così possiamo dire, perché il drama è bellissimo, recitato e sceneggiato in modo superbo.
Basato su vicende realmente accadute nella Corea degli anni Venti, racconta la storia d'amore tra Kim Woo-Jin, scrittore e drammaturgo, e Yun Sim-Deok, considerata la prima cantante lirica coreana. Una storia d'amore tragica raccontata con raffinatezza e trasporto ed emblematica anche della situazione storica in cui si trovava il Paese, occupato in quegli anni dai giapponesi.
 

 


In visione: troppi.




Film


 
 Sufficienza
Streghe (★★★). Tratto dal romanzo di Roald Dahl, Streghe è una pellicola carica ma non particolarmente brillante (nonostante il cast presenti nomi di tutto rispetto come Stanley Tucci, Octavia Spencer e Anne Hathaway): un pubblico molto più giovane di me sicuramente potrebbe apprezzarlo di più.
 
 
 
 
 
 

Libri


tramatrama

La memoria di Babel ☆☆☆☆☆ | Echi in tempesta ☆☆☆☆½
 
 
Ho finito la serie de L'Attraversaspecchi! Ho adorato questi libri, la storia raccontata, i personaggi, l'ambientazione, tutto. Mi ha talmente appassionato che, arrivata all'ultimo libro, volevo sapere come finisse ma al tempo stesso non volevo che finisse. Vi capita mai?
L'ultimo libro non mi ha convinto proprio del tutto ma si tratta di minimi dettagli e, nel complesso, non posso che elogiare questi libri e Christelle Dabos per aver costruito una storia così avvincente e originale.


Quali sono state le vostre letture di Settembre? Avete visto qualche film o serie tv interessante?


Commenti